Forum


Model Y AWD: 594 ch...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model Y AWD: 594 chilometri di autonomia ciclo NEDC


(@flyatwind)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 61
Topic starter  

Visto che in Europa dobbiamo aspettare GigaBerlin, ho dato un'occhiata in Cina.

Sul sito cinese la Model Y é data per 594 km di autonomia(!)

In più, la vernice rossa costa esattamente come le altre varianti, non il doppio come da noi! Però non ho visto il gancio di traino (da noi c'é).

Speriamo che il sito venga aggiornato anche per il vecchio continente.

Avanti GigaBerlin, ti aspettiamo!

Questa argomento è stata modificata 3 annifa da Bonny85

   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19539
 

La Cina usa il vecchio NEDC che e' decisamente migliorativo rispetto al nostro WLTP ed ancora migliorativo rispetto all'EPA americano.

Da quando hanno presentato la Model Y, i siti europei non sono mai stati aggiornati (giustamente). Parlo soprattutto di prezzo (sceso ovunque) e autonomia (salita).

La Y tedesca, in aggiunta, avra' le nuove batterie e la nuova struttura del telaio, quindi e' difficile fare previsioni. Posso dirti gia' da ora che a Fremont, produrre la Model Y costa gia' meno che produrre la Model 3 (quindi margine piu' alto). Berlino sara' completamente nuova e molto piu' efficiente (ancora meglio di Shanghai) quindi ne vedremo delle belle.


   
RispostaCitazione
(@sdalessio76)
Reputable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 383
 

Infatti non ho capito per quale motivo ci sia il tasto ordina e versare 2.000 (rimborsabili per carità) se poi uscirà una macchina totalmente diversa da quella mostrata, esclusa la linea sottinteso. Tanto vale aspettare??


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19539
 

@sdalessio76

Fondamentalmente la prenoti. Quindi in caso si molti ordini, ce l'hai prima. Quello che verra' poi commercializzato sara' sicuramente migliore di quello che trovi oggi sul sito, su questo non c'e' dubbio.


   
RispostaCitazione
(@paulcamo)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 61
 

@devix

l'unica cosa per cui sto a guardare è che è un salto nel buio al momento in quanto al prezzo attuale uno si perde i 10000 di rottamazione , certo immagino che all'uscita probabilmente rientrerà nella cifra utile per aprofittare , ma fino a quando non lo leggo un contratto di fatto non lo sottoscrivo.

I Dont Know


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10246
 

@paulcamo

Il contratto non è vincolante ma da solo diritto alla prelazione rispetto a chi arriva all'ultimo. E' successo anche nell'ultima tornata di arrivi che dopo la rimodulazione dei prezzi sono stati rimodulati anche ai clienti di conseguenza. Inutile dire che se vuoi certamente la macchina in questo anno è molto probabile che ti convenga esercitare questa sorta di prelazione (anche se potrebbe comunque essere tardi visto il quantitativo ridotto e la domanda presente su tutti gli altri paesi).


   
Paulcamo reacted
RispostaCitazione
(@sdalessio76)
Reputable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 383
 

Ragazzi scusate la domanda, nel mio caso ho la carta di credito limitata a 1500 € come del resto le altre persone penso, non c’è un altro modo per pagare 2000 € dell’acconto? Magari con bonifico?


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10246
 

@sdalessio76

No solo carta di credito che io ricordi. Alzare il plafond di una carta non mi sembra questo trauma e tipicamente si può fare direttamente dal proprio on-banking per poi riportarla al valore originale effettuato il pagamento. C'è da dire che con probabilità abbasseranno tale valore a 100 euro come per Model 3 secondo me ma solo quando avranno la sicurezza di poter avere un buon quantitativo di vetture. Io ne pagai 2.000 ai tempi per dire per essere uno dei temerari della Model 3.


   
RispostaCitazione
(@mesana)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 249
 

@zizio82 sicuro? io a aprile 2016 ne ho pagati 1000


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10246
 

@mesana si sono andato a ricontrollare per sicurezza.

Ecco il ritaglio della cifra pagata in ingresso. Tirando la riga alla fine non cambia molto perchè ha la stessa valenza di un acconto che poi viene scalato dal saldo finale.


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Si nel 2019 si pagavano 2.000 euro di prenotazione.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19539
 

Beh la prenotazione non è un vero contratto di acquisto, infatti è totalmente rimborsabile in qualsiasi momento.

Sicuramente i dati cambieranno (solo in meglio) perché come detto la Y tedesca sarà totalmente diversa (come tecnologia costruttiva).

Prenotarla garantisce solo un accesso prioritario.


   
RispostaCitazione
Condividi: