Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

ritirata la X


(@marco3)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 362
Topic starter  

ciao ieri pomeriggio ho ritirato la X!!!!

Sono super contento, X90D blu oceano con interni bianchi!!!!

Adesso devo studiarla un po' ad esempio devo capire come funziona la ricarica con gli Ampere, perché la mia precedente elettrica non gestiva questa cosa.

con calma nei prossimi giorni (mesi) ci si diverte.

grazie a tutti dei consigli dei giorni scorsi

ciao

Marco


   
Alexandros reacted
Citazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Bellissime sensazioni, non c e' che dire...

ed ogni volta le rivivo assieme a voi tutti, perche' insisto col dirlo,non e' come andare in una delle solite concessionarie e ritirare l' auto...qui ( come si dice ) e' TANTA ROBA !!

Riguardo all' amperaggio, comodissima funzione per impostarlo a tuo piacimento e necessita'

In passato, con la precedente plug-in , l amperaggio lo dovevo impostare sul caricatore di casa, al contrario qui ,al momento del collegamento, ti dara' sempre l' amperaggio massimo che puoi ottenere ,da qui poi sta in te ridurre o lasciare l' amperaggio che ti viene evidenziato.

Inoltre l' auto " si ricordera' " l' ultima impostazione  ( geo-localizzata), per la prossima ricarica , ovviamente  sempre nel medesimo punto dove ti eri collegato 

La mia speranza e' che un giorno , questa funzione, venga inserita nell App dello smartphone ,senza dover recarsi piu' volte in auto, in caso di variazione dell' impostazione, ma non c e' fretta  🙂

Buon divertimento assoluto !!


   
RispostaCitazione
(@claudio_laura)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 36
 

Evviva!! I nostri colori preferiti! Sarà un piacere vederla in giro (a proposito: dove?!)! Congratulazioni e buon divertimento! Attento a non squagliare le prese di casa?


   
RispostaCitazione
(@marco3)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 362
Topic starter  

ciao grazie, a Milano .

tranquillo ho una colonnina di ricarica per ora parzializzata a 3kw ed estendibile 7.5, ma essendo il contatore da 6kw devo prima capire prima di mettere tutta la casa al buio ...


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Super complimenti!!! Vedrai che tutto diventerà familiare molto in fretta.
Se cerchi nel forum, trovi tutti i dettagli sulla ricarica, comunque giusto come primo consiglio, ricordati che in monofase, la potenza assorbita è data da:
220v X ampere
Quindi se carichi a 10A
220 X 10 = 2,2KW
In questo modo puoi regolarti con il contatore che hai a disposizione

Buon divertimento


   
RispostaCitazione
(@marco3)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 362
Topic starter  

oh grazie info utilissima ,non ne avevo idea !!!!!!


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Marco3, mi complimento per la neonata,  contempo però ti rimprovero......cosa ci azzecca il tuo 3d con la sezione domande e risposte?

Ho provveduto a spostare, aiutateci tuttavia a tenere in ordine il forum!!!

Grazie!


   
RispostaCitazione
(@marco3)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 362
Topic starter  

hai ragione… vedrò di orientarmi meglio le prossime volte.

ciao


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Carissimo Marco,

un GRANDE benvenuto qui e COMPLIMENTI per la Tua bellissima nuova Tesla...

nei primi giorni ci sono tante emozioni e tante domande, questo forum può essere il luogo giusto per anche tante risposte...

Mi permetto di consigliarti la lettura dei miei post in zona TECNICA sotto Model S (quando ho cominciato a scrivere non esisteva ancora la Model X) per apprendere rapidamente tante notizie tecniche sulla tua nuova auto... e tutti i post in zona GUIDE, ma ovviamente qui dove leggi leggi e son tutte notizie utili ...

A presto

Scan


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Ciao Marco3! ottimo acquisto e buon divertimento!

un piccolo consiglio sugli Ampere, 5 A monofase sono 1.15 kW, da qui è molto facile moltiplicare Smile

16A = 3.7 kW

32A= 7.4 kW


   
RispostaCitazione
(@marco3)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 362
Topic starter  

ciao grazie li leggo di sicuro


   
RispostaCitazione
(@marco3)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 362
Topic starter  

ottimo grazie 


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Marco tanti auguri! 

Ti aspettiamo ai ns aperitivi mensili... adesso non hai più scuse 😉


   
RispostaCitazione
Condividi: