Forum


La nuova golf elettrica costerà come la diesel  

  RSS

(@berpaniz)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 62
22/09/2018 9:41 am  

https://www.lastampa.it/2018/09/21/motori/la-nuova-elettrica-volkswagen-id-coster-mila-euro-come-una-golf-diesel-0NvpI4Hc5kzAGWHCuiD83M/pagina.html

 

Per 23k€ io penso che la mobilità elettrica arriverebbe al 100% in pochi anni , mi sembra quasi un errore di stampa un prezzo così basso

E nel contempo Enel sarebbe intenzionata ad installare molte colonnine

http://www.corrieredellosport.it/news/motori/news-motori/2018/09/21-47703706/enel_x_e_rivoluzione_elettrica_2_500_colonnine_di_ricarica_entro_l_anno/?cookieAccept

Da quello che ho capito però sarebbero solo quelle da 22kw buone per rabbocchi in percorsi non autostradali


RispostaQuota
(@divh)
Noble Member The President
Registrato: 3 annifa
Post: 2374
22/09/2018 1:37 pm  

Ciao Berpaniz,

ho spostato il tuo post, la prossima volta ti chiedo gentilmente di postare nelle sezioni dedicate e non in una discussione... 

Anche perché poi l’admin s’incazza come una bestia 🤬🤬 e poi fa le stragi!

Dai non facciamolo arrabbiare per favore 😀

MODEL S 85D | MIDNIGHT SILVER MET| VIN 90xxx | DELIVERY - 14/08/2015 86'000 km // 204 Wh


RispostaQuota
(@devix)
Prominent Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 997
22/09/2018 1:40 pm  

Notizia assolutamente interessante, ma come abbiamo visto nel mondo elettrico, tra il dire e il fare...
150mila auto nel 2020? Lo spero per loro.
Anche se fosse il modello super base a quel prezzo, sarebbe molto interessante.


Claudio_Laura hanno apprezzato
RispostaQuota
(@claudio_laura)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 36
22/09/2018 1:47 pm  

Peccato che per il diesel facciano offerte ogni mese per vendertelo a 16k e l'ipotetica elettrica...vedremo! Ho già letto che potrebbe trattarsi di un superficiale errore di calcolo basato sulla semplice trasposizione in euro di un ipotetico prezzo USA...tutto molto futuribile e vago 


rossovolpe hanno apprezzato
RispostaQuota
(@berpaniz)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 62
22/09/2018 1:55 pm  
Postato da: DiV@h

Ciao Berpaniz,

ho spostato il tuo post, la prossima volta ti chiedo gentilmente di postare nelle sezioni dedicate e non in una discussione... 

Anche perché poi l’admin s’incazza come una bestia 🤬🤬 e poi fa le stragi!

Dai non facciamolo arrabbiare per favore 😀

Ciao DiV@h

Non trovavo un topic più adeguato e quindi l'avevo messo lì,però in effetti potevo pensarci prima ad aprire un nuovo topic.


RispostaQuota
(@devix)
Prominent Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 997
22/09/2018 2:07 pm  

Effettivamente c’è gente che crede che i 35.000$ della Model 3 saranno 28.000€...


rossovolpe hanno apprezzato
RispostaQuota
(@berpaniz)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 62
22/09/2018 2:17 pm  

Pubblicità per pubblicità come prezzo di attacco sarebbe da confrontarlo con quello di attacco della Model 3 pubblicizzato a 35.00o$ , poi ci sarebbe da fare una disamina tecnica dei due modelli.

Poi c'è la questione della disponibilità di colonnine di ricarica ad alta potenza sui 100 kW almeno che per la VW non ci sarebbero, quelle pubbliche son poche e a 50kw quando va bene e se funzionano, la proposta di Enel X sembra nascere già obsoleta, mi sembra di aver capito che si parla di colonnine da soli 22kW in AC.

l'Audi sembra muoversi un attimino più seriamente proponendo un consorzio per l'installazioni di colonnine addirittura da 350kw, ma anche qui tutto da vedersi e da farsi.

Chissà come sarà il futuro, cioè le stazioni di ricarica saranno proprietarie delle singole case costruttrici o saranno di terzi e pubbliche come avviene attualmente per i distributori carburante?

Una mobilità con stazioni di cariche proprietarie mi sembrerebbe piuttosto inefficiente, del resto Tesla è stata obbligata a fare così perché nessuno le faceva.

 

 


Teslik hanno apprezzato
RispostaQuota
(@berpaniz)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 62
22/09/2018 2:20 pm  
Postato da: Devix

Effettivamente c’è gente che crede che i 35.000$ della Model 3 saranno 28.000€...

Da quello che mi hanno detto in Tesla, tra tasse e importazione dovremmo essere sui 48.000€, mah credo che sia ottimistico anche perché i primi modelli consegnati saranno quelli più accessoriati, ma lo stesso discorso lo si può fare per la VW ID.


RispostaQuota
(@dany82fi)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 21
22/09/2018 2:35 pm  

Se fosse 48000€ per il modello da 500km (senza interni premium) va bene, altrimenti non avrebbe senso per il modello base.. dovrebbero rendere centinaia di acconti a mio modesto parere.. nemmeno tra model S in usd e eur c’e’ un divario con una percentuale così alta.. credo che i prezzi europei nemmeno in tesla Italia li sappiano..

Questo post è stato modificato 3 mesifa da dany82fi

RispostaQuota
(@devix)
Prominent Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 997
22/09/2018 3:30 pm  

Berpaniz il consorzio Ionity comprende anche VW, anzi, comprende praticamente tutti gli europei + Ford

Comunque per ora sono parole. Speriamo tutti che effettivamente arrivi un modello realmente abbordabile, ma finché non ci sono i fatti, sono tutte belle parole


rossovolpe hanno apprezzato
RispostaQuota
(@rossovolpe)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 51
22/09/2018 4:19 pm  

mi sembra assolutamente improbabile che sia un prezzo realistico quello della vw ID considerando quanto salata sia la golf-e e quanta poca voglia di vendere veicoli elettrici dimostrino (ahimè) ancora oggi i costruttori tedeschi  (un conto sono gli annunci, un conto le rampe di produzione e un altro l'acquisto del consumatore nel mondo reale presso i vari concessionari...)

- per la questione caricatori il 22kW penso sia ottimo per un utilizzo cittadino/provinciale con batterie da 20-30-50 kWh: è comunque veloce, appoggiandosi alla ricarica pubblica si arriva difficilmente ad avere l'auto completamente scarica e colonnine ce ne saranno sempre di più dato che il costo di realizzazione è tutto sommato basso.
- capitolo Model3: anche a me è arrivata l'indiscrezione dei 48k per la base. Base che tuttavia, probabilmente, non sarà base quanto quella US, e forse quando dicono base intendono cmq la LR (sinceramente non so se la standard range vedrà mai la luce). 
sempre da indiscrezioni il premium pack EU dovrebbe essere meno costoso dei 6000$ in US (quindi probabilmente più scarno, proprio in favore di una dotazione standard migliore e di un prezzo d'entrata più alto).

Se fosse così, il prezzo sarebbe esattamente in linea con la concorrenza termica mediamente allestita (lexus, audi, MB, bmw). La differenza oltre ai costi di carburante e ai vantaggi fiscali la faranno ovviamente le promozioni a livello finanziario.

Ciao!

Model X 100D + Smart EQ ForTwo


RispostaQuota
Share: