Forum


Reset continui, Tes...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Reset continui, Tesla propone il passaggio a MCU2

Pagina 1 / 2

(@valeria)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 76
Topic starter  

Ciao a tutti, visto il nostro problema con lo schermo nero e i continui blocchi, finalmente hanno capito che qualcosa non va. Hanno chiamato stamattina per proporci un cambio dalla mcu1 alla mcu2 . Qualcuno ha già fatto questa cosa in una model x 90d? Cosa mi consigliate di fare? Intervento in garanzia o pagare per l’upgrade? Grazie a tutti e buona giornata 

valeria 


   
Citazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 777
 

@valeria

Valeria scusa non ho capito cosa intendi con intervento in garanzia o pagare per l'upgrade.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@valeria

Buongiorno Valeria,

Se fai un upgrade passando dalla MCU1 alla MCU2 chiaramente lo paghi (attualmente mi sembra sui 1'500.-, io lo avevo pagato 2'500.- a dicembre).

Se invece hai i problemi di schermo nero e decidono di fare l'intervento in garanzia allora non paghi MA TI RESTA LA MCU1.

L'intervento in garanzia non modifica minimamente la tua MCU, viene sostituita solamente la eMMC (leggi: il disco fisso del PC).

Con MCU2 hai molta più capacità di calcolo e quindi ottieni qualche Feature in più: puoi usare Netflix e/o Youtube per vedere film, ti calcola molto più rapidamente i percorsi, funziona molto bene TuneIn (dove c'è rete, per esempio fra Emmetten e Seelisberg "parte" per ca. 1 minuto perché non c'è rete) e riesci a navigare in internet.

Tieni però presente che perdi la radio DAB+, che però puoi aggiungere con 500.- in più.

Di che anno é la tua? Se con l'update ti mettono anche HW3.0 otterresti la possibilità di registrare i video dalle telecamere.

Spero di stato d'aiuto.

P.S: Model X 90D o Model S 75D cambia nulla, hanno esattamente la stessa MCU.

Questo post è stato modificato 3 annifa da TheDream

   
scanred_x reacted
RispostaCitazione
(@valeria)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 76
Topic starter  

@obrini Abbiamo ricevuto la mail dalla tesla per il famoso problema dell’oscuramento dello schermo. Siamo stati diverse volte in assistenza perché ultimamente capitava quasi ogni giorno ed era diventato un problema. Adesso in garanzia aggiornerebbero solo la mcu1 e non so se alla fine tra un po’ darà gli stessi problemi. Da qui la loro proposta di mettere la mcu2.


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 777
 

@valeria

Ok grazie ora ho capito. TheDream ti ha spiegato bene quali sono le differenze, poi scegli tu.


   
RispostaCitazione
(@valeria)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 76
Topic starter  

@thedream grazie ? si so della differenza di intervento ma mi chiedevo se convenisse provare a far cambiare quello che devono in garanzia o se era meglio effettuare direttamente upgrade. Per ora ho una model 3 e devo dire che la differenza  di immediatezza del pad è incredibile, un altra storia. La nostra e mx del 2017.

grazie sempre per i vostri consigli ?


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@valeria

Ottimo! Avresti esattamente le stesse cose come sulla Model 3 anche sulla Model X. Avete AP1 o AP2?

Se hai le 8 telecamere Hai AP2. Controlla se hai le 4 telecamere laterali (2 per lato, una nel montante fra le porte anteriori e posteriori e una sul parafango anteriore, dove c'è il pezzo cromato con il logo Tesla). Se hai AP2 allora secondo me conviene passare a MCU2 (ma informati se vi mettono anche HW3.0).

Passare a HW3.0 e MCU2 porterebbe l'auto ad essere aggiornata alla tecnologia di oggi. Inoltre permetterebbe anche di attivare il FSD quando sarà possibile averlo anche in Europa (al momento é "castrato"). Se già avete il Cruise Control adattativo e l'autosteer il sistema utilizzerebbe in modo ottimale tutte le telecamere.

Io sulla Model S avevo HW2.5 (settembre 2017) e potevo registrare davanti e sui lati, ma non dietro. Ora con MCU2 e HW3.0 posso registrare anche il dietro.

Se con la Model X non potete registrare ma avete AP2 (8 telecamere) allora avete HW2.0. Se potete già registrare su USB allora avete HW2.5.

Forse é anche possibile avere queste informazioni dallo schermo.. ma non so bene come viene indicato.

 

Questo post è stato modificato 3 annifa da TheDream

   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @thedream

Se hai le 8 telecamere Hai AP2. Controlla se hai le 4 telecamere laterali (2 per lato, una nel montante fra le porte anteriori e posteriori e una sul parafango anteriore, dove c'è il pezzo cromato con il logo Tesla). Se hai AP2 allora secondo me conviene passare a MCU2 (ma informati se vi mettono anche HW3.0).

Vero, ma andrebbe acquistato anche il FSD. E' questa la discriminante per avere HW3.

A memoria, credo che l'auto di @valeria abbia gia' la FSD quindi magari ha gia' anche l'aggiornamento al HW3.

ps: ho aperto una discussione dedicata.

Questo post è stato modificato 3 annifa 2 volte da Devix

   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@devix

NO, ho già scritto in altri post che io NON HO né AP base né FSD, ma con l'upgrade hardware a MCU2 mi hanno direttamente installato anche HW3.0.

Che forse prima (quando l'upgrade costava 2'500.-) mettessero anche HW3.0 mentre ora (che costa 1'500.-) non lo mettono più non mi é dato sapere.

AD ogni modo io avevo AP2 con HW2.5 e MCU1, ho pagato 2'500.- e ora ho AP2 con HW3.0 e MCU2. A livello software non ho alcun tipo di AP, neppure il Cruise Control adattativo (e non lo voglio!). 

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @thedream

neppure il Cruise Control adattativo (e non lo voglio!). 

E non sai cosa ti perdi!!! Laugh  

Ok grazie per la precisazione.

A questo punto penso che possa valere la pena, ma Tesla ci sta provando Scared . Comunque ci sta. Ti propone l'intervento in garanzia oppure l'upgrade a pagamento. Tutti quelli che lo hanno fatto ne sono rimasti soddisfattissimi. Personalmente, a $1500 lo farei anch'io alla mia, ma comunque vendendola l'anno prossimo non ne vale la pena.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Lo so cosa mi perdo ? 

La Hyundai i30 della mia compagna che l'ha.. e devo dire che é molto comodo se stai in colonna. 

Se però viaggi spesso di mattina molto presto o di sera tardi/notte ci sono delle situazioni dove a me non piace per nulla, ossia: 

1) ti stai avvicinando a un veicolo ma non puoi sorpassare subito perché hai già qualcuno che sta superandoti oltre il limite di velocità.. il TACC frena.. una frazione di secondo dopo puoi spostarti per superare e riaccelera.. lo trovo poco rilassante.

2) stai viaggiando tranquillo al limite di velocità e uno che viaggia oltre il limite ti supera per poi rientrarti subito davanti.. l'auto frena.. siccome quello che ti ha superato va più velocemente un attimo dopo l'auto riaccelera.. anche questo lo trovo poco rilassante.

É forse il mio modo di guidare, molto rilassato e su lunghe distanze, senza brusche accelerazioni o frenate. Normalmente agisco prevedendo cosa potrebbe succedere e spesso disattivo il CC in anticipo (riprendendo io il controllo dell'acceleratore) proprio in modo da evitare di dover frenare o accelerare in maniera brusca.

Il grande vantaggio di Hyundai rispetto a Tesla é che ti permette di scegliere quale tipo di modalità Cruise Control vuoi. Di base c'è sempre l'adattativo, ma puoi disattivare la funzione e diventa un CC base. Furbi i coreani, hanno capito tutto.  ? 

Credo sia come i gusti e i colori.. a ognuno i suoi! ? 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @thedream

stai viaggiando tranquillo al limite di velocità e uno che viaggia oltre il limite ti supera per poi rientrarti subito davanti.. l'auto frena.. siccome quello che ti ha superato va più velocemente un attimo dopo l'auto riaccelera.. anche questo lo trovo poco rilassante.

Basta dare un colpettino di acceleratore per gestire il rallentamento Wink .

Anche quando ho preso la Jeep prima della attuale X, ne ho cercata una con il CC adattivo. Per me ormai e' insostituibile.


   
RispostaCitazione
(@valeria)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 76
Topic starter  

Mi hanno chiamato oggi per vedere come si comportava mcu2 su una model S a cui è’ stato effettuato l’upgrade. Devo dire che la differenza è notevole. Lunedì mi daranno conferma se metteremo anche HW 3.0 al momento non sapeva dirmi se potevano farlo. Si ho 4 telecamere laterali ?. Penso che alla fine faremo l’upgrade ??

buona serata 

valeria 


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Sbaglio oppure tutte le model-x hanno le 8 telecamere?

 Io invece ti consiglio di aspettare dato che il secondo intervento lo puoi sempre fare E finora i prezzi sono sempre diminuiti anziché salire.

Il secondo motivo è che l'ente federale americano ha aperto un'istruttoria su Tesla per i problemi dello schermo e quindi potrebbe essere che Tesla In un prossimo futuro decida di oppure sia costretta a porre rimedio a tutti a prescindere dalla garanzia


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @teslateo

Sbaglio oppure tutte le model-x hanno le 8 telecamere?

No, la mia e' AP1.

Per il richiamo (se ci sara'), parliamo sempre di sostituzione della eMMC, non del passaggio a MCU2.


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: