Forum


Fari abbaglianti au...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Fari abbaglianti automatici M3


(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 786
Topic starter  

In uno dei prossimi aggiornamenti Elon ha dichiarato che anche M3 sarà dotata del sistema automatico di inserimento  abbaglianti ed anabbaglianti. Una funzione che ora riguardava solo MS e MX.


   
Alexandros reacted
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Spero vivamente che il soft gestisca meglio di quanto faccia con S  e X altrimenti meglio la gestione manuale.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Esatto Noos,

effettivamente all'inizio sulla mia MS li ho lasciati in modo automatico, ma dopo poco li ho messi in modalità manuale perché il funzionamento automatico non è "friendly" con il traffico in senso inverso: ci mette troppo tempo prima di commutare, accecando i poveracci che si trovano di fronte.

Trovo che oltre a non  considerarla "friendly" dovrebbe addirittura essere considerata "pericolosa" per la sicurezza stradale... a causa appunto del pericolo causato dall'abbagliamento. Non capisco come questa funzione abbia potuto ricevere l'autorizzazione da parte delle autorità.

Peccato, perché su auto di altri fabbricanti questa funzionalità è molto comoda e funziona anche perfettamente.


   
Alexandros reacted
RispostaCitazione
(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 786
Topic starter  
Posted by: TheDream

Esatto Noos,

effettivamente all'inizio sulla mia MS li ho lasciati in modo automatico, ma dopo poco li ho messi in modalità manuale perché il funzionamento automatico non è "friendly" con il traffico in senso inverso: ci mette troppo tempo prima di commutare, accecando i poveracci che si trovano di fronte.

Trovo che oltre a non  considerarla "friendly" dovrebbe addirittura essere considerata "pericolosa" per la sicurezza stradale... a causa appunto del pericolo causato dall'abbagliamento. Non capisco come questa funzione abbia potuto ricevere l'autorizzazione da parte delle autorità.

Peccato, perché su auto di altri fabbricanti questa funzionalità è molto comoda e funziona anche perfettamente.

Peccato, segnalate il disappunto a Tesla in modo che possano intervenire nei prossimi aggiornamenti e renderlo più reattivo.


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Concordo con Noos e TheDream, anche io ho disattivato la funzione abbaglianti automatici, mi sono preso troppi accidenti dai conducenti provenienti nel senso inverso..speriamo che in uno dei prossimi aggiornamenti software venga modificato qualcosa che la renda utilizzabile.

Non credo che Tesla ed Elon non sappiano del funzionamento pressapochistico del sistema, le guidano anche loro queste auto..prima o poi dovranno metterci mano..


   
RispostaCitazione
(@alexandros)
Reputable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 294
 

In effetti l'hardware c'è giù, per supportare questa e tante altre funzioni. 

Devono solo implementarle via software. È utile notare come siano usciti sul mercato con una versione molto acerba del sw di Model3, per rientrare nei tempi, e adesso pian piano stanno correggendo errori e implementando funzioni aggiuntive.

 


   
RispostaCitazione
(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
 

Mmmmmm, io li uso da sempre in auto, e devo dire che non ho avuto particolari problemi. Raramente li ho portati in manuale.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Ste73 Su AP1 funzionavano bene fai attenzione ora non sono a quel livello.....sempre che qualcosa sia coambiato con il nuovo software!!!


   
RispostaCitazione
(@stefanocs2)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 109
 

Ho visto la discussione anche su reddit. comunque dobbiamo anche comprendere che anche se non lo dicono il software della m3 è ancora in beta e gli americani stanno facendo i tipici betatester di tutta l'auto. Quando arriverà da noi se tesla lavora bene ci troveremo una macchina esente sia da problemi software che di costruzione anche se su quest'ultimo ho dei dubbi


   
RispostaCitazione
Condividi: