Forum


Audi e-tron vs Tesl...
 

Audi e-tron vs Tesla  

Pagina 2 / 3
  RSS

 Noos
(@noos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 3959
19/07/2019 5:45 pm  

@thedream

 

A mio avviso il discorso è più articolato, partono da una base "sicura" ovvero coloro che hanno scelto l'elettrico, in qualità di discepolo credente basta solo fargli conoscere altra confessione che assume lo stesso dogma.

Mercato garantito e pubblicità che porta alla conversione anche gli eretici (in breve copiano lo stile tesla).

Certo è che da fruitore Tesla un siffatto comportamento (occupazione stalli) mi rende nervoso quanto poco disposto nell'ascolto.

Magari se parcheggiano in vicinanza, senza occupare, potrei anche ascoltare ma farei anche delle domande, potete anche immaginare di che tipo, concludendo che potrei magari pensarci nel momento stesso in cui mi daranno quello che ora tesla da.

 


ManDrakeFree


RispostaQuota
(@devix)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 3469
19/07/2019 7:29 pm  

Ho letto che Audi sta proponendo un test drive di 2 giorni ai proprietari Tesla e bazzica i SuC proprio per adescare i teslari

Cybersignature


RispostaQuota
(@whitestar)
Honorable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 586
20/07/2019 1:30 am  

L'obiettivo Audi non è di convincere i propri clienti di auto ICE a passare all'elettrico, ma di prendersi i clienti già convinti dell'elettrico (leggi Tesla) a cambiare fornitore..e se guardiamo alla qualità costruttiva, ci riuscirebbero anche, ma quello che tiene legati i clienti Tesla a Tesla, è la tecnologia avanzata dell'auto e la rete Supercharger, non so voi ma almeno per quanto mi riguarda è così 

MS75D Pearl White


RispostaQuota
(@thedream)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 1513
20/07/2019 6:51 am  

@whitestar

Eh sì, vero che sarebbe (dico sarebbe) più facile convincere un cliente Tesla (scontento) a cambiare spacciato.. ehm, marca piuttosto di convertire uno a cui scorre benzina o diesel nelle vene.

Peccato che come ben dici arrivano con un prodotto ben confezionato, ma che dentro ha ben poco rispetto una Tesla. Inoltre la rete SuC fa LA differenza, almeno per il momento. Poi vedremo con la rete IONITY se le cose cambieranno.

Al momento, sebbene -come ho già scritto- il prodotto é ben (meglio) confezionato del prodotto Tesla, non é ancora all'altezza per competere "ad armi pari": audi ha l'esperienza nella costruzione di veicoli comodi, Tesla ha l'esperienza e un po' di vantaggio nel campo della trazione elettrica. Questo il mio parere.

Al volante di Tesla Model S 75D dal 29-11-17 argento met. | interni in stoffa | cerchi 19" sospensioni pneumatiche intelligenti | teck pack Optional: tetto panoramico apribile in vetro Attualmente 95'000 km percorsi


RispostaQuota
 ElMu
(@elmu)
Noble Member Founder
Registrato: 4 annifa
Post: 1120
20/07/2019 8:43 am  

dico solo una cosa....Tristezza pura...

mi viene in mente quando incontro in mezzo alla strada le cornacchie che si cibano dei resti del malcapitato riccio investito in precedenza, ma almeno, qui si dice " e' natura"

Thats it 😐 

Questo post è stato modificato 6 mesifa da ElMu

Model S 70D - Vin 87xxx - Delivery Sett. 2015 - Obsidian Black - Km140000 - / 192 Wh


RispostaQuota
(@swisselectric)
Prominent Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 807
20/07/2019 11:46 pm  

Per quanto mi riguarda, dopo il dieselgate ho rotto per sempre con i marchi tedeschi, e ho avuto 6 auto fatte da loro. Se voglio lusso salgo sulla mia Maserati con interni pelle Frau...

Da quando abbiamo fatto il test drive della Tesla, abbiamo cambiato filosofia: le cose importanti sono altre: avere aggiornamenti, autonomia, qualità tecnologica. Allo stesso tempo per chi ha provato Audi e-tron, lo ha fatto un amico mio prima di prendere finalmente la Model S 100D, mi disse che la frenata rigenerativa la si ottiene tirando il paddle sinistro del volante: ci sono 3 scatti quindi al terzo la frenata è quella massima. Non appena si accelera bisogna fare la stessa operazione per avere la prossima frenata rigenerativa. Ditemi voi se questa funzionalità può convincere un proprietario Tesla a passare ad una e-tron...

Model S 75D - AP2, tetto panoramico, premium, 19".


RispostaQuota
(@baxxx73)
Honorable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 656
21/07/2019 6:14 am  

@swisselectric

Già, la frenata rigenerativa “a mano” è davvero una boiata di prima grandezza. Bisogna avere una mente malata per partorire un’idea del genere. Che senso ha dover fare una cosa così innaturale per frenare?


ElMu hanno apprezzato
RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 11 mesifa
Post: 1619
21/07/2019 7:08 am  

Ma scusate, perfino il muletto frena quando rilasci il pedale dell’acceleratore e Audi non c’è arrivata? 🤣🤣🤣

Model 3 LR AWD - Nera - Cerchi 19’’ - Interni Bianchi - Firmware 2019.40.50.7 - Ordine 16/03/19 - Delivery 03/05/19


RispostaQuota
(@cronos)
Noble Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 2305
21/07/2019 9:45 am  

@bonny85

è per mantenere la coerenza con chi è abituato ad un auto termica, e 'veleggiare' più facilmente

punti di vista.. io trovo come fa Tesla molto meglio, posto che secondo me dovrebbero fare in modo che si fermi completamente e non rallenti fino a 3-4km/h per farti poi premere il freno, spero ci arrivino

del resto non so quanti qui usino il 'creep', quello che appena molli il freno va avanti da sola l'auto, che è ideato proprio per chi proprio non ce la fa ad abituarti al concetto 'se voglio andare avanti premo l'acceleratore' e si aspetta che l'auto per qualche motivo parta da sola, ma come vedi, c'è.. vuol dire che la richiesta esiste

Questo post è stato modificato 6 mesifa da Cronos

RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 11 mesifa
Post: 1619
21/07/2019 10:38 am  

@cronos

Per ‘veleggiare’ basta mettere la marcia ‘N’ come in qualsiasi auto con cambio automatico non credi?

