Forum


Le Model 3 SR+ per ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Le Model 3 SR+ per l' Europa sono ora Made in China  

Pagina 1 / 2
  RSS

(@maxrsm)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 20
19/10/2020 8:25 am  

https://electrek.co/2020/10/18/tesla-export-made-in-china-model-3-to-europe/

 

Sembra che sia confermato che il modello SR+  sia ora importato dalla Cina e non piu' da Freemont.
Le batterie non sono piu' le Panasonic prodotte alla Gigafactory Nevada ma celle cinesi LiFePo4 che hanno dalla loro la capacita' di reggere piu' cicli di carica e scarica e di essere molto piu' sicure contro eventuali incendi e problemi alle celle, anche se a discapito di un maggiore peso della batteria stessa e quindi probabilmente dei tempi di accelerazione.


Quota
 fama
(@fama)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 93
19/10/2020 1:38 pm  

Il modello che viene dalla Cina però è quello senza gli ultimi aggiornamenti (visibile dal VIN postato nell'articolo) e dal configuratore cinese.


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7074
19/10/2020 3:06 pm  

Se davvero le esporteranno, immagino ci sara' qualche ritcco al ribasso del prezzo. Vedremo quale sara' la politica Tesla in merito.


RispostaQuota
(@grewal)
Active Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 5
19/10/2020 3:08 pm  

@devix non sarebbe male se ci fosse un leggero deprezzamento


RispostaQuota
 cdr
(@cdr)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 40
20/10/2020 4:00 pm  

Ciao,

ho letto un articolo riguardo l'inizio delle consegne in Europa delle Model 3 prodotte in Cina con batterie senza Cobalto (prodotte da CATL).

Ordinando una Model 3, è possibile scegliere se farla arrivare dall'America o dalla Cina?

E' confermato che tutte le Model 3 cinesi hanno la batteria senza Cobalto?

Le prestazioni saranno le stesse del modello prodotto a Fremont ?

 

Grazie,

cdr


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7074
20/10/2020 4:14 pm  

@cdr

Ho unito la discussione qui.

Riguardo alle tue domande, non puoi scegliere, dipende dalla politica Tesla. Potrebbe essere un mix casuale come potrebbe essere che d'ora in poi tutte quelle europee sono cinesi. Ancora non ci sono dettagli in merito.

Le prestazioni devono rispondere ai dati di omologazione WLTP europei.


RispostaQuota
(@maxrsm)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 20
21/10/2020 11:15 am  

Qui le model 3 cinesi in partenza per l'europa :

 

Mi sembra di vederne sia con il cromo attorno ai finestrini , sia con il chrome delete.
Che strano...


RispostaQuota
(@fabrij80)
Honorable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 537
21/10/2020 11:30 am  

Ottimo, sono curioso dei feedback dei primi in Italia che le riceveranno per vedere se è vero che la manifattura cinese e’ nettamente superiore a quella americana 


RispostaQuota
 cdr
(@cdr)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 40
21/10/2020 7:42 pm  
Postato da: @devix

Le prestazioni devono rispondere ai dati di omologazione WLTP europei.

OK per l'autonomia della batteria ma per quanto riguarda l'accelerazione?

Sono in grado di fornire la stessa corrente delle Panasonic?

Sapreste dirmi di quanto il peso è maggiore?

Grazie


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7074
21/10/2020 7:53 pm  

@cdr

Le prestazioni sono le stesse


RispostaQuota
 cdr
(@cdr)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 40
21/10/2020 7:56 pm  

OK, grazie.

Sul configuratore Tesla cinese viene mostrata autonomia di 468 Km per la SR+, vedremo con i primi arrivi in Italia...

Speriamo che il prezzo venga ritoccato verso il basso come in Cina e in Francia (€46600)

Questo post è stato modificato 1 mesefa da cdr

RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7074
21/10/2020 7:58 pm  

@cdr

Attento che la Cina usa un ciclo diverso, decisamente piu' bonario del gia' irraggiungibile WLTP.

Riguardo alle prestazioni, ho riscontrato un piccolo bug nel sito italiano. Nelle specifiche viene riportato uno 0-100 in 5.3 sec mentre se si configura l'auto c'e' invece 5.6 sec. Stesso valore anche sul sito cinese.

Un aumento di 0.2 anche per la LR e la Performance. Molto strano.

Questo post è stato modificato 1 mesefa da Devix

RispostaQuota
(@whitestar)
Prominent Member Friend
Registrato: 3 annifa
Post: 943
21/10/2020 8:00 pm  

@fabrij80

Interessante la comparazione della model 3 sr+ tra stati uniti e Cina, ma ancora più interessante sarà quella della Model Y tra stati uniti e gigafactory Berlino 


RispostaQuota
 cdr
(@cdr)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 40
21/10/2020 8:03 pm  
Postato da: @devix

@cdr

Attento che la Cina usa un ciclo diverso, decisamente piu' bonario del gia' irraggiungibile WLTP.

Riguardo alle prestazioni, sul sito italiano la SR+ fa 0-100 in 5.3 mentre su quello cinese credo di capire 5.6

Ah, quindi l'accelerazione ne risente. Spero arrivino presto informazioni complete, sono pronto a premere il tasto buy 😀 

 


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7074
21/10/2020 8:11 pm  

@cdr

Il configuratore dice 5.6sec


RispostaQuota
Pagina 1 / 2
Condividi: