Forum


In arrivo il nuovo ...
 
Notifiche
Cancella tutti

In arrivo il nuovo adattatore CCS  

Pagina 1 / 2

Post: 1388
Moderator
(@itepo)
Noble Member
Registrato: 2 annifa
Etichette discussione
13 Risposte
Post: 1806
Moderator
(@thedream)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Il retrofit costa 570.- per le auto prima del 1° maggio 2019.

In tedesco (la penultima domanda):

Wie viel kostet der Nachrüstservice für "CCS Combo 2"-Auslegung?
Der "CCS Combo 2"-Nachrüstservice kostet CHF 570 und schliesst den Preis für einen "CCS Combo 2"-Adapter ein (CHF 194 bei separatem Kauf).

www.tesla.com/de_CH/support/supercharging

 

Risposta
2 Risposte
Admin
(@divh)
Registrato: 5 annifa

Famed Member
Post: 4665

Guarda che c'è anche in italiano 😉

Qual è il costo per l'aggiornamento in assistenza per CCS Combo 2?
L'aggiornamento in assistenza per CCS Combo 2 ha un costo di CHF 570, incluso il costo di un adattatore CCS Combo 2 (CHF 194 se acquistato separatamente).

Risposta
Moderator
(@scanred_x)
Registrato: 5 annifa

Famed Member
Post: 4351

Notizia utilissima, grazie!

E dopo essere stato tra i primi ad acquistare l'adattatore ChaDeMo (quando ancora mi risposero che non era previsto per l'Europa, e io portai uno screenshot della prova video di Bjorn Nyland...),  sarò anche tra coloro che da giugno chiederà l'aggiornamento anche a CCS, anche in previsione della attesa estensione di Ionity in centro Italia e in zona Roma in particolare, potrebbe valere la spesa... sempre in attesa di un SC direttamente Tesla in zona Roma e dintorni, naturalmente...

🙂

Scan

Risposta
Post: 4665
Admin
(@divh)
Famed Member
Registrato: 5 annifa

In Italia invece:

Qual è il costo per l'aggiornamento in assistenza per CCS Combo 2?
L'aggiornamento in assistenza per CCS Combo 2 ha un costo di € 500, incluso il costo di un adattatore CCS combo 2 (€ 170 se acquistato separatamente).

https://www.tesla.com/it_IT/support/supercharging

Risposta
Post: 6067
Moderator
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Mi sembra un prezzo adeguato considerate le potenzialità.

Risposta
Post: 246
Friend
(@krouebi)
Estimable Member
Registrato: 4 annifa

Ciao,

bella notizia - molto meno ingombrante che l'adattatore CHAdeMO.

Di quello che mi ricordo, con l'adattatore CHAdeMO si carica a max. 50 kW - e secondo Tesla, con questo si potrebbe arrivare (sulla rete Tesla V2) a 120 kW.

Qualcuno avrebbe un' idea a quanto si arriverebbe sulle colonnine "triple" (come per esempio quello a Villoresi Est)??

Se anche in CCS rimane limitata a ± 50 kW non vale tanto la pena, ma se si potrebbe caricare a più del doppio della velocità, sarebbe molto interessante.

Risposta
Pagina 1 / 2
Condividi: