Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ecco i dati vendita Tesla in CH il mese di giugno e altre EV
Tesla S 136 auto
Tesla X 147 auto
Zoe 71 auto
Nissan Leaf 25 auto
BMW i3 101 auto
Gennaio- giugno 2018
Tesla S 486 auto
Tesla X 301 auto
Zoe 396 auto
Nissan Leaf 124 auto
BMW i3 604 auto
Scusate l'elenco un po così così....ma non avevo una tabella definita, mancano alcuni modelli ma per un totale di piu di 500 auto EV nel mese
impressionante
capite che quando dico che se anche in Italia non ne vendessero più una, il buon Elon dormirebbe comunque notti serene
Caspita ! Numeri importanti ... si sì povera Italia
infatti la rete di ricarica e' stata creata per gli ospiti stranieri, non certo principalmente per noi ?
Bravi gli Svizzeri! anche tante Zoe e Leaf, bel modo per approcciarsi all'elettrico che qua oltre alle press car se ne vedono ben poche immatricolate.. non mi aspettavo che la i3 fosse l'elettrica più venduta! mi ha sorpreso. io sinceramente è quella che non comprerei perchè costa di più e la batteria è piccola. però non tutti la pensano come me. secondo me la migliore rimane la piccola Zoe! (Tesla escluse ovviamente)
In pratica si vendono più Elettriche in Svizzera che in Italia!!!
Ovviamente visto che i costi delle elettriche sono impegnativi uno dei motivi è il pil pro-capite che sicuramente è molto più elevato che in Italia.
Comunque io possiedo sia la Zoe 40kwh che la Ioniq e devo dire che la Ioniq è molto meglio. Considerando anche che il costo di listino è quasi uguale e gli sconti su Ioniq sono più elevati che su Renault
Innanzi tutto bravi anzi BRAVISSIMI ai Teslari svizzeri e a tutti i sostenitori Tesla in Svizzera, per la loro opera di diffusione e convincimento. Sia di esempio anche per l'Italia.
Tuttavia non sarei pessimista come (qui, solo qui) appare sopra ElMu: i dati di vendita in Italia sono in buon rialzo (compatibilmente con le diverse condizioni economiche medie dei due Paesi) e guarderei non solo ai dati dell'ultimo mese (buoni anche per l'Italia) ma anche alle vendite per semestre...
E in prospettiva il mercato italiano promette cose pregevoli per la Model 3... forse più adatta alle strade e al target medio...
E infine noi non siamo Teslari "nazionalisti": già nel logo ci sono più Paesi - e come sapete quando in un SC si incontrano altre Tesla non ci sono divisioni o lontananze di sorta, ci si abbraccia con affetto e fierezza tutti, da ogni luogo...
quindi più che confronti comparativi o pessimismi, direi : W Tesla in ogni mercato in cui riesce ad affermarsi sempre più !
e ovviamente COMPLIMENTI ai dati Svizzeri !
Scan
Comunque io possiedo sia la Zoe 40kwh che la Ioniq e devo dire che la Ioniq è molto meglio. Considerando anche che il costo di listino è quasi uguale e gli sconti su Ioniq sono più elevati che su Renault
però c'è una bella differenza di dimensione della batteria! 28 kWh contro 40 se non vado errato..
quello che più mi sorprende è la vendita della i3 che ha prezzi assurdi e una miriade di optional da mettere. però a quanto pare è la preferita dal mercato.
però c'è una bella differenza di dimensione della batteria! 28 kWh contro 40 se non vado errato..
È vero, ma la maggiore efficienza e la migliore aerodinamica della ioniq le permettono di colmare buona parte del “gap”
quello che più mi sorprende è la vendita della i3 che ha prezzi assurdi e una miriade di optional da mettere. però a quanto pare è la preferita dal mercato.
Secondo me perchè ha una miriade di optional, cosa che permette di “cucirsi addosso” l’auto (nel senso che la puoi configurare esattamente come la vorresti): spendi di più, ma almeno ottieni quello che volevi. Poi, in realtà, a mio modo di vedere le ibride/elettriche tedesche non hanno senso (costi di gestione, in particolare riguardo la manutenzione, troppi alti), ma questo è un mio “limite”...