Model 3 LR AWD - Nera - Cerchi 19’’ - Interni Bianchi - Firmware 2019.40.50.7 - Ordine 16/03/19 - Delivery 03/05/19


RispostaQuota
(@cronos)
Noble Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 2305
21/07/2019 10:42 am  

@bonny85

Non è l'unica auto che fa così, lo ritengono utile per ridurre i consumi. Come detto scelte discutibili, ma scelte 


RispostaQuota
(@zizio82)
Noble Member Moderator
Registrato: 11 mesifa
Post: 1583
21/07/2019 10:49 am  

@bonny85

La Mercedes Classe B automatica che avevo mettevi la modalità economy e rilasciando l'acceleratore in velocità rimaneva in Drive diciamo ma si notava che metteva in N. Appena toccavi il freno re-inseriva la marcia. Questa modalità era proprio chiamata Sailing Mode.

C'era un ma grande come una casa: la modalità economy andava bene solo in mezza stagione perché riduceva al minimo aria condizionata o riscaldamento... La tenevi 10 minuti al massimo poi la spegnevi per la disperazione. In Cruise control non funzionava...


RispostaQuota
(@thedream)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 1513
21/07/2019 10:49 am  

Questa cosa di dover lavorare con le palette per avere la frenata rigenerativa é dovuta al fatto che con il maggiolino e i freni a tamburo bisognava "scalare le marce".. no komment: retaggio dei tempi che furono.

Dovrebbero cercare di EVOLVERSI !!!

Al volante di Tesla Model S 75D dal 29-11-17 argento met. | interni in stoffa | cerchi 19" sospensioni pneumatiche intelligenti | teck pack Optional: tetto panoramico apribile in vetro Attualmente 95'000 km percorsi


RispostaQuota
(@cronos)
Noble Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 2305
21/07/2019 11:54 am  

@thedream

Dipende se il tuo target vuole evolversi.. 


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 11 mesifa
Post: 1619
21/07/2019 12:06 pm  

C’è molta resistenza al cambiamento, basta parlare di auto elettriche con gente comune per rendersene conto... Ma la vera rivoluzione è quella di Tesla e quando si concretizzerà sarà dirompente. Basta far provare la vettura a uno scettico per generare un tale entusiasmo che si trasmette con passaparola, meglio di qualsiasi investimento pubblicitario.

Model 3 LR AWD - Nera - Cerchi 19’’ - Interni Bianchi - Firmware 2019.40.50.7 - Ordine 16/03/19 - Delivery 03/05/19


Criky hanno apprezzato
RispostaQuota
Pagina 2 / 3
Share:
Violet
Default
Pear
Black Emo
{violet}:grinning:
{violet}:wink:
{violet}:face:
{violet}:inlove:
{violet}:sweaty:
{violet}:surprised:
{violet}:lovekiss:
{violet}:laugh:
{violet}:formalsmile:
{violet}:displeased:
{violet}:cool:
{violet}:resent:
{violet}:nerd:
{violet}:screaming:
{violet}:amazed:
{violet}:sad:
{violet}:deceitful:
{violet}:starryeyes:
{violet}:evil:
{violet}:shocked:
{violet}:tears:
{violet}:sulky:
{violet}:smile:
{violet}:vomited:
{violet}:hi:
{violet}:afraid:
{violet}:crazy:
{violet}:rabid:
{violet}:fighting:
{violet}:nonoise:
{violet}:blushed:
{violet}:idontknow:
{violet}:scared:
{violet}:razz:
{violet}:kiss:
{violet}:eat:
{violet}:shutmouth:
{violet}:gape:
{violet}:suspicious:
{violet}:laughingoutloud:
{violet}:bruise:
{violet}:crying:
{violet}:pray:
{violet}:serious:
{violet}:excitement:
:)
:d
:wink:
:mrgreen:
:neutral:
:twisted:
:arrow:
:shock:
:???:
:cool:
:evil:
:oops:
:razz:
:roll:
:cry:
:eek:
:lol:
:mad:
:sad:
:!:
:?:
:idea:
:hmm:
:beg:
:whew:
:chuckle:
:silly:
:envy:
:shutmouth:
{pear}:happy:
{pear}:smile:
{pear}:laugh:
{pear}:laughingoutloud:
{pear}:crying:
{pear}:exhausted:
{pear}:nerd:
{pear}:surprised:
{pear}:veryhungry:
{pear}:wink:
{blackemo}:laughtertotears:
{blackemo}:gift:
{blackemo}:love:
{blackemo}:inlove:
{blackemo}:shamefaced:
{blackemo}:heart:
{blackemo}:crazy:
{blackemo}:anguished:
{blackemo}:bruise:
{blackemo}:easymoney:
{blackemo}:exhausted:
{blackemo}:vampire:
{blackemo}:shutmouth:
{blackemo}:wink:
{blackemo}:carnival:
{blackemo}:flowers:
{blackemo}:hotdrink:
{blackemo}:party: