Forum


Chiudersi fuori dal...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Chiudersi fuori dalla propria MX con chiave all'interno

Pagina 1 / 2

(@leonardo)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 22
Topic starter  

Ciao a tutti, mi è successa per la seconda volta in un mese di chiudermi fuori dall'auto con chiave e cellulare all'interno, per fortuna sempre vicino casa ed ho potuto chiamare aiuto.

In entrambe i casi sono sceso un momento e track ... chiuso fuori!

Il fatto è successo entrambe le volte perchè ho posizionato chiave e cellulare entrambe nel porta oggetti centrale.... chiaramente voi mi direte "brao mona!" (... come diciamo in veneto), ma il tutto mi accade semplicemente perchè l'auto mi chiede molto spesso di effettuare l'autenticazione (con doppio clik della chiave) per poter attivare la guida e quindi, una volta seduto mi viene proprio scomodo re-infilare la chiave in tasca.

Ho anche attivato la funzione guida senza chiave ma niente... me la chiede lo stesso.

Mi sono accorto che mi chiede l'autenticazione sopratutto quando non salgo in breve tempo dopo averla aperta, oppure apro prima una portiera che non sia quella guidatore, oppure  apro una dei vani bagagli.

 

Come posso fare per disabilitare la richiesta di autenticazione con chiave? 

 

Ho una MX 100D prodotta a Marzo 2019

 

Grazie 1000!


   
Citazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Modello di telefono?

Con tutta probabilità hai un telefono con a bordo una rom di origine cinese che hanno la tendenza a chiudere le applicazioni e quindi anche l'app di Tesla che a quel punto, non sentendo + la chiave digitale, pensa che ti sei allontanato.

Dai scommetto... un P30 Pro! ? 


   
RispostaCitazione
(@leonardo)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 22
Topic starter  

@zizio82

No ho un ONE PLUS.

Ma io la app di Tesla non la tengo sempre aperta, la apro solo se mi serve e poi la chiudo....


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@leonardo

osti allora no. In realtà non ti serve l'app Tesla attiva nel senso da aprirla ma viene aperta in automatico in modo da consentirti l'uso della vettura. E' proprio l'applicazione che si avvia in autonomia e lo vedi dal fatto che nelle notifiche trovi l'indicazione dell'app che ti mostra il classico connesso/disconnesso e nel caso alcune operazioni come l'apertura dei bagagliai o la chiusura dell'auto.

Prova a controllare se viene applicata qualche restrizione all'app riguardo all'utilizzo della batteria...


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

A me rarissimamente capita quello che dici tu, basta disattivare e riattivare il bluetooth sul cellulare e invece che la chiave ti chiede semplicemente il PIN to drive (sempre che tu l'abbia attivato).


   
RispostaCitazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

ciao, io mi fido e non mi fido del telefono come chiave, per cui sempre la scheda nel portafogli.

se lasci anche quello in auto, allora sei fregato.

oppure dovresti poter evitare di bloccare l'auto quando ti allontani, ma poi finisce che la dimentichi aperta.

ulteriore possibilità potrebbe essere una chiave nascosta all'esterno dell'auto, ma sinceramente mi piace proprio poco.

oppure installa l'app sul telefono di moglie/ragazza/compagna o che ne so e ti fai aprire a distanza; ovvio che devi trovare un telefono per chiamare e ricordarti il numero...

comunque bella rottura restar chiusi fuori


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Ragazzi, model X non ha la scheda e non si apre con il telefono come la 3.
Hai provato a cambiare batteria alla chiave?
Io chiamarei l'assistenza, a me con la S non lo ha mai fatto.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@devix

Fustigatemi il prima possibile per aver detto questa eresia!!!

Ero convinto che ormai anche loro lo avessero oltre che avere il keyfob.

Scusa @leonardo non volevo confonderti ? 


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

Come dice Devix potrebbe essere la batteria del telecomando, quando la chiave è interna la  vettura non sentendola chiude le serrature.

La mia X quando la chiave è presente all'interno dell'abitacolo non chiude le serrature.


   
RispostaCitazione
(@sanesienrico)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 142
 

Prova ad usare la seconda chiave .

Altra cosa il telefonino emette delle onde che spesso non fanno leggere la chiave all'auto. Mi succedeva spesso con il Discovery. Chiave e telefonino nella stessa tasca , non si apriva .

Quindi non mettere chiave e telefonino accanto nell'auto .

Comunque metti la App. su un secondo telefono , la puoi aprire da remoto.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Postato da: @sanesienrico

Comunque metti la App. su un secondo telefono , la puoi aprire da remoto.

ottimo suggerimento!

Basta che poi si faccia "i bravi* che l'altra persona può sempre sapere dove siamo!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Mai dare la password dell'account Tesla alla moglie!!!


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Non capisco... perchè a me non è ancora successo? Io la chiave la tengo in tasca.... Avolte sottopelle ma sicuro non la metto mai nel porta oggetti....


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Successo anche a me Almeno un paio di volte con Model S nuova.

Però dopo gli ultimi aggiornamenti da mesi non mi accade più.

Capitava In effetti che l'auto non sentisse la chiave anche se era a bordo anche se era nel portaoggetti Senza interferenze di telefoni.

Fatto verificare in assistenza e non c'erano errori le batterie della chiave erano a posto.

Io ho dovuto Installare applicazione sul telefono di un passante altrimenti sarei ancora lì


   
RispostaCitazione
(@laponite)
Prominent Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 691
 

@teslateo

Immagino la scena Laugh  


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: