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Diffusi dati sinistrosità Tesla IV trimestre


(@teslateo)
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Topic starter  

Sergio Benvenuti · 17/01/2019

Tesla ha rilasciato il suo nuovo rapporto sul sinistri che hanno coinvolto le sue auto nel quarto trimestre del 2018. Gli incidenti sono aumentati rispetto ai tre mesi precedenti - quando la rilevazione è stata fatta per la prima volta - ma rimangono al di sotto della media nazionale. E l'autopilot (assistente di guida proprietario della Casa di Palo Alto) risulta essere sempre il sistema che garantisce maggiore sicurezza.

Le statistiche

Secondo i dati del costruttore nell'ultimo trimestre dell'anno passato si è verificato - con l'autopilot inserito - un incidente ogni 2,91 milioni di miglia. A ottobre, Tesla aveva dichiarato di aver registrato nel terzo trimestre 2018 "un incidente ogni 3,34 milioni di miglia nei momenti in cui i guidatori avevano la guida autonoma impostata". Il dato, quindi, è in crescita.

Lo stesso trend, tuttavia, si conferma anche per i sinistri avvenuti senza il sistema di assistenza alla guida. In media ce ne è stato uno ogni 1,58 milioni di miglia tra ottobre e dicembre 2018. Nel precedente trimestre ce ne erano stati uno per ogni 1,92 milioni di miglia percorse.

Secondo i dati più recenti National Highway Traffic Safety Administration, la media complessiva negli Stati Uniti è di un sinistro per 436mila miglia, il che significa che - sia con Autopilot che senza - gli incidenti sono molto più rari a bordo dei veicoli della Casa di Palo Alto. Buon per Musk e i suoi clienti.

 

Fonte: lautomobile.aci.it

 

Mi sembra una gran bella notizia: dati OGGETTIVI da dare in pasto agli haters e detrattori!

Ed andrà sempre meglio!


   
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 Noos
(@noos)
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Alla faccia di chi demonizza AP.......


   
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(@spimas)
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interessante

o i tesla owner sono tutti dei pensionati fermoni, o tengono in maniera maniacale alle loro bimbe, o effettivamente i vari sistemi attivi di sicurezza e in particolare l'AP sono di un'efficacia impressionante.

?


   
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(@cronos)
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Sono aumentati perché è inverno e tiene conto anche di chi sbatte contro una tesla non solo quelli causati


   
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 Noos
(@noos)
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@spimas, okkio che con quel tuo post ti sei giocato parecchi punti,,,,considero valido tutto quello dopo bimbe.... ? 


   
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(@spimas)
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@Noos, è un cartellino giallo o stavi scherzando anche tu? 

 


   
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 Noos
(@noos)
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Post: 7528
 

No, scherzavo....ma sai qualcuno di noi ha anche passato i 60.....normale dialettica!!


   
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(@spimas)
Prominent Member Owner
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?fiuuu

Meno male, mi stavo preoccupando. 

Comunque era solo una battuta. 

Ste mia ofendarve, ostrega.

Tornando in topic, dati impressionanti in confronto alla media 


   
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(@cronos)
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Post: 3838
 

https://www.tesla.com/VehicleSafetyReport
giusto per dare il link alla pagina ufficiale che si suppone verrà matenuta anche per i prossimi quarter

per il discorso autopilot le statistiche sono ampliamente falsate, mi piace l'idea ma è una presa in giro

l'autopilot viene attivato solo nelle situazioni migliori ( buona visibilità, autostrada etc ), è chiaro che abbia risultati migliori, e quando arrivano le grane, ops lo disattivo, e guardacaso l'incidente ti capita quando non sei in autopilot
ti piace vincere facile è?

così come dovrebbero staccare le info su incidenti causati e incidenti ricevuti, perchè se ti vengono addosso è un conto, se tu vai addosso a qualcun'altro è tutt'altra cosa.. ma anche qui, come prima, non è che possano proprio saperlo, loro sanno solo che c'è stato un incidente e lo segnalano, entrare nelle dinamiche di ogni incidente è difficile, per cui magari in realtà una tesla ha una probabilità di incidente ( dove stai guidando ) nettamente inferiore, ma anche qui, non lo sapremo mai

tornando sul discorso 'stanno barando', non lo fanno di proposito, i dati sono dati, ma stai confrontando una tesla, un auto che non dai ad un neopatentato, con tutte le auto da neopatentati etc, anche qui.. vinci facile
per fare un confronto serio altri dovrebbero pubblicare gli stessi dati, confrontiamolo con un ammiraglia di altri marchi blasonati e vediamo


   
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(@luca-mande)
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Post: 241
 

 

tornando sul discorso 'stanno barando', non lo fanno di proposito, i dati sono dati, ma stai confrontando una tesla, un auto che non dai ad un neopatentato, con tutte le auto da neopatentati etc, anche qui.. vinci facile
per fare un confronto serio altri dovrebbero pubblicare gli stessi dati, confrontiamolo con un ammiraglia di altri marchi blasonati e vediamo

in effetti quello che dici non fa una piega, per esempio quando la neve o ghiaccio copre le strade dai video si vede che non si attiva nemmeno


   
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