Forum


Bella, ma ci sono a...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Bella, ma ci sono ancora miglioramenti da fare


(@flyatwind)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 61
Topic starter  

Sto leggendo su reddit le esperienze di chi ha ritirato la Model Y ed é rimasto deluso.

In particolare mi hanno colpito questi due acquirenti. Alla fine é meglio attendere che la produzione si assesti nella qualità. Sperando che a Berlino le assemblino meglio.

https://www.reddit.com/r/teslamotors/comments/h8uq22/refused_delivery_of_my_model_y/

https://www.reddit.com/r/teslamotors/comments/hb1mn7/after_fixing_salvage_teslas_for_4_years_finally/


   
Citazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Stai leggendo chi va a controllare il pelo nell'uovo, anche da noi ci sono storie di questo tipo, ma se leggi bene ultimamente nessuno o quasi nessuno si è lamentato, e sul serio, prendi una qualsiasi auto e se guardi bene ci sono questi tipi di difetti, ma semplicemente non ci guardi.

Inoltre prima che arrivi qui da noi passerà tanta acqua sotto i ponti, saranno prodotte in germania.. insomma, se vuoi l'auto sistemata bene aspetta un annetto o due da quando iniziano a produrle in europa, a quel punto c'è buona speranza che sia in buono stato.

Poi chiediti se ne è davvero valsa la pena attendere e se questi sono i veri difetti..


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Attenzione che chi posta circa la sua giornata di ritiro auto di solito è sempre chi ha avuto problemi.

Chi ritira l’auto e va tutto bene, ritenendo la cosa assolutamente normale, non perde certo tempo a segnalarlo su un forum.

Anche per questo qui ho fatto un sondaggio che dimostra che, contrariamente a quanto pensato da molti, circa il 90% degli utenti Tesla è soddisfatto dell’auto oltre a ritenerne l’affidabilità al pari o superiore ad altre auto possedute.

https://www.teslari.it/forum/tutto-quello-che-ci-pare-siamo-owners/sondaggio-soddisfazione-generale-e-affidabilita-percepita-tesla-owners/paged/5/#post-92633

Questo post è stato modificato 4 annifa 3 volte da Bonny85

   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19521
 

Ho visto un video di Ben Sullins della sua Model Y. Effettivamente il portellone era decisamente disallineato.
Quella invece smontata da Sandy Munro era assolutamente perfetta e anzi, ne ha ricevuto i complimenti.
Domanda: quando vai a ritirare una BMW ti porti una checklist di 3 pagine? Non credo.
Voglio solo dire che a volte Tesla ha ancora qualche quality issues, ma che è sempre stata disponibile a risolvere tutto.

Comunque non per forza bisogna comprare una Tesla Cool


   
RispostaCitazione
 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 916
 

@devix  ciao devix, approvo sempre quello che scrivi xche hai sempre buone risposte sempilci e decise, ma su questa a mio avviso nn tanto.. secondo me nn è normale che compri un auto assemblata male x poi in garanzia , risistemartela,, nn ha senso..sto parlando di componenti estetici chiaramente.. la mia x esempio bisogna riallineare il cofano, riverniciare lo specchio x colate di vernice, e infine sistemare lo stop posteriore… ciaoooooo ps ,, è tre mesi che aspetto la chiamata… 


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@flyon di norma il rivenditore si occupa di queste verifiche pre-consegna, ma il rivenditore non ha praticamente nient'altro da fare, in questo caso le officine tesla sono, come hai ribadito anche tu, sovraccariche e quindi ti mettono semplicemente in coda piuttosto che tenersi lì l'auto ( dove non c'è spazio ) per sistemarla prima di consegnarla

non è l'ideale, non è la cosa più bella del mondo, tutt'altro, ma al momento è quello che c'è

tutte le auto, anche di altre marche, arrivano spesso con difetti di questo tipo, semplicemente vengono filtrati a monte e quindi sembra che siano già perfette ( cosa che comunque a volte non avviene sempre..la mia auto precedente me la volevano consegnare con gli interni completamente sporchi, si son messi a strofinare quando gliel'ho fatto notare io prima di darmela.. )

e sempre di norma uno non va a verificare queste piccole cose e non si porta liste da 3 pagine, quindi spesso non lo si nota

ma visto che per molti è un auto di qualche categoria superiore a quella a cui sono abituati e la spesa è importante si fanno queste cose, e visto che è un costruttore nuovo che nel tempo ha dato il fianco alla cosa.. tutti sanno ormai che conviene portarsi la checklist, aumentando il numero di casi in cui si trova qualcosa che non va, e quindi eccoci qui

quindi sappi che se prendi una Tesla ci possono essere difetti estetici e di altra natura, che però vengono prima o poi corretti in garanzia

se la cosa è totalmente inaccettabile si sceglie un altra auto o si aspettano 1 po' di anni


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19521
 
Postato da: @flyon

econdo me nn è normale che compri un auto assemblata male x poi in garanzia , risistemartela,, nn ha senso

totalmente d'accordo, non giustifico Tesla. Come detto da Cronos, a oggi gli altri hanno una rete migliore di controlli.
In un intervento al SC qui negli USA, il manager stesso mi ha detto che si trovano spesso in difficoltà con i clienti a causa di queste imperfezioni.
Miglioreranno dai Wink


   
RispostaCitazione
 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 916
 

@cronos  hai ragione, era x dire, poi ci mancherebbe, auto strepitosa e sn veramante più che soddisfatto,, certo, io nn ho speso come voi grandissime cifre, xche la model 3 è la piccola diciamo, ma comunque da fastidio trovare certe colate di vernice o cofani completamente storti, senza andare con liste di tre pagine, solo basta il colpo d occhio..


   
RispostaCitazione
 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 916
 

@devix ciao devix, ti ringrazio x la risposta, la pensiamo uguale


   
RispostaCitazione
Condividi: