Forum


S(≡)XY oppure solo ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

S(≡)XY oppure solo S(≡)X ??


(@krouebi)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 268
Topic starter  

Ciao,

la nostra decisione di ordinare già la Model Y è, come sapete, in gran parte basata sulla fiabilità meccancia delle parti moventi della Model X dopo la scadenza della garanzia.

Vedendo ultimamente gli problemi toccando possessori/utenti della Model 3 (o ), in quanto a errori della ricarica, aggiungendosi le lamentele per problemi di finitura stiamo iniziando a considerare l'alternativa di tenere la nostra MX più a lungo - MOLTO più a lungo.

Certo, la Model Y è più compatta (e dunque pratica), ma ci sono alcune cose che non ci piace tanto:

1) La finizione "All-Black" esterna (eh, sì, a noi il "Chrome Delete" non piace);

2) Se non vuoi cuocere all' interno con (anche lì) "All-Black", sei obbligato a prendere "All-White", certo spettacolare, ma richiedendo molta cura per rimanere veramente così;

3) L'assenza del parabrezzo panoramico - quella "barra" che traversa ci darebbe fastidio (visto che siamo, nella indisponibilità del FSD in termini reali, seduti davanti e non dietro);

4) La riapparizione di costi, non solo per le ricariche in viaggio, ma anche per la connettività. Certo, si parla per adesso di ± 100 EUR/anno - ma chissà come gestiscono una MY che per 98% del tempo sarebbe in roaming.....

Fino a che i nostri 2.000 EUR non diventano non-rimborsabili c'è MOLTO tempo ancora, ma ci viene un dubbio che una MX con il hardware per AP3 ci darebbe magari più soddisfazione che una MY (che, vedendo i prezzi di ripresa assolutamente assurdi da Tesla, rischiamo di dover pagare, e non poco).


   
Citazione
(@kskgio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 158
 

Con l'esenzione di garanzia non avresti problemi fino al 2025 ? Potresti optare per questa scelta e decidere con calma.

.


   
RispostaCitazione
(@krouebi)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 268
Topic starter  

@kskgio,

grazie per questa suggestione.

Ho messo un po' di tempo a trovare il dove/come/quanto - e con ± 4.300 EUR per la MX per 80K km e 4 anni non è esattamente buon mercato.

Bisogna anche leggere BENE tutta la documentazione - ce ne sono delle cose, e non poche (!), che sono esclusi di copertura.

Comunque, è una possibilità molto valida, visto i prezzi praticati sia per i pezzi come per la tariffa oraria da Tesla.

E poi, chissà come sara il mondo alla fine di marzo 2025??


   
RispostaCitazione
Condividi: