Forum


Crollo del prezzo d...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Crollo del prezzo della Model 3 Standard Range sul Nuovo e del relativo Usato

Pagina 4 / 5

(@involtage)
Estimable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 200
 

@gianni-m 

bravissimo Gianni 👏🏻 ottima risposta e osservazione,sono d’accordo ☝️ con te al 1000%


   
RispostaCitazione
(@gianni-m)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 54
 

Pubblicato da: @zizio82

 

E no non è gratis l’AP perché un software è scritto da PERSONE che lavorano, scrivono codice, hardware che lavora per acquisire informazioni e datacenter che fanno cose…

no, certo, non è gratis, anzi. lo è a livello di costo nel momento che lo attivo o meno, su un auto. non è un caso che tutte l'usato venduto direttamente da Tesla, ha la versione avanzata, per incrementarne l'appetibilità. Comunque, taglio la testa al toro. la mia RWD mi piace un sacco, mi rode solo che se l'avessi prenotata solo poco tempo dopo, ora avrei la LR. tutto qui. Ribadisco che scossoni come questo, non possono non avere contraccolpi economici od emotivi. mi piacerebbe ci fosse stata una diversa gradualità ed il pensiero che al primo ribasso di qualche mese fa, dove tutti dicevano che il prezzo basso non sarebbe durato tanto (ed era quello che effettivamente ci si aspettava tutti, io per primo ma anche altri ben più addentro ad es. Fabrizio) ne fosse arrivato un altro di tali proporzioni, non può non lasciare indifferenti.

 


   
Involtage reacted
RispostaCitazione
(@gianni-m)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 54
 

Pubblicato da: @zizio82

@davide68 la model 3 costa ora mi pare 1k in meno rispetto a quando l’ho presa nel 2019… senza tutti gli aggiornamenti e ammodernamenti dell’attuale. Quindi in 4 anni mi viene da dire che non c’è stato un reale abbassamento di prezzo…

ma tuti quelli che l'hanno comprata tra la tua e quella attuale...diciamo che possono essere meno felici? non mi parlate di incrementi del costo del materiale (magari in piccola parte ed ora non è di certo sceso ai livelli di un paio d'anni fa) ma ti strategie di mercato..sappiamo tutti che è la casa che ha i ricavi maggiori di qualsiasi altra, nel mondo!

 


   
Involtage reacted
RispostaCitazione
 gabi
(@gabi)
Reputable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 282
 

le mosse strategiche le fa tesla come vuole e ovviamente ci sarà sempre chi ci guadagna e chi ci perde. però con i margini enormi che ha secondo me una cosa tipo: ti regalo l'autopilot avanzato se l'hai ritirata negli ultimi N mesi potrebbe farlo benissimo, costo economico minimo e clienti felici


   
RispostaCitazione
(@margi)
Reputable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 215
 

Pubblicato da: @davide68

Oppure pensavi che i prezzi delle auto elettriche sarebbero rimasti costanti o in aumento nel prossimo futuro? Perché ripeto, trattandosi di nuove tecnologie, i prezzi possono solo scendere (e le prestazioni migliorare). Guarda solo al decadimento esponenziale del prezzo/kwh delle batterie negli ultimi anni.

tutto ciò mi fa l’effetto di essere in un ‘altro mondo’ rispetto a quello noto del commercio di autoveicoli! Tesla mi ricorda  più un settore ‘da zero’ (come quello dei PERSONAL computer nato dal nulla con Apple II, Commodore, Atari..) che un  altro brand automobilistico. 
In tal senso anche noi ‘consumatori’ ci troviamo a essere combattuti tra curiosità/desiderio di vivere innovazione (pagando i relativi costi…) e confronti con le soluzioni ‘tradizionali’. E un mercato da capire. Perché le politiche di prezzo dei  brand ancora legati alla mobilità termica (anche se propongono nuovi modelli elettrici) a questa mossa di Tesla faticheranno a tenere testa… cadendo il ‘costo superiore’ che si accettava di pagare per la novità che Tesla rappresentava, ma oggi può essere ‘non determinante’ rispetto alla più tradizionale comparazione di costi … e di mantenimento del valore nel tempo.

In ogni caso il salto nella mobilità elettrica è una esperienza… accettandone i costi (la scarsa assistenza al cliente… per esempio) ma anche godendo delle novità ‘Smart’ (la community di supporto… l’upgrade continuo senza oneri…) di cui anche questo forum fa parte! 
Meno male che il lavoro mi distrae… altrimenti faticherei ad attendere la consegna che si approssima! Buona domenica a tutti

Happy

 


   
davide68 reacted
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10352
 

@gianni-m io l’ho presa a marzo a + di 60 la Y LR… non mi sono troppo scomposto ecco. Certo è passato molto + tempo… ma ho la capacità di guardare e scegliere cosa comprare. Al tempo io non avevo da scegliere la RWD… ma se avessi guardato il listino mai avrei dato quella differenza tra RWD e LR e quindi poteva stare lì ed avrei atteso tempi migliori. L’aver preso una RWD alla fine non è male…


   
Zamma84 and davide68 reacted
RispostaCitazione
(@gianni-m)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 54
 

@zizio82 certo, tutto sommato si, la differenza di 3000 è tutto sommato poco e non mi posso lamentare su questo, diverso il discorso che ho dovuto cambiar auto e in quel momento quella era l'unica scelta, la LR (che sarebbe stata la mia prima scelta) era completamente fuori budget. lo scossone lo da un così drastico taglio che nemmeno ci si abitua, un taglio che comunque lo si voglia vedere, crea un danno a chi vorrà vendere un usato. Sono cambiamenti così drastici a cui non siamo mentalmente abituati, Stiamo parlando di meccaniche di mercato, abbastanza inusuali, ma se penso alla enorme perdita del titolo in borsa degli ultimi mesi...dovrei dire che è tutto normale. ci abitueremo anche a tutto questo


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10352
 

@margi sai cos’è il problema Giovanni? Che leggiamo solo le campane di chi ci ha perso (relativamente e a breve termine) è mai chi ci ha guadagnato tanto e sono comunque tanti! Si tende sempre a guardare le cose “brutte” e mai quelle buone. E quando succedono le cose buone non lo vedrai quasi mai qui a parlarne…


   
RispostaCitazione
(@gianni-m)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 54
 

@zizio82 Gianni..veramente, se fossi tra i fortunati che faranno l'ordine ora...ne parlerei volentieri un sacco, qui Wink ..cmq, come dicevo, ci abitueremo anche a tutto questo, magari la prossima volta sarò tra i "graziati"


   
RispostaCitazione
(@margi)
Reputable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 215
 

@zizio82 ma certo, anche io sono tra i ‘beneficiati’. Unico pensiero che ne discende però è che tra un paio d’anni potrei fare una permuta per averla del nuovo rosso ciliegia … pagando il giusto e senza allungare l’attesa. Oggi non è così…

Ma chissà tra 2anni che scenario avremo! Lunghe cose alle colonnine? O Tesla dronetaxi? Mah… saperlo! Intanto buona domenica Hi  


   
Zizio82 reacted
RispostaCitazione
(@supergus)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 437
 

Per quanto mi riguarda, la M3P che ho ritirato a fine settembre é scesa di circa 7.000 euro ma, dall’altra parte, la quotazione dell’usato (dove mi é andata direi molto bene a Settembre)  é scesa di circa 12.000 euro 

Quindi bicchiere mezzo pieno (quasi pieno Smile Smile Smile  ) 


   
RispostaCitazione
(@involtage)
Estimable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 200
 

@lucco100 

Anche questa è un altra storia che bisogna cambiare 


   
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1376
 

Pubblicato da: @davide68

Poi oggi per quasi niente in più ti prendi la MY, vero che sono macchine differenti ma tenderei a valutare il crossover più della berlina.

il tutto sempre e solo rigorosamente IMHO

Ecco, IYHO  😉 

IMHO invece M3 for ever, non voglio sentir parlare di SUV o crossover.

Spero invece che prima o poi uscirà una M3 con 3 motori  Smile  

 


   
davide68 reacted
RispostaCitazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1257
 

@supergus 

mi associo:

a dic 21 ho reso a tesla la mia LR del 2019 con quasi 90 k km e 30 mesi quasi al prezzo della nuova attuale ed ho acquistato la performance al prezzo attuale praticamente, col senno di poi una discreta botta di ..... 

insomma in ogni situazione c'è sempre chi ne giova e chi no (gli unici veramente incazzati saranno quelli che hanno appena comprato ovviamente, e lo sarei anch'io)

non oso pensare quanti di voi avrebbero preso la Y LR per i pochi euro di differenza 

Questo post è stato modificato 1 annofa da massimomax

   
RispostaCitazione
(@involtage)
Estimable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 200
 

Pubblicato da: @gianni-m

@lucco100 abbiamo ragione un po' tutti, personalmente non si tratta dei 3.000 spesi in più, quanto del fatto che ora avrei un modello superiore per poco di più. ma davvero possiamo immaginare che due/tre mesi fa, non avessero previsto questo? quelli che hanno dato fiducia ed acquistato solo poco fa, meriterebbero una sorta di "riconoscimento". E' inevitabile che questi siano scossoni che creano gioia da una parte e malcontento dall'altra. io vorrei che tutti i miei clienti fossero in qualche modo contenti, tutto qui, un po' di accortezza verso tutti, specialmente chi ha anche accettato un acquisto di un'auto "monca" anche se con gli aggiornamenti sistemeranno tutto..ma ora è monca.

 

bravissimo ottima riflessione e d’accordo 👍 al 100%

   
RispostaCitazione
Pagina 4 / 5
Condividi: