Forum


rumore ad alte velo...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

rumore ad alte velocità


(@franckdoc)
Eminent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 23
Topic starter  

Guardando numerosi video inerenti alla MX P100D molti dei reviewer riportano alta rumorosità alle velocità autostradali rispetto alle competitors.

Ho attualmente una RR Sport . Noterò molto la differenza in termini di confort?

Grazie


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Il primo fattore da considerare è che non avendo il motore termico che fa casino, senti solo il rotolamento delle gomme e l’aria contro il parabrezza quindi tutto sembra amplificato.
Poi c’è da dire che l’insonorizzazione Tesla non è al top come nelle tedesche o in Jaguar.
Niente di particolare comunque, si viaggia bene


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

La Model X è non è la più aerodinamica delle Tesla, per cui un po' di rumore di attrito con l'aria e rotolamento gomme si sente soprattutto coi MEGA cerchi da 22". ma rispetto alla tua auto attuale non ha il motore termico e quindi alla fine ti puoi aspettare un rumore inferiore. magari ti sembrerà di percepire più rumori o "spifferi" ma in realtà questi sono presenti (almeno in parte) anche sulle altre auto ma sono coperti da altri rumori. bisognerebbe misurare con un fonometro per misurare oggettivamente il rumore.


   
RispostaCitazione
Condividi: