Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ho una Model X da Gennaio di quest’anno. Da sempre il vivavoce è inutilizzabile (ho un iPhone XS Max).
L’assistenza continua a dirmi che non è un problema risolvibile in quanto “difetto di tutte le Tesla”.
Anche a voi risulta così o mi stanno perculando?
Io lo uso regolarmente e gli interlocutori non si sono mai lamentati. Anche con chiamate whatsapp e FaceTime funziona. Anch'io Model X.
Cosa intendi per scadente?
a me su model 3 ogni tanto gratta come se una cassa fose rotta, ma la musica si sente perfettamente.
Model S 2017, nessun problema di qualità audio. Direi ottima anche a velocità autostradali. Hai provato con il telefono di un’altra persona?
si, stesso risultato: voce che gracchia, rumori di fondo fastidiosi
Il rimedio è noto, anche se un po' complesso, scritto più volte qua e là ma che ora riassumo.
Poiché le cause possono essere più di tre, riassumo tutte e 6 le soluzioni, e conviene farle tutte nell'ordine esatto in cui le elenco:
1. Aggiornare il cellulare, non solo nelle app ma anche all'ultima versione di firmware o software
2. Disaccoppiare il cellulare da ogni collegamento bluethoot, anche da orologi, cuffie o altro
3. Disaccoppiare l'auto da ogni collegamento bluethoot (ossia eliminare quell'accoppiamento con quel telefono)
4. fare un Reset Hard dell'auto (auto ferma, pedale freno premuto, entrambe rondelle al volante premute per oltre 40 secondi e comunque finché non si riaccende il paddone, lasciare rondelle e freno, non fare altro per almeno 4 minuti, compreso NON toccare lo schermo)
5. riaccoppiare SOLO il singolo cellulare e l'auto, selezionare i parametri opzionali che si sceglie e verificare che funzioni tutto bene.
6. solo dopo riaccoppiare eventuali altri oggetti bluethoot, cuffie o altro, verificando cosa entra in conflitto e a quel punto settando bene i parametri (ossia dando precedenza SOLO all'accoppiamento cellulare - auto) o al limite lasciando SOLO il cellulare accoppiato.
Scan
PS 1: Facci dopo sapere, naturalmente...
PS 2: lo metto in fondo, in quanto rarissimo, ma ci può anche stare un eventuale guasto fisico alle antenne riceventi e trasmittenti il bluethoot in auto. Nei primi modelli l'antenna era esattamente sopra il paddone, dal 2018 le antenne sono negli specchietti laterali. Ovviamente non coprire con lastre di metallo le antenne... ovvio, ma meno ovvio magari non mettere un antiscivolo in gomma e le monete in metallo esattamente sopra il paddone (per i modelli ante 2018)...
Problema finalmente risolto grazie alla tua soluzione. Grazie di cuore davvero.
A questo punto, però, diventa ancora più palese quanto sia scadente l’assistenza Tesla dato che ho dovuto rivolgermi ad un forum per risolvere questo problema mentre i tecnici di Peschiera Borromeo non sapevano manco come fossero girati.
[paracul mode on]
non far caso alle mancanze dell'assistenza Tesla
ma vedi piuttosto l'immenso sapere dell'onnipresente @scanred_x
[paracul mode off]
l'importante è che hai risolto un problema davvero fastidioso
Ragazzi, troppo buoni!
E se volete potete lasciare in on il para..cu.. Mode...
E seriamente un forum serio come questo serve proprio a condividere e risolvere le cose più difficili...
Comunque domani passo il protocollo di soluzione allo store di Roma perché lo condividano con gli altri... E forse ci sta anche qui una guida accoppiamento corretto con il cellulare...
Uno per tutti e tutti per uno
Scan