Forum


Nuove linee guida d...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Nuove linee guida dei VVFF per le infrastrutture di ricarica in Italia...


(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Sono state pubblicate le nuove linee guida dei Vigili del Fuoco (o meglio delle strutture sottoposte a Certificato dei Vigili del Fuoco) inerenti le infrastrutture di ricarica...

Ci riguardano?

Sì e no.

La via più semplice, quando si progetta di installare una qualsiasi struttura di ricarica nel proprio garage o box o condominio o piazzale, è affidarsi ad un professionista ed evitare il fai da te: è l'unico modo per affidarsi a persone che per lavoro DEVONO conoscere la normativa di riferimento aggiornata.

E comunque non riguarda OGNI presa di ricarica, ma TUTTI quei luoghi che sono sottoposti al CPI, il certificato prevenzione incendi dei Vigili del Fuoco, e/o sono aperti al pubblico (quindi attenzione se pensate al vostro box come privato ma in realtà assieme agli altri del condominio è sottoposto al CPI).

per chi ama letture integrali, il testo è anche qui:

Normativa

per chi ama un rapido riassunto, un caro amico di un altro forum ha riassunto così:

Dibattito

 spero utile, soprattutto per aumentare la responsabilità e la sicurezza di tutti

Scan

 

 

Questa argomento è stata modificata 5 annifa da scanred_x

   
Citazione
Condividi: