Forum


MX DAISY Ritirata!!!!!!!!!!!!!!!!  

Pagina 1 / 3

Post: 87
Owner
(@professore_52)
Trusted Member
Registrato: 7 mesifa

Buongiorno a Tutti

Auguri di Buon 2019

Vi riassumo un pò... ho ritirato l'auto il 21/12/2018 alle ore 18, e solo ora sono rientrato dalle vacanze.

Devo confermare che la consegna della macchina è stata molto particolare, ne ho avute di auto e per la prima volta mi sono sentito importante per tutto lo staff Tesla, non capita spesso. (aperitivo ed auguri con spumante dolci ecc ecc...)

Beh l'avevo già provata sapevo cosa aspettarmi....

MA CHE!!!!!! appena presa l'emozione di guidare un veicolo cosi particolare è strabiliante!!!

la sera sono andato con i miei ragazzi a cena x gli auguri e abbiamo fatto varie prove, accelerazione è la cosa più impressionante, le porte posteriori stupiscono e fermano tutti i passanti, gli interni un salotto delicato ma bello!!!!

la sera torno a casa e la metto in garage, domani mattina si parte!!!! direzione Sicilia!!!!

avevo guardato e pianificato l'itinerario e programmato le soste x la ricarica

Modena, Magliano Sabina, Mercato San Severino, Morano Calabro, Palmi...

tutto come da programma, a parte il traffico di sabato che mi ha ritardato sul percorso di circa sei ore in totale, lasciamo perdere non dico altro...

la macchina è fantastica!!!! si guida che è una meraviglia, la bmw x5 mi stancava da morire, tenerla in strada con il set da 20" era impegnativo e alla fine di un lungo viaggio mi faceva male il braccio destro.

qui invece ho scoperto che non consumerò neanche la pelle del volante!!! Va da SOLA!!!!! 🙂

durante le code ho usato molto AP e sono riuscito a tararlo come piace a me, è molto reattivo x motivi di sicurezza credo x cui ho impostato Chill e distanza 5 così ho trovato un buon compromesso tra scatto e frenata che prima erano brusche x i miei gusti.

I Supercharger!!!!!

Posti fantastici inaspettati!!! siamo tutti abituati ad Autogrill e varie... qui un altro pianeta hotel di buona categoria posti molto nuovi con personale Veramente Cortese ed educato come pochi, perfino in Calabria ho provato meraviglia nelle location scelte da Tesla COMPLIMENTI!!!

ho consumato un pò nonostante l'andatura rallentata dal traffico la media sul percorso di andata Milano/Catania: 261 W/Km la cosa si è ripetuta anche al ritorno media perfettamente allineata 261,20 W/Km meno traffico ma ho sempre fatto circa 3 ore di fila tra Roma e Firenze però ad andatura leggermente più spedita...

ho viaggiato ( MI/CT)  in economia le prime 3 tratte mentre le ultime due in Calabria di notte Mi sono DIVERTITO non poco!!!!

non so se li fa veramente i 250 km/h ma i 240 si!!!! 

dopo aver caricato a palmi ho percorso la tratta Palmi/Catania a 80 km/h in modo da avere tutta l'autonomia possibile x la ricerca del modo più rapido x ricaricare nei giorni a seguire...

ho caricato a casa e sopratutto in un CC "I Portali" a San Giovanni La Punta (CT) completamente gratuito a 22kw/h anche qui ho trovato persone cordialissime e disponibili "Venga quando vuole anche se non deve fare acquisti".... infatti cosi è capitato, poi vuoi o non vuoi ad un CC che si fa di solito?? si spende!!!!

la MX battezzata da mia figlia (9 anni) "Daisy" ha gia percorso 3400 km in soli 15 gg 

sono molto Contento della scelta fatta e voluta da un bel pò di tempo e x finire la Mx è per me l'auto più adatta e simile a ciò che ho guidato finora, vi confermo solo una cosa...

I Migliori Euro/Lire che io abbia mai speso in veicoli... (48 anni circa 2000k km percorsi olte 14 autovetture tra cui 5 bmw, due X5)

Vi ringrazio per la lettura Volevo con Voi condividere la mia prima esperienza Tesla.

non mancherò di partecipare ai prossimi eventi che si organizzeranno per conoscerVi  tutti.

Buona domenica

Maurilio

15 Replies
2 Risposte
Owner
(@chris1)
Registrato: 9 mesifa

Estimable Member
Post: 121

Sono contento che ti sia trovato bene ai SC in Calabria. Realmente, non perché calabrese, c'è molta cordialità e si mangia bene: funghi a Morano e Pesce a Palmi. Buon divertimento con la tua MX

Risposta
Registered
(@beppex)
Registrato: 3 mesifa

Trusted Member
Post: 73

Leggendo le tue parole e soddisfazione sono ancora più convinto del mia nuova mx in arrivo... anch’io passo da X5 a MX e il tuo riscontro mi fa ben sperare. Grazie ancora per la condivisione della tua prima esperienza con Tesla, a breve spero di confermare!

Risposta
Post: 874
Owner
(@thedream)
Prominent Member
Registrato: 2 annifa

Complimenti Maurilio, bel racconto. L'esperienza Tesla.. che dire? Anche per me é fantastica! Scrivevo proprio ieri a un amico che di tutte le auto che ho avuto é in assoluto la più bella da guidare e quella che mi da' le sensazioni migliori. 

Per lavoro guido spesso altri veicoli, di molte marchi diversi, spesso anche premium, ma ogni volta che la sera riprendo la Tesla.. é un sogno!

Benvenuto fra noi e buona strada.

Risposta
Post: 1083
Owner
(@lorenzo)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Complimenti Maurilio per la scelta è per il racconto !
Vedrai mangerai km a tutto gas ...ops a tutta energia 😀

Risposta
Post: 3428
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

Congratulazioni e complimenti!

se posso dire... È uno dei racconti più belli ed emozionanti che abbia mai letto sulla TESLA!

Tu, Daisy e la Tua famiglia entrate a testa alta e in pieno diritto fra i Teslari!

AD MAIORA

🙂

Scan

Risposta
Post: 87
Owner
(@professore_52)
Trusted Member
Registrato: 7 mesifa

Grazie di cuore...

cosi mi emoziono ancora di più...

😊

Risposta
Pagina 1 / 3
Share: