Forum


EDR disponibile in ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

EDR disponibile in tutte le TESLA !


(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Ebbene sì, Tesla non smette di sorprendere:

è stato oggi reso disponibile il software, il connettore  (e il lungo pdf di istruzioni) per leggere tramite computer/notebook i dati EDR della propria Tesla, si noti bene di TUTTE le Tesla prodotte e consegnate, non solo delle ultime nuove  (salvo alcuni esemplari della primissima Roadster)!

Gratis, aggiungo!

Se il termine EDR non dicesse molto, è giusto ricordare che sono quella serie di dati (velocità istantanea, pressione acceleratore o freno, angolo di sterzo, G di impatto, ecc.) UTILISSIMI in caso di incidente per mostrare la propria buona fede/prudenza o innocenza o non colpa nella conduzione del veicolo prima dell'impatto...

Ma, aggiungo, per i più smanettoni/nerd:  è una fonte di dati fantastica sulla propria Tesla !

per approfondimenti, qui:

https://edr.tesla.com/

https://edr.tesla.com/help

https://electrek.co/2018/03/06/tesla-new-edr-tool-blackbox-data-crash/

PS: Buon lavoro, al primo che smonterà e connetterà il cavetto al proprio computer! (MA lavoro non facile, preciso, ci vuole tempo e pazienza e capacità, quindi non vi avventurate a smontare se non siete sicuri di sapere rimontare, ma la notizia è utile per tutti, casomai per le assicurazioni o contenziosi in caso di incidenti o altro...)

Smile

Scan

 


   
Citazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Impressionante. Grazie per condividere la notizia.


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Grazie Scan! Bellissima cosa, e qua l'assicurazione cala sicuramente Smile


   
RispostaCitazione
Condividi: