Ciao a tutti, da qualche settimana sento in fase di accelerazione un rumore proveniente da sotto il telaio zona posteriore e a volte anche nella parte anteriore.
Il rumore generato è simile a un semiasse rotto che scrocchia e aumenta con l'intensità dell'accelerazione. La cosa che non capisco è che una volta percorsi 4/5 km sparisce e non lo fa più fino alla mattina dopo. Pensavo anche di andare in officina ma dopo alcuni km sparisce e non saprei come fare per farlo sentire.
Pensandoci bene il rumore lo sento da quando ho montato le gomme antineve, magari provo a dare una controllata ai dadi ruota anche se sono abbastanza sicuro di averli serrati bene.
Grazie a tutti per le possibili info,
Paolo.
Fai dare una controllata ai braccetti anche quelli superiori
La cosa strana è che dopo alcuni km spariscono tutti i rumori. Se fosse qualcosa di allentato lo farebbe sempre, provo a vedere con l'aumento delle temperature se tende a sparire. Per capirci è un rumore simile a quando con le macchine termiche la marmitta sbatte sul telaio.
Prova a registrare il rumore e inviare al service.
Posso provarci anche se non essendo molto forte dubito si riesca a sentire .
Domani mattina a freddo provo con la registrazione e vediamo cosa ne esce.
Grazie del consiglio Noos non ci avevo proprio pensato.
@Paolo anche io anche io lo stesso problema su anteriore sx ... il service di PD mi conferma che è normale e che bisogna aspettare che il motore entri in temperatura ...
Mah! Il motore gira su cuscinetti,inoltre è chiuso dentro un guscio dove circola acqua che provvedere al raffreddamento del motore stesso e dell'inverter a esso accoppiato. Dubito si possa trattare di rumore del motore. Io insisterei con l'assistenza.
Mah anche io sono dubbioso ma effettivamente quando si scalda il rumore sparisce ... dimenticavo, il rumore lo fa solo in piena accelerazione e non ad andatura normale
Mah anche io sono dubbioso ma effettivamente quando si scalda il rumore sparisce ... dimenticavo, il rumore lo fa solo in piena accelerazione e non ad andatura normale
Si esatto, proprio come la mia.
Avete provato a rimuovere chill e provare brusca accelerazione con partenza da fermo a "caldo" ?
Stesso Problema solo 6000 km...
qualcuno ha risolto???
Grazie
Meglio se ti rivolgi all'assistenza....la scusa del rumore a freddo non regge.
La mia ha smesso di farlo da circa un mesetto, in pratica è sparito da solo senza fare nulla.
Riprendo questo post perchè accaduto anche a me. E dopo un poco sparisce
Dovrebbero essere i semiassi posteriori, in assistenza quando ho fatto il tagliando li hanno sistemati e da allora non ho più avuto alcun problema.