Forum


Il salone dell'auto...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Il salone dell'auto di Torino 2017


 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
Topic starter  

Ciao a tutti, stamani sono stato al salone dell'auto oggetto del topic, non amo questo genere di manifestazioni, tuttavia ho colto l'invito di tesla che esponeva una X P100D. Infatti ho passato buona parte del mio tempo al loro stand oltre che in veste di visitatore anche come divulgatore.

Non sto a tediarvi riproponendo cose ritrite, mi sono reso conto della quantità di ignoranza che aleggia intorno al mondo delle EV ma sopratutto di quanta gente sia "nata imparata" , ovviamente argomentanto in modo completamente errato, sul mondo tesla.

Invece credo sia doveroso informarvi che a breve anche Torino avrà il suo centro Tesla con tanto di salone e officina. Per breve, se le mie non più performanti orecchie hanno ben captato, massimo fine anno.....ma guarda che coincidenza vero? (Inutile che stia a spiegarvi il senso della coincidenza).

Aneddoto curionso:

Ero allo stand circa 15 minuti prima dell'apertura ( il parco del Valentino e bellissimo la mattina presto con poche anime a frequentarlo)  dello stesso la X era esposta e non coperta....

Un signore  conversando con un suo accompagatore a volume non proprio da salotto se ne esce con:

"Sai, mia figlia lavora in germania, la sua azienda per gli spostamenti le ha dato una di queste vetture, peccato che non possa venire in italia perche qui è impossibile ricaricare! Va in svizzara, poi prende il treno e viene a Torino.

Io un po stupefatto dalla sua dichiarazione intervengo rispondendo " credo che sua figlia non sia bene informata poiche esistono ben due supercharger in piemonte uno a Cavaglià e uno a Moncalieri, circa 10 km da qui."

Signore "Guardi mia figlia fa parecchie migliaia di chilometri all'anno, vuole che non sappia se qui in italia esistato o meno possibilità di caricare?"

A questo punto non c'è l'ho più fatta e per tutta risposta:

" Mi perdoni la franchezza! È poi sicuro l'auto di sua figlia sia una tesla? Il mio dubbio è dettato dal fatto che  se avesse una tesla, saprebbe che impostando sul navigatore la meta viene elaborato un tracciato che automaticamente prevede dei punti di sosta ai supercharger per la ricarica, non solo, viene anche specificato quanto ricaricare per arrivare alla stazione supercharger successiva!"

Signore"Si figuri se mia figlia ha voglia di perdere tempo una giornata per ogni carica che deve fare, megli il treno o l'aereo".

Io"È stato un piacere conoscerla, mi raccomando, continui cosi!"

Bah!!

 


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Purtroppo questi incontri sono quasi giornalieri. Va beh, l'unica soluzione è cercare di informare. Per quanto riguarda l'evento, conosco bene la zona e immagino che al Valentino sia stato uno spettacolo


   
RispostaCitazione
(@michelect)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 79
 

Ti posso assicurare che nel mio campo, quello sanitario, la situazione è identica, con pretese similmente grottesche e risultati anche più nefasti. 

Non hai carpito nessuna informazione, invece, su un'eventuale sede a Roma e dintorni per noi umili meridionali?


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

su Roma ti posso dire io, ho sentito con "i miei occhi" (giusto per restare nel campo sanitario 🙂 ) in uno stand che non era questo di Torino: arriva, arriva.. e anche questo in previsione (certificata dai dati di prenotazione) dell'alto numero di Model 3 in arrivo in Italia...

tempi non brevi, ma neppure troppo lunghi per la Tesla...

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
(@michelect)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 79
 

Ottimo! Se ne parlava anche in un altro topic. Averne uno "in casa" sarebbe comodissimo. 

Peccato: se fossi rimasto ad Aosta, dove vivevo prima, avrei avuto lo store di Torino e il supercharger più grande d'Europa a due passi.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

ma non sottovalutare neppure quello che accadrà a Roma ...

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Secondo me è in progetto nel 2018 con le consegne della M3. Così come almeno un SC. Roma non può rimanerne sguarnita


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
Topic starter  

Ho riportato quanto oggetto di conversazione con la persona presente allo stand, la quale ha asserito che sono già presenti su Torino tre volte la settimana per fare i test driver...e non solo. Possiamo quindi considerare Torino già presidiata, si tratta solo di dare una sede fissa che non sia l'attuale albergo di riferimento. 

È mia opinione che il nuovo anno porterà la copertura del territorio nazionale nord, centro e sud......lo stand di Torino pareva un formicaio.....se tanto mi da tanto l'interesse sul mondo tesla è altissimo!!


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Posted by: MicheleCT

Ottimo! Se ne parlava anche in un altro topic. Averne uno "in casa" sarebbe comodissimo. 

Peccato: se fossi rimasto ad Aosta, dove vivevo prima, avrei avuto lo store di Torino e il supercharger più grande d'Europa a due passi.

non è più il supercharger piu grande d'europa da molto tempo ormai 😉


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Noos, una delle tante storie... il papino che protegge la figlia, non sia mai che perda tempo la sua bimba ahhahhah sicuro in treno ci metterà più tempo che fermarsi al SC a bersi un buon caffè Italiano. cavoli suoi Smile purtroppo con gli impegni di questo periodo non sono riuscito a venire a Torino, ma poi non sapendo che ci fosse tesla non ero granchè invogliato, ora mi rendo conto che mi sono perso una grande occasione 🙁


   
RispostaCitazione
(@toshiro)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 323
 

Ciao Div@h

saranno 14 o 16

ma dove e' ?


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509

   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

esatto è in Norvegia e sono 20 !!
ma probabilmente sarà spesso molto popolato se non pieno!!! >30% di auto elettriche.. ricordo sempre


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

due cenni:

A) sui SC, giusto per farci una cultura completa Smile
la classifica di quelli con più stalli, ad oggi (13.06.2017) è la seguente:
1. Nebbenes, Norway: 20
2. Harris Ranch, CA: 20
3. Gilroy, CA: 18
4. Yermo, CA: 18 (in costruzione)
5. Culver City, CA: 16
6. Horsens, Denmark: 16 (in costruzione)
7. Tanum, Sweden: 16 (in costruzione)
8. Barstow, CA: 16
9. Aosta, Italy: 14

non male essere noni al mondo (oppure sesti fra quelli già costruiti) dopo la giustissima California, Norvegia, Danimarca e Svezia. Ma non avete idea dei piani di espansione dopo il 2017, per questo rispondo spesso "sereni sui SC, il mondo Tesla non finisce alla mappa 2017": in vista della Model 3, ci saranno aumenti massivi di location e stalli e relativi pannelli solari/batterie, con trasformazioni spesso da piazzali isolati a zone di socialità... vedremo presto altre news...

B) Sul Salone di Torino:

per la prima volta vedo segnali, dico segnali, di interesse massivo sulle auto elettriche anche in Itali, se volete c'era stato giusto un precedente al Motor Show di Bologna: le giovani generazioni sanno più sulla Tesla che sulla Ferrari, ormai, e in Italia è un segnale pazzesco di cambiamento di cultura automobilistica...

c'è molta strada da fare, tuttavia, specie con i genitori e i nonni Smile

Scan


   
RispostaCitazione
Condividi: