Forum


NUOVA SEDE store di...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

NUOVA SEDE store di Milano...


(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Da altri post già sapete/sappiamo che lo Store Tesla di Milano si è trasferito in piazza GAE AULENTI a MILANO, più nota come la zona dei nuovi grattacieli, un posto davvero affascinante e trend... e pieno di turisti, quindi visibilità aumentata del 1000% rispetto a prima !

Ma meno noto, ed è il motivo di questo post, è che sono mutati anche i numeri telefonici e gli orari di apertura (ora più estesi) -  li troverete nel sito ufficiale Tesla, qui: 
https://www.tesla.com/findus#/bounds/42.0505462,12.73028880000004,41.769596,12.341707000000042,d?search=store,service,supercharger,destination%20charger&place=milanopiazzagaeaulent

o trascritti qui: 

Milano Piazza Gae Aulenti
Store
Piazza Gae Aulenti 4
20154 Milan
Italy
Driving Directions
Sales+39 02 8295 0774
Roadside Assistance 800 596 815   o  069 480 1252
Sales Hours
Monday - Saturday 10:00 - 18:00

quindi aggiorniamo le nostre rubriche sul cellulare... e programmiamo una visita al nuovo Store, una occasione di salutare gli amici del posto e vedere e toccare anche la Model X... 

Scan


   
Citazione
(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
 

Sono ad 1 km da dove lavoro io !!!
Mi sa che un giorno di questi ci faccio un salto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Oggi ero vicino e non ho resistito, toccata e fuga al nuovo store ... in esposizione MS rossa e MX bianca !
Bella location, spazio non molto grande ..... comunque piacevole ???


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Posted by: Lorenzo

Oggi ero vicino e non ho resistito, toccata e fuga al nuovo store ... in esposizione MS rossa e MX bianca !
Bella location, spazio non molto grande ..... comunque piacevole ???

E le fotografie??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 
Posted by: DiV@h

Posted by: Lorenzo

Oggi ero vicino e non ho resistito, toccata e fuga al nuovo store ... in esposizione MS rossa e MX bianca !
Bella location, spazio non molto grande ..... comunque piacevole ???

E le fotografie??

Non fatte  :s :s

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispostaCitazione
(@krouebi)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 268
 

Ciao @ tutti,

abbiamo conosciuto il "vecchio" Store MI, con i suoi inconvenienti di parcheggio, spazio ecc., e volevamo visitare quello nuovo, aspettando un netto miglioramento.

Scusate, ma che delusione!

Primo, per chi non conosce questa zona, l'accesso è davvero difficile, visto che il Store non è visible dal livello strada.

Poi, trovato finalmente un parcheggio, andiamo in piazza, incrociando strada facendo uno dei dipendenti "vecchi", superindaffarato col suo cellulare fuori dello Store.

Entriamo nello Store, e ci sono ben questi due modelli (li stessi che intorno a Natale??), una X90D bianca 6 poste, interni neri, ed una "S" rossa.

Nel locale, vasto, niente altro, UN solo dipendente, anche lui indaffarato al cellulare, e poi un gran numero di turisti facendo selfie come alla fiera, in completa autonomia.

Il motivo per la nostra visita era, a parte vedere i nuovi locali, di acquistare un po' di magliette o altro - ma di questo, più nessuna traccia.

Dopo un bel po', e simultaneamente con una vera invasione di adolescenti che prendevano le due povere autovetture d'assalto, siamo finalmente riusciti a prendere contatto col impiegato presente, che aveva finito la sua lunga discussione al cellulare.

L'abbiamo chiesto della disponibilità dei articoli "merchandising" con le parole "per accompagnare la nostra

    seconda

Tesla" - la risposta un laconico "abbiamo deciso di concentrarsi sulle cose essenziali" - vabbé, magari si poteva aspettare un "ci spiace", un "ah, seconda Tesla, la quale, come vi trovate?" o altro, ma niente - un disinteresse talmente completo che siamo partiti, meravigliandoci come con personale di questo tipo Tesla s'immagina vendere macchine a più di 100.000 EUR....


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Abito vicino a Milano ma non ho ancora avuto occasione di visitare lo Store, so che non hanno più la merchandise che io vorrei tanto acquistare ma a quanto pare online può essere acquistata solo dallo store US con tempi e costi di spedizione esagerati. per quanto riguarda la posizione scomoda da raggiungere in auto, secondo me è stata scelta quella location solo perchè è la zona più nuova e più esclusiva di tutta Milano ora come ora. non so bene poi come funzioni la consegna e dove stiano effettivamente le auto in Pronta consegna o comunque in approntamento. Ho visto altri esempi di store in altre città grandi come Amsterdam che ha uno store piccolo in un'area strategica in centro dove tutti possono visitare ecc. mentre poi per gli acquisti o comunque per tutto quello che non è solo "curiosare" c'è uno store enorme a due piani con tanto di Supercharger, parcheggio e tutto, appena fuori città. secondo me dovrebbero fare così e non restare lì tutti stretti in centro..

e se volessi sapere qualcosa riguardo Tesla Energy? a chi mi rivolgo?


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Carissimo Krouebi,

mi guardo bene dal difendere l'indifendibile, e quindi non lo farò, ma forse una serena riflessione può aiutare a comprendere la situazione attuale:

- prima di tutto è MOLTO importante il tuo commento e intervento, perché può aiutare la Tesla a migliorare la propria immagine pubblica;

- poi, nel merito, come consigliavo anche per le colonnine di ricarica, conviene sempre guardare PRIMA DI PARTIRE, ad esempio con Google maps, i luoghi nuovi in cui si va, e si sarebbe visto bene che la nuova sede è in una piazza architettonica molto bella ma in zona pedonale, quindi si raggiunge a piedi o in metro, e non si può vedere dalla strada (ha anche il suo senso pratico che un'auto elettrica sia venduta in zona di aria pulita e non assediata da auto a combustibile come nella situazione precedente);

- poi l'organico di Milano (più in generale italiano) della Tesla è minimale, sottodimensionato se possiamo dire, ma anche questo ha il suo senso, le vendite in Italia non sono le migliaia della Svizzera, ma poche decine al mese, quindi è tutto in rapporto numerico. La buona notizia è che (si dice..) l'Italia è uno dei Paesi con più alto numero di prenotazioni di Model 3, quindi anche l'organico (si dice...) muterà a breve...

- i ragazzi (e le ragazze) della Tesla si fanno in quattro, e se erano al cellulare non penso che fosse per personali chiamate ma per rispondere alle chiamate da tutta Italia, concentrate finora in una unica sede e numero tel (fino a prossima apertura di Roma), e quindi in situazione di quasi assedio...

- l'assalto di studenti e visitatori (non compratori) può sembrare disturbante, e anche a me un po' disturba nella nuova sede, lo ammetto, ma anche questo ha il suo senso visto il riverbero pubblicitario e di passa parola che ha un selfie - e da un commento passa a migliaia di utenti che non avrebbero mai saputo dell'esistenza della Tesla (vista la politica di non pubblicità con cartelloni, spot e altro)

- forse se dicevi loro che tu scrivi qui e sei un Teslaro - e sei amico di Scan, scherzo naturalmente - si sarebbero illuminati... piccolo trucco: sono infatti assediati da clienti "non colti" di cose elettriche e che li assediano di domande banali e inutili anche su come si inserisce il caricatore nella presa, per darti un'idea... e hanno invece mille cose da fare, come avrai capito...

- le auto non le vendono in negozio, ma dalla rete, all'80% 90% circa... giungono lì casomai clienti già convinti, per questo non sono "abili venditori stile old concessionario", anzi forse non è richiesto...

- sui gadget e magliette, mi spiace davvero... se leggono penso che provvederanno presto ad andare anche oltre l'essenziale per venire incontro ai clienti più affezionati e motivati come noi...

Ma il tutto può e deve essere migliorato, questo sì...

Scan


   
RispostaCitazione
Condividi: