Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Molte testate sparano cifre assurde, 50000 euro per la versione base in Europa (o qualcosa in più o in meno in base alle varie IVA dei vari paesi), si tradurrebbe in una valanga di richieste dell’anticipo versato.
Certo, pensa che oggi con 50.000 Euro ti porti una stufa con 4 ruote... Ormai nel segmento premium spendere 45.000 è diventato normale.
Tutto vero ma la long range RWD sta sul listino americano a 49000 $ più tasse e incentivi esclusi. Dubito che le sparate Europee di 50.000 euro, possano riferirsi a questo modello. Siamo tutti daccordo che su questo prezzo base in USA, dovremmo considerare le spese di movimento, i dazi e l'IVA. Il dazio indicativamente al 10% (comune in tutta europa) e IVA haime da noi al 22%, portano un valore finale di circa 67.000 euro tenendo conto che il movimento (trasporto) venga compensato dal cambio euro/$ .
Visto quanto fatto con model S e model X, è più probabile che la M3 LR RWD arriverà in Italia con allestimento base intorno ai 60.000 euro, prezzo a mio modo di vedere più che onesto per quello che offre.
Penso che le grandi discussioni e speculazioni in corso siano non per la long range ma bensi per la short range che è "ventilata" a 35k $.
Detta anche l'auto elettrica per le "masse"
Staremo a vedere 🙂
Che ci stanno comunque... Con 50K euro cos'altro prendi ? Io ho pagato la mia I3 54.000 euro, che dopo aver valutato le alternative mi è sembrata la scelta più ovvia in attesa di prendere una MX. Quindi anche 50K euro per la base che ha un'autonomia di circa 100 Km in più della mia I3 e tanta, tanta roba in più, non mi sembra niente male. Poi certo la concorrenza è dietro l'angolo, ma se uscisse oggi con quel prezzo in Italia sarebbe di gran lunga la migliore elettrica prezzo/prestazioni/dotazione.
Alla fine si sa che presa di ricarica ha la Model3 europea? Non ho visto ne trovato niente spulciando quella rossa presentata a Parigi...
Si avrà la Combo, come tutte le altre nuove elettriche.
Questo le permette sia di usare i Supercharger che Ionity.
Speriamo a questo punto anche in un adattatore Combo per S e X visto che sarà lo standard europeo
Sarà interessante capire dove alloggeranno gli attacchi SC e CCS, a quanto vedo di spazio all'interno dello sportello di ricarica non c'è per tutti e due, andranno di adattatore ?
Mi sembra però di ricordare che c'è una legge UE, che tutte le macchine elettriche prodotte e commercializzate in UE dopo una certa data dovessero "per legge" avere il CCS a bordo, ma forse ricordo male.
Sarà comunque interessante capire come la hanno studiata . Magari qualcuno a Parigi ha dato una occhiata...
Altra cosa che non mi spiego è perche ancora non annunciano i prezzi UE .
Sapete qualcosa invece di quando sarà disponibile per la Model X o S l'Adapter Combo CCS?
Io ho visto solo i seguenti articoli del 18 Nov 2018, ... ma nulla da Tesla al momento
https://insideevs.com/tesla-model-3-ccs-combo-s-x-adaptor/
https://electrek.co/2018/11/14/tesla-model-3-ccs-2-plug-europe-adapter-model-s-model-x/