Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Nuovo test della Model 3 contro i principali concorrenti... il verdetto? Bha direi scontato!
https://www.teslarati.com/tesla-model-3-vs-audi-vs-jaguar-vs-kia-mb-vs-nissan-battery-soc/
Manca l'unica che poteva competere (o anche vincere) veramente, la Kona.
E' mostruosamente efficiente...
Appena visto. Tesla la conosciamo quindi non c'e' da stupirsi. Ottimo risultato per la Kia.
Non l'hanno fatto con la Model S altrimenti sarebbero arrivati alla mattina dopo
Non l'hanno fatto con la Model S altrimenti sarebbero arrivati alla mattina dopo
Terrorista ed invasato...
Ciao, da regolamento e come buona norma, è opportuno presentarsi nell'apposita sezione.
Grazie!
No no, e' tutto vero soprattutto invasato
E' vero che è molto efficiente, però ha anche 11 kwh di batteria in meno della model 3.
Sulla carta l'autonomia dovrebbe essere a favore di model 3 (anche se di poco). Concordo che sarebbe stato interessante il confronto.
La valutai anche io ai tempi ma tra tempo di attesa per averla, rete supercharger e dimensione mi hanno fatto cambiare idea alla fine anche se immagino che mi sarei trovato molto bene anche con quella!
290 miglia sono 460 km, con la model 3 (ovviamente non in inverno), non è così difficile raggiungere i 500 km, se si evitano le autostrade.
La Kona base da 64 KWh costa 43.300 euro ed è un'auto che nasce vecchia, piena di pulsantini e con la levetta per la frenata rigenerativa.
Chiaramente non è paragonabile a una Model 3 anche per il fatto della potenza ridotta e delle dimensioni più contenute, oltre che l'estetica molto più "cheap".
Ho visto il test della Kona ed a velocità autostradali consuma anche lei sui 200-220 Wh/km, mentre è più efficiente in città, soprattutto a causa del riscaldamento a pompa di calore e non resistivo come la Model 3, sicuramente una caratteristica da imitare.
p.s.: Nel test Galeazzi diceva che senza riscaldamento è riuscito a fare 110-120 Wh / km. Io con la Model 3 senza riscaldamento e a 90 km/h costanti consumo meno di 100 Wh/km, e la mia auto pesa 200 kg in più ed ha cerchi da 19" e non da 17".
Eh ma a parte i pulsantini e tutto tieni conto che a 39 la portavo via. Ho il preventivo forse ancora a casa... Ovvio il cheap e tutto ma secondo me era molto valida soprattutto se paragonata alla Leaf in quanto ad ottimizzazione e gestione della batteria!
Sui consumi non ti so dire alla fine, ovviamente è imparagonabile alla Model 3 per il segmento!