Forum


NLT ufficiale tesla
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

NLT ufficiale tesla


(@an-cic)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 64
Topic starter  

Avete visto sul sito che ora propongono anche la formula del noleggio a prezzi che io non avevo mai visto prima d'ora? 


   
Citazione
(@thearcadegod)
Reputable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 233
 
Postato da: @an-cic

Avete visto sul sito che ora propongono anche la formula del noleggio a prezzi che io non avevo mai visto prima d'ora? 

Dove?


   
RispostaCitazione
(@an-cic)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 64
Topic starter  

Nel solito posto, quando configuri l'auto alla fine tra le varie opzioni contanti, leasing e finanziamento ora c'è anche noleggio 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19539
 

Colpo gobbo di Tesla. La notizia è più grande di quello che può sembrare. Si inizia a esplorare il futuro Car as a Service (obiettivo finale di mobilità).

Per precisare, non lo offre direttamente Tesla, ma si avvale di ALD ed è solo per le aziende. I prezzi mi sembrano una bomba!!! Da approfondire ovviamente.

Per una Model 3 SR+ base e 25.000km/anno per 60 mesi, tutto compreso parliamo di 610+IVA cioè 744,20€*60= 44.652€

Il leasing a pari condizioni costerebbe 9.950€ + 456*60 = 36.854€

In quei 7.798€ non ci sta probabilmente neanche l'assicurazione di 5 anni.

Assolutamente da valutare. Bisogna capire se nella "manutenzione ordinaria e straordinaria" sono comprese anche le gomme.

Viene proposto per tutti i modelli.

Per Model S non mi sembra invece particolarmente conveniente:

1.330+IVA=1.622,60*60=97.356€

Non viene proposto il leasing (ormai da un po') e il prezzo in contanti sarebbe 80.970.

Direi che 16.386€ di differenza, considerando che poi la macchina ti rimane... non ne valgono la pena.

 


   
RispostaCitazione
(@ciappino)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 155
 

Leggendo le scritte in piccolo ho visto che  Il canone prevede un anticipo del 10% sul prezzo di listino + optionals selezionati - l'avevi visto anche tu?
Ho notato che il servizio comprende anche la tassa di possesso: nella mia regione (Emilia Romagna) i veicoli elettrici sono esentati da quella tassa per cinque anni, so che è così in anche in altre regioni quindi è molto probabile che nel servizio ti troveresti a pagare un qualcosa che al noleggiatore non costa nulla e cioè ti addebita un costo che non ha.
Per finire, se vuoi l'assicurazione completa (RCA, Furto/Incendio, Danni al veicolo) devi integrare il canone.
Perdona la mia prolissità, ma io non lo ritengo conveniente e questo è solo il mio parere. Ciao


   
RispostaCitazione
(@an-cic)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 64
Topic starter  
Postato da: @devix

Colpo gobbo di Tesla. La notizia è più grande di quello che può sembrare. Si inizia a esplorare il futuro Car as a Service (obiettivo finale di mobilità).

Per precisare, non lo offre direttamente Tesla, ma si avvale di ALD ed è solo per le aziende. I prezzi mi sembrano una bomba!!! Da approfondire ovviamente.

Per una Model 3 SR+ base e 25.000km/anno per 60 mesi, tutto compreso parliamo di 610+IVA cioè 744,20€*60= 44.652€

Il leasing a pari condizioni costerebbe 9.950€ + 456*60 = 36.854€

In quei 7.798€ non ci sta probabilmente neanche l'assicurazione di 5 anni.

Assolutamente da valutare. Bisogna capire se nella "manutenzione ordinaria e straordinaria" sono comprese anche le gomme.

Viene proposto per tutti i modelli.

Per Model S non mi sembra invece particolarmente conveniente:

1.330+IVA=1.622,60*60=97.356€

Non viene proposto il leasing (ormai da un po') e il prezzo in contanti sarebbe 80.970.

Direi che 16.386€ di differenza, considerando che poi la macchina ti rimane... non ne valgono la pena.

 

La differenza leasing e nlt per la m3 sr+ in realtà sarebbe maggiore dato che nell'anticipo di 9950 euro sono compresi anche i 5000 di incentivi, quindi il prezzo realmente pagato in 5 anni sarebbe di 31.854 contro 44.652. Resta il fatto che comunque il prezzo del nlt che propongono è il più basso che abbia mai visto in assenza di anticipo 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19539
 

@an-cic

Infatti bisogna capire bene come funziona.

Comunque concordo sul fatto che rispetto ai prezzi che ci soni in giro mi sembra molto conveniente.

@ciappino

Mi pare che il simulatore del leasing consideri già l’incentivo. Da chiarire la storia dell’anticipo del 10%, l’avevo letto anch’io, ma poi nella pagina finale c’è scritto anticipo zero.

Questo post è stato modificato 3 annifa da Devix

   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

@devixbisogna dire che in 5 anni paghi la macchina, che però non è tua, se fai un leasing o la paghi in contanti dopo 5 anni che valore avrà come usato? mantenendo un kmtraggio cosi basso potrebbe avere ancora un valore di 30-35K euro che se la vendi ti metti in tasca


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19539
 
Postato da: @robertocorsico

bisogna dire che in 5 anni paghi la macchina, che però non è tua, se fai un leasing o la paghi in contanti dopo 5 anni che valore avrà come usato? mantenendo un kmtraggio cosi basso potrebbe avere ancora un valore di 30-35K euro che se la vendi ti metti in tasca

Eh no, se fai il leasing, hai da pagare il valore di riscatto quindi nei conti che ho messo sopra siamo alla pari (Model 3). Dopo 5 anni non hai in mano nulla comunque.

E' solo per le aziende (per ora) e mi sembra una buona offerta vedendo i prezzi che propongono in giro.

Questo post è stato modificato 3 annifa 2 volte da Devix

   
RispostaCitazione
(@ciappino)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 155
 

chissà se ha contato lo schiaffo che ho dato io a quella compagnia, anche se non credo: pochi mesi fa avevo un nlt con loro e mi sono fatto fare un preventivo per il noleggio della M3 Long Range.
Com'è accaduto ad altri, mi hanno sparato delle cifre assurde, al che gli ho contestato che nei servizi ci mettevano dentro cose che neanche loro pagavano (tassa di possesso, tagliandi) e non mi hanno mai risposto! Alla fine ho fatto il leasing aziendale direttamente con Tesla e sono stati velocissimi.
Ma forse stavano loro già in trattativa con Tesla e in quelle aziende quel che fa la mano sinistra quella destra neanche lo sa.


   
RispostaCitazione
(@ciappino)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 155
 

@devix

Negli ultimi anni le aziende di noleggio auto, per rendere più appetibile la rata mensile e farla apparire bassa (con il valore scritto bello evidente) applicano l'anticipo, che di solito è scritto piccolo quasi invisibile.

Io penso che sia troppo bello per essere vero: quando ho fatto il contratto con quel noleggiatore ho pagato come anticipo il minimo che era pari a una mensilità.

Magari con questo NLT è anche possibile che ALD abbia avuto da Tesla delle condizioni che neanche ce le immaginiamo, come il patto di riacquisto o valori dell'usato sovrastimati o chissà cos'altro.
Ma è anche possibile che ci sia uno sbaglio nelle condizioni, non sarebbe l'ultima volta: quando ho fatto io il contratto con Tesla, c'era scritto nel loro sito web una cavolata sul valore del ecobonus, gliel'ho fatto notare inviando loro copia del paragrafo che era nella Gazzetta Ufficiale, cosa che poi in seguito hanno corretto.
La domanda è: ma chi è che ti lascia un'auto da 45mila Euro senza pagargli nulla appena ritirata ma soprattutto, come rientrano subito dagli esborsi dovuti a immatricolazione e assicurazione?

Ciao, buona serata


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

e no, mi riferivo al NLT, paghi in 5 anni +- 45000 euro per la 3 SR ma la vettura alla fine è sempre della soc di noleggio, io comunque i leasing sempre fatti con riscatto pari a zero in 3-4 anni dopo la macchina era mia e decidevo se venderla o tenerla


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@devix

Secondo me ha senso confrontare NLT con leasing SOLO se si pensa di cambiare con certezza la vettura dopo i 5 anni, altrimenti leasing tutta la vita.

Comunque non è proprio così conveniente. Con 7.798 euro l’assicurazione kasko completa su una SR+ mediamente la paghi per oltre 10 anni, spendo io 1.000 annui sulla LR e sono al secondo anno, poi ogni anno scende (e non poco) per via del minor valore assicurato.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19539
 

@robertocorsico

ok ma io ho confrontato mele con mele quindi il leasing Tesla che prevede un riscatto tra il 35 e il e il 40%.

Personalmente, se comprassi nuovo, penso che non opterei per nessuno dei due visto che non riesco a fare un progetto chilometrico costante così a lungo termine.

Però secondo me è da valutare per chi cambia macchina spesso.


   
RispostaCitazione
Condividi: