Forum


Allarme misterioso....
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Allarme misterioso...

Pagina 1 / 2

(@theseo)
Membro
Registrato: 5 annifa
Post: 58
Topic starter  

ciao a tutti, chissà se qualcuno esperto riesce a dare una spiegazione a questo mistero: sabato ero ad un supercharger all'una di notte e quindi ho deciso di dormire un pò in auto (MX) tenendola attaccata al SUC e con la ventola del riscaldam accesa. Verso le 3 l'auto ha iniziato a suonare BIP BIP BIP molto forte (come un allarme) e le 4 frecce si sono accese! premo il freno per accenderla e smette, io allora pensando che fosse colpa dell'essere attaccato al SUC da troppo tempo sono sceso e l'ho staccata. Mi riaddormento e dopo esattamente un'ora succede lo stesso, premo il freno per accenderla e smette. Allora la sposto più avanti. Mi riaddormento e dopo esattamente un'ora succede lo stesso. dopodichè non l'ha più fatto.

Ma PERCHE' si metteva a suonare così?????


   
Citazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

L'allarme ? 😉


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

... è stato l'allarme, detto anche antifurto! ? 


   
RispostaCitazione
(@thefox86)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 531
 

a proposito di allarmi e antifurti.. ma Tesla non monta niente sull'auto?

bisogna farlo post-vendita per conto nostro? Smile


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

A me e´successo dal gommista, finestrini aperti per aprire meglio la porta, se necessario, dalla maniglietta interna - passato x tempo ho messo dentro il braccio per prendere il foglio del forum "dal gommista" che mi ero stampato e portato dietro  con tutte le operazioni da fare - ovviamente avevo dimenticato di disattivare il sistema di allarme - e appena messo dentro il braccio ha suonato........

Probabilmente a te dopo un certo tempo l´auto si e´spenta e si e´inserito l´allarme che ha rilevato il tuo movimento.......


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

Ma se stiamo appunto dicendo che suona l'allarme antifurto... Ti confermo che è presente di serie.


   
RispostaCitazione
(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 579
 

O c'era qualche malintenzionato che si aggirava nel parcheggio o forse più probabile, dopo un tot di tempo si inserisce l'allarme interno dell'abitacolo e appena ti muovi un po scatta.

 


   
RispostaCitazione
(@thefox86)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 531
 

Si ho capito, magari l'aveva montato lui...

Mi hai risposto, thanks 😉


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@teslateo

?Ma sei proprio sicuro sicuro?


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

Se me lo chiedi così...

Mi fai sorgere dubbi...

?

Tutte le Tesla che ho visto finora avevano l'allarme antifurto. Si trattava di S ed X recenti...

Non so quelle più vecchie...

Su Model3 visto i sensori volumetrici per interno abitacolo...

Ma se tu come immagino conosci come sempre una pagina in più ... diffondi il verbo ti prego?


   
RispostaCitazione
(@thefox86)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 531
 

Ora gira che ti rigira, viene fuori che ho posto una buona domanda ? ? 


   
RispostaCitazione
(@bianca)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 195
 

Proprio così. Dopo un episodio analogo a quello di @George, ho fatto prove di conferma. Unica icertezza il tempo che trascorre prima che l'allarme sia attivo, comunque pochi minuti.


   
RispostaCitazione
(@theseo)
Membro
Registrato: 5 annifa
Post: 58
Topic starter  

eh ok era l'allarme... ma che razza di allarme è se si inserisce con la chiave dentro l'auto e il sensore del sedile che sente che c'è una persona sopra???
mah... e quindi avete mica qualche suggerimento: come si fa a dormire dentro?


   
RispostaCitazione
(@thefox86)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 531
 

inserisci la modalità "dog" :)))

scherzo, nn saprei..


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

per non fare scattare l'allarme con una persona seduta dentro (situazione: io scendo e resta in auto la mia compagna), basta toccare lo schermo anche solo una volta dopo che si è spento e l'auto capisce... almeno è così nella mia...

invece nel caso di George... bastava leggere prima il mio promemoria in cui appunto ricordo di disinserire l'allarme (tutto: allarme e sensori movimento) PRIMA di scendere per la sostituzione gomme...

Scan

Questo post è stato modificato 5 annifa 2 volte da scanred_x

   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: