Forum


Conversione 100d in...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Conversione 100d in P100d


(@fabrij80)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 751
Topic starter  

Buonasera a tutti, mi pare di aver capito che una 100d ed una P100d siano auto tecnicamente identiche e che sia esclusivamente il software di riferimento a modificare le prestazioni. 

Innanzitutto vi chiedo se sia così o se invece le auto abbiano proprio strutturalmente elementi diversi, ma se fosse come detto sopra si è mai pensato o parlato di consentire a chi possiede una 100d di fare upgrade a pagamento a P100d pagando logicamente la dovuta differenza? Grazie a tutti 


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Non è possibile sono auto con elementi tecnici differenti.......... Fusibile, cavi e motori......


   
DiV@h reacted
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

premesso che la mia competenza tecnica è molto scarsa, posso dire che si comportano anche in modo diverso, non conosco le differenze ciclistiche, telaio, barre, etc, ma guidandole rilevo che le p sono più sportive, reattive, rigide in generale.

la differenza tra p e pl invece mi pare vi sia se non il max power, ma non credo che neanche il L lo puoi aggiungere a posteriori.


   
RispostaCitazione
(@rossovolpe)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 129
 

da quel che ne so teoricamente le versioni delle due ammiraglie sono identiche in tutto quanto concerne telaio/sospensioni/risposte dello sterzo/freni.

differiscono però in:

- motore posteriore (proprio una diversa power unit: più potenza, più coppia, più capacità di regen, più peso e anche "rumore" diverso)
- tipologia di cablaggi/dimensione dei cavi per portare amperaggi maggiori
- software di pre-riscaldamento e gestione batteria per Ludicrous mode (è tornato ad essere scorporabile nella lista optional, sempre piuttosto salato, ed è solo un software per upgradare le P100D standard a P100D L. Lo avevano già fatto con la P90D e se non sbaglio si può comprare anche a posteriori).

una volta le S differivano anche per le misure dei cerchi posteriori da 21 (sulle D erano montate 4 ruote uguali da 245, sulle P le posteriori erano da 265. Ora sono 265 anche le D). Le X invece hanno sempre avuto misure differenti tra gli assali a prescindere che fossero D o P.

Le M3 invece pare siano effettivamente identiche nei motori e nei cablaggi, ma le versioni P differiscono oltre che per software e cerchi da 20"esclusivi, anche in sospensioni ribassate e pinze freno maggiorate.

ciao!


   
RispostaCitazione
Condividi: