Forum


Novità Navigate on ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Novità Navigate on Autopilot

Pagina 2 / 2

 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2751
 

... Tesla non ha "milioni di auto" in giro 😉


   
RispostaCitazione
(@fabrij80)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 751
 

Beh considerando le stime per il 2019 e 2020 dovrebbe arrivarci al primo milione 


   
RispostaCitazione
(@diegoc-2)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 94
 

dalla 16.3 alla 20.4.1 chi ha NoA

Navigate on Autopilot: La funzione Navigate on Autopilot (navigare con l'autopilota) suggerisce quando effettuare un cambio di corsia per ottimizzare il proprio itinerario ed effettua aggiustamenti per evitare di rimanere dietro a vetture lente o autocarri. Quando attiva, la funzione Navigate on Autopilot ti guiderà anche automaticamente verso svincoli e uscite autostradali in base alla destinazione selezionata.



[youtube

">NoA ha notato miglioramenti?


   
RispostaCitazione
(@lgara)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 14
 

 Buongiorno a tutti, ieri ho provato la funzione Navigator on Autoplot. La buona notizia è che le uscite autostradali le fa automaticamente la cattiva è che a me il cambio di corsia per sorpassare un veicolo lento sembra volerlo fare ma poi quando metto la freccia seguendo il suggerimento della macchina ti dice che non può fare il cambio di corsia in automatico. Peraltro il cambio così in automatico sulla precedente versione non lo suggeriva ma lo faceva se tu mettevi la freccia. Quindi c’è stato un passo indietro nel cambio di corsia un passo avanti negli svincoli

saluti


   
RispostaCitazione
(@nikolacar)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 61
 

Dopo circa 400km su autostrade e tangenziali con "navigate on autopilot" queste sono le mie personali impressioni.

Nonostante le mappe abbiano avuto un aggiornamento, tanti svincoli, magari troppo ravvicinati non li considera proprio e tira dritto, altri li salta bellamente (soprattutto superstrade e tangenziali). Avendo un pò di anticipo ad un appuntamento ho provato a verificare se magari lo imboccasse all'ultimo momento ma mi sono trovato a dover uscire allo svincolo successivo per tornare indietro. Gli svincoli che riconosce bene li prende con estrema "allegria". Mette la freccia e si butta con una certa "incoscienza" senza chiedere ne conferme ne comandi. C'è una costante e continua richiesta di cambi di corsia e di forza sul volante. Purtroppo però in questo caso l'autopilota si fa timido e 2 volte su 3 abortisce lo spostamento. Dovendo immettersi nella corsia più lenta se per caso si palesa la presenza di un altro veicolo, compie una manovra criminale perchè invece di accelerare leggermente e spostarsi, frena quasi a fermarsi per aspettare che l'auto sulla corsia più lenta ci sorpassi... Per evitare un temponamento ho schiacciato sull'acceleratore subito dopo l'azionamento dei freni, dando l'impressione di un ubriaco alla guida. Consiglio il "navigate on autopilot" a chi desidera emozioni forti che vanno dall'accelerazione immotivata alla frenata senza senso alla ormai famigerata sterzatura limitata che ti costringe a riprendere il volante nel bel mezzo di un curvone. Dovendo abbattere un eccesso di autostima non è male neanche ricevere gestacci ed improperi dagli altri automobilisti oppure sguardi di compatimento tipo "s'è comprato il macchinone e non sa guidare manco una bici". In tutti gli altri casi NON consiglio il "Navigate on autopilot" mi sembra ancora molto distante da qualcosa di accettabile

 


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

In effetti già il termine usato “Navigate”  evoca alla mente un qualcosa di estremamente  puntuale e razionale per essere applicabile sulle nostre strade soprattutto in orario di punta . Qui sono anni  e anni di esperienza di chi tutte le mattine è abituato ad affrontare il suo percorso come una nuova lotta alla meta per raggiungere il posto di lavoro , districandosi con disinvoltura nelle situazioni più incasinate che certo un software non potrà eguagliare e certamente non nella sua prima release 

Da quello che descrivi e da quello che è stato già detto forse per ora questa funzione la potremo utilizzare nelle nostre gite domenicali purché organizzate in orari da partenza intelligente tipo alle 3 di mattina ?

Per gli altri scenari di guida aspettiamo le nuove release in particolare per le nostre strade mi aspetto un qualcosa più vicino al Fight On Autopilot che non l’innocenza del Navigate ?


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: