Forum


Costo delle celle 2...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Costo delle celle 2170


(@vincenzo-db)
Trusted Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 34
Topic starter  

Arrivano nuovi aggiornamenti tecnici sulla tecnologia che Tesla sta ancora sviluppando relativa agli accumulatori.

Da queste nuove informazioni rafforziamo l'idea che Tesla sia già il più grande produttore di batterie al mondo ma soprattutto capiamo quanto stia investendo in risorse per superare gli attuali limiti tecnici. 

80$/KWh é il costo (industriale) delle nuove batterie. A conti fatti abbiamo già raggiunto una spesa tale da essere più economica di una normale auto a benzina.

https://www.teslarati.com/tesla-doubles-lithium-ion-battery-cell-life/amp/https://www.teslarati.com/tesla-doubles-lithium-ion-battery-cell-life/amp/


   
Citazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Infografica molto interessante. Se però leggi bene, 80$ è un obiettivo, non il costo attuale. Nella grafica si sostiene che il costo delle batterie della Model 3 è 190 $/kWh, che era però il costo dichiarato nel 2016. Tesla ha poi dichiarato quest'anno che il costo si è abbassato del 35% con la Gigafactory, quindi il costo oggi dovrebbe essere intorno a 125 $ / kWh.

Non è lontano dunque l'obiettivo di 100 $ / kWh, che renderebbe le EV già molto competitive rispetto alle ICE. E quando si arriverà a 80 $ / kWh, non ci sarà più storia...


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

Bene bene, tra un po' i prezzi saranno molto più abbordabili


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

interessante non solo la diminuzione del costo di produzione ma anche l'aumento di durata delle batterie. l'aumento della durata delle batterie sicuramente farà aumentare il prezzo però allo stesso tempo dovendone sostituire meno, c'è meno spreco e meno inquinamento dalla produzione delle batterie. ma c'è sufficiente disponibilità dei metalli che servono per produrre le batterie nel mondo??


   
RispostaCitazione
Condividi: