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Buongiorno a tutti. Ho problemi nell'eseguire il sorpasso con l'Autopilot. ( 2,5, Model S agosto 2018) nel senso che spesso e volentieri nel sorpasso a sinistra la manovra od abortisce oppure l'auto va a zig- zag un paio di volte prima di uscire in sorpasso. Nel rientro a destra, invece, nessun problema.
Ho chiamato l'assistenza Tesla e non riscontrano alcun problema, mi dicono però che l'ultima versione è molto sensibile ed ombre, luci, linee immaginarie che potrebbero influire sul sorpasso.
Ovviamente nel sorpasso lascio la freccia inserita e controllo di non avere nessuno dietro. Oggi mi è accaduto, per esempio, nell'autostrada deserta. In pratica sorpassa correttamente una volta su 4 o 5 tentativi.
Qualcuno può aiutarmi ? Forse sono io che sbaglio qualcosa ? Ripeto che il rientro a destra è perfetto sempre. Grazie.
Confermo che succede anche a me. Qui tutti dicono che bisogna abituarsi.... mah! Con l'autopilot in generale mi trovo benissimo, ma i sorpassi per ora preferisco gestirli io ?
Meno male " mal comune mezzo gaudio" pensavo di essere "impedito" io.
Tesla mi ha anche riferito che con la versione precedente dell'autopilot il sorpasso funzionava molto meglio anche se era meno sicuro.
Immaginavo fosse qualcosa del genere! Sono sicuro che presto lo renderanno sicuro e funzionale ? ?
Il comportamento è strano, personalmente non accuso questo difetto..la sensibilità a luci e ombre mi pare un po' una scusa anche se può essere
E' capitato qualche volta anche a me, ma, solitamente, in condizioni non proprio ideali.
Questo è quanto ho potuto riscontrare io (sensazioni ma non sono 100% sicuro)
- Mi sembra che si "innervosisca" se non sente le mani sul volante e, prima di effettuare la manovra, aspetti di averne la certezza.
- Altro parametro è l'approcciarsi ad alta velocità di veicoli in corsia di sorpasso (anche se molto distanti), sembra che, non essendo in grado di valutarne la velocità esatta, tenda ad esitare.
- Il veicolo che precede è troppo vicino (o sopra) la linea di demarcazione delle corsie o si muove zizagando.
- Prossimità di svincoli o gallerie (sembra che, in qualche modo, "sappia" che il rischio è maggiore in certe aree ed esita più del solito.
- Condizioni di tempo non ideali (o anche vettura con telecamere "sporche"), in generale riesce a funzionare bene ma ho la senzazione che faccia qualche verifica in più.
Come dicevo è tutto molto soggettivo e anche a me, spesso, mi è capitato di prendere i comandi per fare i sorpassi, soprattutto in Italia ed in aree di traffico intenso (in Francia ho percorso 800km praticamente tutti in AP).
Tutto possibile, però oggi ho avuto l'opportunità di testarlo in autostrada praticamente deserta. Mi sembrava una condizione ottimale ed invece ho avuto i problemi sopra indicati, come da sempre, peraltro.
Io ho AP1 e questi problemi non ci sono... beata ignoranza. Lui non controlla nulla? metti la freccia e parte.
AP2 usa tutte le telecamere.
Quando ho avuto modo di provarlo a fine gennaio, ho notato un po’ di indecisione. Inizia la manovra, poi torna indietro probabilmente perché “vede” qualcosa che non gli piace.
Casi rari devo dire, però succede.
Come sempre, con gli aggiornamenti migliorerà, lo ha già fatto e continuerà a migliorare sempre.
In effetti ho avuto modo di provare una Model S con AP1 e "danzava" in sorpasso da una corsia all'altra che era un piacere. Speriamo che con gli aggiornamenti arrivino migliorie.
personalmente non ho questo problema , ma se non ho lemani sul volante , prima di uscire in sorpasso mi chiede di dare una leggera pressione allo stesso . in casso contrario sta in corsia di destra .
Sarebbe interessante se chi ha problemi e chi no esplicitasse la versione hardware. Io ad esempio AP2.0 su Model X il cambio corsia è perfetto.
ritirate ieri model x
ho provato in tutte le salse a fare il cambio di corsia in tangenziale a Bologna .
non so dove sbaglio: do un colpetto alla freccia quando sono dietro ad un veicolo più lento con ap inserito ma non cambia corsia
stessa cosa se metto la freccia
leggendo il manuale dovrebbe funzionare così
non ho la guida autonoma nel massimo del potenziale, ma non mi sembra richiesto per questa opzione
dove sbaglio ?
Molto strano, la mia con il colpetto si sposta se invece metto la freccia esce il messaggio sul cruscotto che mi dice cambio corsia non disponibile.