Forum


Model Y  

Pagina 10 / 12

Post: 140
Owner
(@sergioiava)
Estimable Member
Registrato: 1 annofa

Un'opera d'arte, talmente bella e proporzionata che si potrà ancora volare nel cielo blu a bordo di un'altra astronave e salutare contenti i dinosauri che si mangiano il mondo. Grazie Elon di averci fatto ancora sognare ed essere felici come dei bimbi. Tutto il resto é noia mortale.

Risposta
1 Risposta
Owner
(@descro)
Registrato: 2 annifa

Estimable Member
Post: 190

🤣

Sei un mito ! 👍 

Risposta
Post: 3375
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

bellissimi i post di Descro e di Sergioiavia, mostrano le differenze/somiglianze con la Model S e Model X, e il mito che prosegue con la Model Y.

Non si tratta qui di essere (o non essere) fan: ogni Ditta di auto che si auguri un futuro deve offrire una gamma variegata di modelli. Possono piacere ad alcuni o non a tutti, ma consentono di espandere l'arco differenziato dei potenziali clienti.

Chi vuole la berlina di lusso (o le prestazioni estreme) avrà sempre la S, chi vuole un Suv di lusso o estremo avrà sempre la X, chi invece vuole e cerca un'auto sempre entro il mito Tesla (e quindi sempre altamente prestante, sia chiaro) ma più compatta, potrà scegliere da ora tra la Model 3 e la Model y.

Ne venderanno? Ritengo di sì. Saranno interessanti i dati di pre-prenotazioni (ammesso che li rendano pubblici): personalmente non mi aspetterei picchi immediati stile model 3 (400.000 insomma) ma magari anche numeri più contenuti che cresceranno però rapidamente da qui a fine anno (motivo: ora il pubblico è interessato alla Model 3 e alla sua distribuzione, attende di vederla su strada, poi ne valuterà la capacità di carico e solo allora potrebbe mostrarsi interessato alla Model Y, almeno per il mercato europeo intendo, ma spero di sbagliarmi e vedere picchi di 600.000 pre ordini)

A me? A me ha affascinato subito, fin dai primi minuti, e la vedo anche molto pratica come auto, meno suv della Model X e più suv delle berlina. Un giusto compromesso fra linea e praticità e sempre con un occhio alle prestazioni in stile Tesla. Sarei anche tentato di pre prenotarla, anche se per me non servirebbe e per i miei figli forse è un po' presto rispetto al parco macchine attualmente in famiglia, ci penserò, casomai una cifra che ti restituiscono e intanto preferisco che stia nelle casse di Tesla piuttosto che in una banca che ti dà (anzi ti toglie dopo un anno) 0,02 centesimi dal conto...

I prossimi giorni diranno molto..

Scan

Risposta
1 Risposta
Owner
(@sergioiava)
Registrato: 1 annofa

Estimable Member
Post: 140

Bellissimo: preferisco che stia nelle casse di Tesla piuttosto che in una banca. Sacrosanta verità! In questo modo di ladri.....

Risposta
Post: 61
Registered
(@obrini)
Trusted Member
Registrato: 3 mesifa

A me la Y ad osservare le prime foto piace. Poi bisognerà vederla dal vivo per osservarne le proporzioni. La tesla più riuscita IMHO rimane sempre la S.

Capisco la delusione di chi voleva una nuova vettura in tutto e per tutto, ma personalmente non vedo nulla di male  se è la copia di model 3. Se la 3 si dimostrerà un ottima auto, sarà ottima anche la Y

Risposta
Post: 78
Registered
(@faina)
Trusted Member
Registrato: 5 mesifa

Ragazzi sul sito Tesla Ita leggo: Model 3 ricarica 270km in 30 min , mentre per Model Y scrivono, sempre sul sito, Model Y ricarica 270km in 15 min, quindi metà del tempo? ma non hanno le medesime batterie? o forse per Model Y si riferiscono, anche se non lo scrivono, al Supercharger v3? e quindi anche la Model 3 al Supercharger v3 ricaricherà 270km in 15 min?

Risposta
2 Risposte
Moderator
(@devix)
Registrato: 2 annifa

Famed Member
Post: 2543

Probabilmente non hanno ancora aggiornato i dati di ricarica della 3 con il v3

Risposta
 gEnE
Registered
(@gene)
Registrato: 3 annifa

Honorable Member
Post: 539

Io non leggerei il sito italiano... meglio quello ufficiale. Comunque penso che il dato della Y sia corretto perchè quando arriverà sul mercato i SuC saranno già V3, invece almeno per adesso la 3 carica ai V2. Quando i V3 arriveranno anche da noi il valore di ricarica sarà il medesimo.

Risposta
Post: 702
 Man
Moderator
(@some)
Honorable Member
Registrato: 2 annifa

tra 2 anni adotteranno le batterie ad antimateria, con gestione quantistica interconnessa con reti neurali.

Risposta
Pagina 10 / 12
Share: