Ciao a tutti,
abbiamo letto con piacere di alcune novità presenti nella Model Y appena presentata.
Mi riferisco alla presenza della pompa di calore e del bagagliaio ad apertura/chiusura elettrica.
Credete (o ci sono news in merito) che queste novità saranno implementate a breve anche nella Model 3? In fine dei conti la differenza di prezzo tra M3 e MY non è poi così evidente. Appartengono più o meno alla stessa categoria di prezzo (mi riferisco ad esempio alla Long Range dual motor).
Il baule elettrico è da sempre un cruccio per i proprietari della M3, che avrebbero pagato sicuramente per averlo come optional (anche se includerlo di serie non sarebbe poi questo gran costo per Elon Musk 😉
La pompa di calore, ho letto (ma non sono un esperto) che è già presente su tutte le Tesla e viene utilizzata per la climatizzazione estiva. E' vero? Allora, con una semplice riprogrammazione e/o adeguamento potrebbe essere utilizzata anche in inverno.
Cosa ne pensate?
Dubito fortemente che implementino entrambe le cose.
La pompa di calore non c'e' e necessiterebbe di una riprogettazione dell'impianto di condizionamento.
Per il bagagliaio, pochissime berline (non hatchback) ce l'hanno, non la vedo una cosa fondamentale per Tesla.
Pero' magari verro' smentito a breve, nessuno puo' saperlo.
Il fatto che sia simile la vedo difficile...
Basta pensare la nuova gestione dei cavi per dire. Per la Model 3 e il bagagliaio si possono usare le molle che permettono "l'apertura automatica". Ovviamente poi bisogna richiuderlo manualmente e non in modo automatico purtroppo.
Per la M3 mi piacerebbe poter avere i vetri oscurati cone sulla Y, per evitare di dover applicare dopo le pellicole
Pressochè impossibile. E' possibile, ma non è mai stato dichiarato, che potrebbe esserci un rinnovamento su Model S e X.
Mi chiedo però perchè ti poni la domanda...
Perché tutte le volte che compro un auto, nel giro di pochi mesi esce il restyling. E mi fa imbestialire la cosa.