Forum


Connessione a pagam...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Connessione a pagamento a partire dal 1 Luglio

Pagina 1 / 2

(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
Topic starter  

Sulle auto ordinate a partire dal 1 Luglio la connessione non sarà più gratuita.

Ci saranno invece 2 pacchetti, uno "basic" ed uno "premium".

Niente panico comunque perchè il pacchetto "premium" è stimato al costo di circa 100$ all'anno.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti legati alla sicurezza, questi saranno tuttavia garantiti.

I dettagli non sono ancora completi è comunque interessante per gli attuali owners con il dubbio su "per quanto ancora?".

Ebbene la risposta c'è finalmente --> PER SEMPRE

EDIT:

Nel 2014 venne fatto l'annuncio da parte di Tesla che la connettività sarebbe stata gratuita per quattro anni e quindi in teoria sarebbe dovuto scadere il termine quest'anno ma invece non è il caso.

Per quanto riguarda Model X, Model S e Model 3 con pacchetto PREMIUM questo servizio sarà regalato per un anno.


   
Alexandros reacted
Citazione
(@robypik)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 97
 

Non sapevo che la connessione fosse inclusa nell'acquisto delle Tesla.

A questo punto mi chiedo: a chi ha prenotato la Model 3, visto che sta tirando il collo, Elon potrebbe considerare l'auto ordinata ante 1 luglio, ammesso che la gratuità fosse anche per la 3.

Pia illusione.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Non dare per scontato che i proprietari di MS o X abbiano tutto gratuito.....è stato tutto pagato in fase di acquisto!!

Aspettiamo di sapere cosa succede dopo sette anni, perché a differenza di DiV@h, non sono affatto convinto della "gratuità" a vita.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
Topic starter  
Posted by: Noos

Non dare per scontato che i proprietari di MS o X abbiano tutto gratuito.....è stato tutto pagato in fase di acquisto!!

Sono d'accordo con te!

Aspettiamo di sapere cosa succede dopo sette anni, perché a differenza di DiV@h, non sono affatto convinto della "gratuità" a vita.

Non capisco da dove escono questi 7 anni ?


   
Alexandros reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Non capisco da dove escono questi 7 anni ?

Compariva sul sito tesla italia fino allo scorso anno.


   
Alexandros reacted
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 1566
 

Fatemi capire, prima i Supercharger a pagamento solo per i futuri clienti, adesso la connessione a pagamento solo per i futuri clienti.
Ormai sembra una tendenza consolidata: premiare chi è già cliente Tesla a discapito di chi vorrebbe diventarlo.
Come strategia di marketing la troverei un po' bizzarra.

Ho capito bene o c'è qualcosa che mi sfugge?


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Alexxx tesla non ha regalato nulla, quelli che paiono benefici sono stati in realtà pagati in fase di acquisto della vettura in forma di una tantum ....il caricare ai SuC e la connessione......l'unico benefit che rimarrà, se vuoi per una forma di riconoscenza nei confronti di chi ha aiutato tesla nella crescita, sarà la possibilità di ricaricare  gratuitamente ai SuC sostituendo la propria S o X con una nuova, se guardi ai numeri ben poca cosa rispetto le previsioni di vendita di m3 e future S o X. 

Tuttavia non è nemmeno pensabile che tesla possa elargire at libitum ricariche e connessioni. 


   
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 1566
 

Beh oddio, se avessero fissato dei paletti ben precisi fin dall'inizio allora capirei il discorso dell'una tatum.
Ma uno può benissimo farsi centomila km all'anno tutti a carico Tesla.
Puoi dargli del profittatore quanto vuoi, ma non puoi contestargli alcunché.
Anzi, con la storia dell'"ereditarietà", la cosa potrebbe protrarsi per decenni.
Altro che una tantum o benefit, questo ha tutta l'aria di un vitalizio.
Se fossi in Tesla correrei ai ripari, e in fretta anche.
Una proposta potrebbe essere: 300 kWh (butto lì) gratuiti ogni anno per tutti; superata la soglia, tariffa fissa nazionale uguale per tutti.
In questo modo si taglierebbe il vitalizio ai furbetti del superchargerino, si manterrebbe una forma di premialità per chi è già cliente Tesla, e si avrebbe un incentivo non trascurabile per chi una Model S non se l'è potuta permettere ma una Model 3 magari un giorno sì.
Pare brutto?


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

No, ma ne io e suppongo anche te abbiamo potere decisionale in tesla, le tue considerazioni le avranno fatte anche loro. In ultima analisi avranno fatto una serie di valutazioni per le quali quello che definisci furbetto ci può stare. 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

Alexxx, non capisco tutto questo astio nei confronti di chi ha le ricariche gratuite. Nessuno fa il furbetto, è solo il valore aggiunto che Tesla ha (per ora) nei confronti di tutte le altre case.
Le condizioni erano chiare dall’inizio. Attualmente, senza un referral code, si hanno 400khw/anno gratuiti, poi si paga. Anche con il referral, la gratuità vale solo per il primo proprietario.
La politica iniziale di Musk è stata quella di promuovere il più possibile la diffusione dando degli incentivi. Senza la rete di SC avrebbe probabilmente già chiuso.
Per quanto riguarda la Model 3 invece, Musk ha sempre detto, sin dall’inizio, che il costo dei SC serve a finanziare nuovi SC e poi si tratta sinceramente di un costo che è almeno la metà del prezzo di EnelX, ma che carica al doppio della velocità.
Cerchiamo di guardare le cose da un punto di vista più ampio.


   
Alexandros reacted
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 1566
 

Nessun astio, tranquillo, solo desiderio di capire. Io ho buttato lì una soglia di 300 kWh/anno, tu mi dici che c'è già e vale 400 e la cosa mi fa piacere, perché in questo modo nessuno può permettersi di caricare a piacimento. In fin dei conti 400 kWh/anno sono 80€/anno; non credo che Tesla andrebbe in malora se mantenesse questo bonus anche per gli acquirenti di Model 3.

Ma esauriti i 400 kWh quanto costa la ricarica ai Supercharger?


   
RispostaCitazione
(@stefano_mx)
Prominent Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 724
 

Sono d'accordo con Devix. Chi ha comperato la tesla all'inizio ha preso anche un bel rischio che Musk poteva no farcela e ha investito e quindi giustamente ora ha le ricariche a vita. e mi meraviglierebbe se Tesla non rispettasse la promessa della promozione.

Io per esempio ho comperato la Model X con un referal code e avro' i Supercharger fino a che sono proprietario della Model X che ho preso. E mi aspetto che Tesla rispetti la promessa.

In sincerita' il motivo che mi ha convinto ad acquistare la Model X sono i Supercharger gratuiti e il fatto che ha una manutenzione quasi nulla. Senza la promozione dei Supercharger, .... molto probabilmente sarei rimasto ancora con i motori a combustione e in particolare con un diesel.

Premetto, io sono un fan di Tesla e la ritengo una macchina fantastica. Ma il prezzo per acquistare una Model X 100D e di gran lunga piu' alto di un qualunque SuV sul mercato. Considerando che SuV comparabili per confort come Lexus (RX 450h) o Jaguard (I-Pace) or BMW X5 (Performance) quasi full optional sono sui 90K e queste case fanno almeno il 10% disconto per cui con 80K si prendono senza problema.

Con una Model X 100D ci sono 30K in piu' per una configurazione standard e per non dire che se vuoi il Premium Packet e il Pilota Automatico ci devi mettere altri 16K-20K. Quindi sono circa 40K - 50K in piu' che significa il prezzo di una seconda auto.

Inoltre, in Europa al momento la guida totalmente autonoma non e' permessa. E per come vanno le cose non lo sara per molto ancora.

Insomma, e' vero che la Model X o S sono fantastiche, ... ma hanno il loro bel prezzo e la politica dei Supercharger (compresi ora i referal codes) e la connetivita' gratuita hanno permesso la loro diffusione.

Facendo un calcolo semplice, per ammortizzare quei 30K in piu', ... ci vogliono circa 150.000 km di percorrenza. Quindi e' chiaro che una Tesla Model X o S e' un ottimo investimento per chi fa un botto di Km all'anno.


   
RispostaCitazione
(@stefano_mx)
Prominent Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 724
 

Al momento in Grmania se ne discute, ... 

€ 0.34 al minuto supra in 60 kW
€ 0.17 al minuto fino a 60 kW

Al seguente sito potete vedere i costi dei Supercharger nei diversi paesi europei

https://www.tesla.com/de_DE/support/supercharging

In Italia: sono 0,25 euro


   
Alexandros reacted
RispostaCitazione
(@stefano_mx)
Prominent Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 724
 

In Italiano:

https://www.tesla.com/it_IT/support/supercharging?redirect=no

 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Stiamo deviando dalla discussione oggetto del titolo.....

Alexxx ha sollevato una legittima osservazione e ci sta, sarebbe il caso di avviare altra discussione....Alexxx provvedi tu?


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: