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Ciao a tutti vero Tesla è la macchina del futuro pero' è un po' una vergogna per non mettere ne una ruota di scorta o un kit di emergenza nel caso si bucasse una gomma, quelle non sono riparabili tramite software tutto sommato nel prezzo ci stavano uno dei due non vi pare?
Tanto per dirne una neanche Mercedes lo fa su alcuni modelli.
Veramente la ruota di scorta è diventata un optional su molti modelli di tutte le marche... e non certo ieri; quando comprai la mia 147 nel 2003 già era diventata optional... però ti davano il kit per la riparazione degli pneumatici 😉
Esatto almeno il kit sarebbe onesto darlo.
Natura umana....100K spesi per una vettura e ci si perde se si devono spendere 60€ in un Kit....
Questo è il mio parere.....sicuramente contestabile......mi aspetto di vedrre quali altre richieste ci saranno.
Io ho comprato il kit in Tesla, 57€...
A cosa ti serve la ruota di scorta?
Per Model S è previsto un serraggio a 170Nm... giri sempre con dinamometrica al seguito?
Io preferisco una buona assistenza stradale.
Una volta a Firenze, mentre l’auto era in carica, mi hanno fatto un buchino sulla spalla della anteriore sinistra. Sono arrivto a cada gonfiando ogni tanto con il kit e il giorno dopo sono andato dal gommista.
Buongiorno, di certo non i perdo per un kit, di certo secondo me a 100 k un kit compreso ci starebbe bene forse non sono io che mi perdo ma è Tesla, comunque questo è un mio parere giusto o sbagliato che sia.
Per quanto riguarda Devix, sai magari a te non te ne importa di avere gomma di scorta, ma non per questo deve essere uguale per tutti. Ognuno ha le sue idee.
Cordiali saluti
Quando stavo valutando l'acquisto della S ero andato a vedere la Panamera: non ha la ruota di scorta, il kit di riparazione è di serie ma, se vuoi i tappetini devi pagarli (183€)......non parliamo poi di altri optionals inclusi nelle MS e X (ma anche nella 3) pagati a "botte" da 9.000€....
Ma senza scomodare Porsche, la strategia dell'eliminazione delle ruote di scorta è ormai comune per tutte le case automobilistiche soprattutto se si parla di auto premium che necessitano di pneumatici "importanti"....ti sparirebbe mezzo bagagliaio e ti porteresti in giro 30kg almeno di roba.
Io, personalmente, non vedo il problema.
Ma vedi non è un problema perche' comunque ci si arrangia, ma è una considerazione di un piccolo difetto di Tesla, sempre a parer mio, dato che qui si parla di Tesla, poi le altre case automobilistiche sono libere di fare le loro politiche , come fa Tesla, ma non per questo deve essere per forza un giustificativo. Se si deve parlare di un mezzo si devono dire pregi e difetti Tesla ha molti pregi altrimenti non l'avrei presa, ma anche qualche difetto, come tutti.
La ruota di scorta ormai non la danno praticamente più con nessuna auto, e ogni anno il numero di auto che non danno la ruota di scorta aumenta.
Tieni conto che se è 'di serie' la ruota di scorta devono portarsela per fare i test sui consumi, e il peso si sa.. non fa bene ai consumi ( e quindi all'inquinamento ), inoltre viene conteggiato come spazio 'non utile' nel bagagliaio riducendo anche qui l'appeal dell'auto quando la confronti con altre auto della stessa gamma
Poca roba, sì, ma ormai facciamo la guerra ai 100€, quindi, costo in meno, consumi in meno, bagagliaio in più.. mi domando cosa sceglieranno di fare le varie case automobilistiche, tu che dici?
Concordo, ormai la ruota di scorta non vale più la pena portarla, però anche io preferirei il kit di riparazione e se vogliamo dirla tutta anche quello di primo soccorso che in molti paesi è obbligatorio ?
Io ho preso un kit di ememrgenza ma dubito che se si dovesse bucare seriamente funzioni...se proprio uno volesse una sicurezza prenda le runflat
Il kit serve solo per piccole forature.
Se si taglia la gomma, bisogna cambiarla.
Non voglo assolutamente imporre la mia opinione, ma ormai, chi si mette a cambiare una ruota a bordo strada?
A me è successo 2 volte e su macchine non mie. Già solo per svitare le viti serrate a pistola ce ne vuole. Se poi parliamo di Tesla che ha valori di serraggio importanti, ancora peggio.
In più serve un bel martinetto idraulico perché 2 tonnellate e mezzo non sono uno scherzo.
premessa: non tesla
Io ho dovuto cambiare la mia perchè si è squarciata completamente in autostrada, per quello mi porto il carrellino per il sollevamento dell'auto ( e non il cricchettino del piffero che ti danno di solito - che comunque non mi avevano dato ), una chiave con impugnatura molto lunga e un tubo per fare più forza, e chiaramente.. la gomma di scorta
il tutto occupa praticamente l'intero bagagliaio della mia auto attuale, o quasi
il punto fondamentalmente è questo: quando faccio un lungo viaggio in autostrada mi porto dietro il "kit", e sacrifico molto spazio in bagagliaio, ma so di arrivare per tempo dal cliente senza problemi di sorta o ritardi eccessivi, per tutti gli altri viaggi o quando tassativamente mi serve lo spazio in bagagliaio, se capita ci sono i road service, anche se quando ne ho avuto bisogno c'era da aspettare mezza giornata, non mi rispondevano etc, e alla fine mi son fatto portare il kit e ho fatto io che si faceva prima
penso che farò la stessa cosa con la Model 3
Io mi sono attrezzato con carrellino sollevatore chiavi adatte e kit di riparazione per quando monto il treno estivo con gli pneumatici originali da 21" che ha montato Tesla tubeless "normali". Per il treno invernale invece che ho acquistato aftermarket da terzi, ho preferito dei 19" Runflat così mi sono tolto tutti i problemi. Con la mia precedente auto ho sempre avuto Runflat ed ho forato 6 - 7 volte nel corso degli anni ma non ho mai dovuto sostituire ruote per strada, accertata la foratura mi recavo dal gommista senza problemi.