Forum


Fissaggio targa ant...
 
Notifiche
Cancella tutti

Fissaggio targa anteriore  

  RSS

 ElMu
(@elmu)
Noble Member Founder
Registrato: 5 annifa
Post: 1232
28/06/2018 5:36 pm  

Dal famoso " now you know", di Zac e Jessie, un rimedio per evitare di bucare il frontale della nostra X, per il fissaggio della targa.

 

Chissa' se esiste una flangia a misura delle targhe italiane


Alexandros hanno apprezzato
Quota
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 5248
28/06/2018 6:16 pm  

Sicuramente risparmi i buchi ma non di certo la vernice, hai sempre due superfici che non sono intimamente legate quindi sottoposte a sfregamento, vuoi per i movimenti strutturali vuoi per le dilatazione termiche , inoltre sono sempre contrario a elementi che diminuiscono il flusso dell'aria agli scambiatori di calore, li si trova lo scambiatore della batteria.


RispostaQuota
(@scanred_x)
Famed Member Moderator
Registrato: 5 annifa
Post: 4322
28/06/2018 7:03 pm  

interessante video, istruttivo, ma ricordo la fondamentale differenza con noi (almeno in Italia, chiedo conferma per la zona Svizzera):

- in molti Stati US ti giunge la macchina senza targa, e devi provvedere tu (secondo precise regole peraltro, ma che lasciano qualche possibile variante su telaietto e posizione)

- in Italia non ci sono auto che possano giungerti o girare senza immatricolazione già avvenuta e targa già montata. Quindi istruttivo ma non possibile in Italia...

Scan

 

 

 

 


RispostaQuota
(@thedream)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 1806
28/06/2018 8:34 pm  

@noos:

Per quanto riguarda la targa anteriore svizzera non c'è problema per il flusso dell'aria sul radiatore delle batterie; confermato da Tesla. Quelle europee sono più grandi e in effetti potrebbero creare troppa "copertura".

Per il fissaggio come si vede nel video sono d'accordo con te per quanto riguarda la vernice; non per il mio sistema però.

Personalmente sulla mia MS l'ho fissata ai punti di fissaggio originali del paraurti con una staffa fatta su misura e da 27'000 km ce l'ho lì senza problemi. La targa non tocca il paraurti, quindi nessun problema con la vernice. Trovo che il frontale della facelift sia più bello senza la targa fissata sullo stesso; infine, sulla foto del profilo si vede dove l'ho montata.

 


RispostaQuota
(@alexandros)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 276
29/06/2018 11:25 am  

Esatto Scan.. In Italia è un casino.. a me piacrebbe ricevere la mia Model3 "pulita" e poterci pensare da solo.. ma sarà impossibile.


RispostaQuota
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 4 annifa
Post: 1600
29/06/2018 7:52 pm  

Interessante video, peccato che come dite voi qua in italia queste cose non si possono fare. se fosse un concessionario di auto gestito da "amici" propri allora sarebbe più facile chiedere una cosa specifica però Tesla ha gli store ufficiali.. si può sempre provare ma secondo me non danno la possibilità di scegliere


RispostaQuota
(@swisselectric)
Prominent Member Friend
Registrato: 3 annifa
Post: 962
29/06/2018 10:27 pm  

Tutto si può fare. Non dimenticate che l'auto arriva senza targa e qualcuno la deve montare dopo che è stata rilasciata dalla motorizzazione.


RispostaQuota
Condividi: