Forum


Autopilot Base di S...
 

Autopilot Base di Serie  

Pagina 1 / 3

Post: 236
Registered
(@massimomax)
Estimable Member
Registrato: 5 mesifa

stamane ho notato che l'auto pilot base è di serie ho contattato tesla per sapere se arriverà con un aggiornamento a chi non l'aveva preso ,ma non mi hanno saputo rispondere .

sapete qualcosa in merito ?

33 Replies
Post: 52
Registered
(@sgaggio)
Trusted Member
Registrato: 4 mesifa

Ho l'auto a Padova, devo ancora bonificare. Ho chiesto stamattina via mail alla ragazza del delivery che mi ha seguito, spiegando che pensando di attivare l'AP entro un paio di mesi, per assurdo adesso mi converrebbe rifare l'ordine.
Appena risponde riporto qui.

Risposta
Post: 406
Registered
(@zizio82)
Reputable Member
Registrato: 4 mesifa

Concordo con la notizia. Mi accontenterei anche di una modica cifra in aggiunta.

Domanda ad altri possessori di M3: ma nel proprio account, sezione gestisci della propria vettura, avete la possibilità di aggiungere le componenti mancanti a pagamento se non acquistate tipo appunto il pilota automatico? A me non mostra nulla se non appunto le info sulla vettura acquistata...

Risposta
2 Risposte
Registered
(@massimomax)
Registrato: 5 mesifa

Estimable Member
Post: 236

ho esattamente il tuo stesso problema l'ho fatto presente a tesla ma non ho avuto risposta o soluzione

Risposta
Owner
(@baxxx73)
Registrato: 7 mesifa

Reputable Member
Post: 480

Mai apparso nulla come opzioni di acquisto aftermarket...

Risposta
Post: 59
Registered
(@nickyts)
Trusted Member
Registrato: 3 mesifa

si dovrebbero permetterci l'acquisto al costo di 1100 euro che è quello che si paga ora avendo aumentato il listino di quella cifra e avendolo messo di serie

Risposta
1 Risposta
Registered
(@massimomax)
Registrato: 5 mesifa

Estimable Member
Post: 236

non sono d'accordo c'è stato sia la diminuzione che l'aumento e comunque una volta acquistata l'auto il prezzo è quello punto,basti pensare alle diminuzioni avvenute per la S e X quindi mi aspetto l'aggiornamento gratuito

Risposta
Post: 52
Registered
(@sgaggio)
Trusted Member
Registrato: 4 mesifa

Eccoci, il delivery mi ha appena richiamato.
Attualmente, notizia di stamattina presto, non è prevista una ceppa per quelli nella ns situazione.
Ho fatto pressione, dicendo che io l'auto non l'ho ancora ritirata nè pagata, e che un comportamento serio sarebbe che io ritirassi un'auto nelle condizioni che mi aspetterei se la ordinassi oggi. Abbiamo fatto i conti insieme al telefono e mi ha confermato che avrebbe senso che io annullassi e rifacessi l'ordine, pena però non sapere quando arriverà poi l'auto.
Questa è la situazione attuale, non è escluso che le cose cambino entro breve (cit.).

In fondo, non è neanche scritto da nessuna parte del configuratore attuale, cosa costa attivare l'AP base per chi non ce l'ha, quindi mi aspetto ci sia un'integrazione naturale. Eccheppalle però.

Risposta
8 Risposte
 Noos
Moderator
(@noos)
Registrato: 3 annifa

Famed Member
Post: 3101

Francamente stento a capire un certo tipo di pensiero. La fotografia si fissa al momento del contratto. Le modifiche successive apportate dal costruttore rientro in una normale proposta commerciale non possono essere considerate un diritto.

Risposta
Registered
(@apetrini)
Registrato: 3 mesifa

Eminent Member
Post: 48

Noos, devo dire che in linea di principio sarei d'accordo con te. Però c'è da dire che in Italia l'auto è uscita da quanto? 2 mesi? E già hanno fatto su e giù con i prezzi almeno 3 volte.

Inoltre, considera che in questo momento credo che la maggior parte delle persone che l'hanno acquistata sia ancora in attesa di riceverla.

Io, in attesa, sono appena andato a vedere e la Model 3 che ho ordinato io (con AP+FSD) ora costa esattamente 3.000€ in meno. Non mi sembra proprio correttissimo.

Risposta
Registered
(@modelslover)
Registrato: 3 mesifa

Reputable Member
Post: 260

Tesla ti consente di revocare l'ordine e di rifarlo se preferissi risparmiare  

il prezzo che paghi è la ritardata consegna

francamente - proprio in ragione del fatto che le consegne de facto ancora non ci sono - non capisco fino in fondo il problema

la scelta è tua (vostra, per chi è nella tua stessa situazione)

io per avere la mia model s due mesi prima un millino ce lo metterei 🙂 

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)
Registrato: 3 annifa

Famed Member
Post: 3101

Vai dal conce ordini la vettura, il giorno dopo la casa madre mette fuori la stessa con funzioni in più........quanti conce sono disposti ad annullare l'ordine...al max di chiedono di integrare per avere le funzioni in più e se poi la cifra è la stessa le cose si complicano....quella è la configurazione per la quale hai firmato.

Direi che si può anche pensare di smetterla  alla figura che Tesla ci sta facendo poichè le altre case non sono certo migliori.

Risposta
Registered
(@apetrini)
Registrato: 3 mesifa

Eminent Member
Post: 48

Aggiungo che, nella mia particolare situazione (auto in leasing) ho dovuto aumentare significativamente la quota da pagare, proprio per via dei 9.000 Euro necessari per mettere AP+FSD. Non è serio che ora l'AP lo regalino...e lo dico con il massimo rispetto e ammirazione per Tesla. Spero solo di riuscire a ottenere uno sconto sul Leasing, visto che non redo abbiano già ordinato l'auto a Tesla.

Risposta
Registered
(@sgaggio)
Registrato: 4 mesifa

Trusted Member
Post: 52

Non si parla di diritto, ma di aspettativa di serietà. Se è per questo quando ho “fotografato” l’ordine era anche scritto consegna a Marzo, e siamo a metà aprile. Non ho rinunciato io alla consegna “d’urgenza” con sconto degli ecoincentivi, non sono proprio stato preso in considerazione. Oltretutto io non mi aspetto un’azione retroattiva su un prodotto che sto già utilizzando, ma un adeguamento che a rigor di logica conviene ad entrambe le parti, visto che annullando e riordinando otterrei l’AP gratis, aspetterei un altro mese e loro dovrebbero riassegnare l’auto.

Risposta
Owner
(@lorenzo)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 1080

condivido Noos anche nel mio caso pagato AP e ritirata 8 aprile... cosa dovrei dire ? ...il contratto era quello stop !

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)
Registrato: 3 annifa

Famed Member
Post: 3101

Quello che considerate poco serio è praticato anche dalle altre blasonate, la differenza sta nel fatto che mentre qui tesla è il referente le altre hanno il cuscino chiamato concessionario..... E di porcate a livello commerciale ne combinano veramente tante.

Se parliamo di credibilità pongo un cambio di prospettiva....ovvero tesla toglie che so......aggiornamento mappe piuttosto che Spotify o altro e in ragione di ciò che toglie si applica anche ai contratti precedenti, credibilità dei clienti vorrebbe che accettassero la cosa senza fiatare. Nella realtà immagino cause a iosa......

Coerenza è parola inflazionato lato acquirente.

Risposta
Pagina 1 / 3
Share: