Forum


Model Y  

Pagina 9 / 12

Post: 2170
Moderator
(@devix)
Noble Member
Registrato: 2 annifa

Forse non vi è chiaro l’intento di Tesla.
Produrre tanto e in fretta. Prima degli altri.
È stato annunciato mesi fa che la Y avrebbe avuto il 74% dei componenti della 3.
Per gusto estetico mi piace e concordo in pieno con le scelte di Tesla. Probabilmente i tempi verranno rispettati se non addirittura anticipati vista l’esperienza con Model 3.
Il suv “compatto” è un segmento enorme, molto più ampio delle berline.
Hanno fatto un gran lavoro e ne venderanno una vagonata

Risposta
2 Risposte
Registered
(@faina)
Registrato: 2 mesifa

Trusted Member
Post: 71

su questo posso capire Devix che per sopravvivere Tesla ora deve fare così, ma quando sarà in migliori acque e finanziarimente ok che cambi anche questa prassi stilistica dei dinosauri dell'auto, di fare copia incolla tra i modelli alla fine tutti più o meno uguali chiamandoli nuovi....il mio futuro passare a Tesla è volto oltre che da un senso "ambientalista" proprio ad avere qualcosa di nuovo almeno tecnologicamente dato che stilisticamente io di nuovo non vedo nulla in nessun produttore di auto tra i noti compreso Tesla...dovrebbero prendere qualche giovane bravo e controcorrente creativo italiano, dove a parer mio eccelliamo, e farlo lavorare su tale aspetto stilistico. Dovranno insomma secondo me distinguersi anche in quello, eccellere, rompere schemi stilistici ed andare oltre, allora si potremmo dire Tesla è il futuro e nulla d'altro c'è, in più i prezzi elevati delle loro auto potrebbe permettergli ciò, di osare visto che si riferiscono a clienti non di fascia media con un certo potere d'acquisto e con menti più aperte al nuovo ed al cambiamento...condivido infatti quello che dice Giugiaro su Tesla in questo articolo: https://www.lastampa.it/2018/07/09/motori/design-fabrizio-giugiaro-la-tesla-model-x-una-rivoluzione-della-gestione-dello-spazio-qrQwgwBy5DKkWga7kvJa8H/pagina.html

 

Risposta
Owner
(@fabrij80)
Registrato: 5 mesifa

Estimable Member
Post: 191

Concordo in pieno con la filosofia di questo articolo. Purtroppo anche per Tesla accadrà quello che è successo con Porsche, avremo i “puristi Tesla” che considereranno l’auto in questione come qualcosa di mitologico di fuori dagli schemi, continuamente tendente all’originalità ed all’effetto wow e dall’altra parte avremo i nuovi customers che sposeranno le scelte di economia di scala, di comprensione della ricerca del profitto per la sopravvivenza del marchio (giusto logicamente), ma anche di appiattimento del marchio stesso.

Risposta
Post: 191
Owner
(@fabrij80)
Estimable Member
Registrato: 5 mesifa

Ecco per me la Y è un segnale di appiattimento, sicuramente sarà una cash cow, ma non porta nulla al progresso della Tesla, la S, la X e la 3 invece appena uscite hanno fatto fare salti di anni avanti a Tesla.

Risposta
Post: 176
Owner
(@descro)
Estimable Member
Registrato: 1 annofa

A mio avviso Tesla rimane avanti 5 anni alla concorrenza , Model Y mi piace e non aveva Tesla bisogno di stupire nessuno. Lo farà con le nuove S ed X al limite...

Non parlo da Fun Boy , anche perché  di critiche ne ho mosse molte e non nego che guardo con interesse anche i marchi premium ma ahimè rimangono oggi ed ancora per qualche anno indietro su molti aspetti chiave della futura mobilità elettrica.

 

Risposta
Post: 288
Owner
(@pontamarco)
Reputable Member
Registrato: 2 annifa

Non credo che lo scopo della Y fosse quello di stupire.

Ricordiamoci sempre che Tesla, se pur all'avanguardia nella ricerca, rimane sempre un'azienda privata.

Gli investimenti in ricerca e sviluppo in aziende di questo tipo si fanno solo a fronte di ritorni di investimento, altrimenti si fallirebbe.

Ora, dopo anni di incertezza finanziara dovuta agli ENORMI investimenti fatti, bisognava, per forza di cose creare il corretto ritorno economico.

Per me questo obiettivo è stato assolutamente centrato con la M3 e con la Y (che, a mio avviso, avrà un successo spaventoso in Europa dove i SUV compatti si vendono come noccioline).

Benvengano quindi comunalità di piattaforme, razionalizzazione della componentisca, ecc.. è tutto quello che serve per far "girare" un'azienda automotive a pieno ritmo.

Lasciate quindi respirare il caro Elon e, se le vendite andranno come io sono quasi certo, in 3 o 4 anni farà il "botto" un'altra volta.

(comunque, per chi si vuole stupire, c'è sempre la Roaster!)

Risposta
Post: 176
Owner
(@descro)
Estimable Member
Registrato: 1 annofa

Apprezziamo le differenze...

Risposta
2 Risposte
Owner
(@fabrij80)
Registrato: 5 mesifa

Estimable Member
Post: 191

È talmente simile che toglierà mercato alla Model 3

Risposta
Owner
(@descro)
Registrato: 1 annofa

Estimable Member
Post: 176

Non a tutti piacciono i Suv, è un mercato che tira molto ma la berlina ha ancora il suo fascino...

Risposta
Pagina 9 / 12
Share: