Forum

Model S/X - Refresh...

Model S/X - Refresh In Arrivo  

Pagina 7 / 39
  RSS

(@modelslover)
Reputable Member Owner
28/04/2019 12:41 am  

si, sui V3 si ... quando li avremo

mi riferivo ai V2

Tesla announced its faster V3 Supercharger tech for the Model 3 earlier this year, but if you owned a Model S and Model X you were sadly out of luck. The Model S is built on an older architecture, so it can't support the full 250 kW of V3. But after an over-the-air update, the Model S and Model X will be able to juice up at a rate of 200 kW at a V3 Supercharger. Additionally, if you plug into a V2 Supercharger station you'll get 145 kW instead of the current 120 kW. That will drop charge time from 37 minutes down to 26, which is a nice little bonus.

https://www.motortrend.com/news/2019-tesla-model-s-5-important-updates/

ps ieri hanno annunciato che in effetti arrivano a 150kw sui V2

Questo post è stato modificato 9 mesifa 2 times da ModelSLover

ModelS FSD Performance, Raven, Black/White
Model3 FSD Long Range, Red/White
Cyber FSD Tri Motor [ ... in coda ... 2022??]
Roadster 2020 [di notte, quando sogno]

RispostaQuota
 Jean
(@jean)
Estimable Member Registered
28/04/2019 12:49 am  

Si che poi le diciture di tesla lasciano il tempo che trovano....dal momento in cui ordini, dopo la canonica settimana di standby in cui ti danno il tempo di modificare l'ordine, lo status passa "in produzione". Che a mio avviso non è corretta come dicitura, anche perchè quanto ci vorrà materialmente ad assemblare una tesla?! 15/20 minuti mezz'ora con la verniciatura!?

Quindi nei 3 mesi trascorsi non è vera che era in produzione....l'ordine era in coda nell'attesa di essere processato!

Evvero saranno piccolezze...ma tesla ne fa a bizzeffe di giochini di questo tipo. 

Come appena fatto l'ordine...ti mandano immediatamente la mail con scritto "preparati la tua tesla sta arrivando" azz sembra quasi che debba affrettarmi a correre in concessionario 

Invece per correttezza dovrebbero scriverti "fratello rilassati, mettiti pure comodo, che tanto la macchina prima di 4 mesi col cavolo che la vedi".

Vi giuro li rispetterei di più se scrivessero questo!😆

RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Famed Member Moderator
28/04/2019 8:30 am  

Non mi sembra sia annuncio ufficiale tesla, ora ben venga se sarà cosi, nutro forti dubbi!! Sono più reali i 150kW.

Questo post è stato modificato 9 mesifa da Noos

ManDrakeFree

RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Famed Member Moderator
28/04/2019 8:35 am  

Tra le righe te lo dicono, come potrebbero far  notare che quello è il loro modo di gestire gli ordini, ma potrebbero anche risponderti che nessuno ti punta una pistola alla fronte........noo? 😉 

ManDrakeFree

RispostaQuota
(@alexxx)
Prominent Member Moderator
28/04/2019 11:02 am  

Non sono d'accordo. In qualsiasi azienda manifatturiera, dopo l'ordine inizia subito la fase produzione; fase che è piuttosto complessa ed elaborata, e non va confusa col semplice assemblaggio finale del bene materiale. Perciò a mio avviso la dicitura Tesla è ineccepibile.

Poi naturalmente ciascuno è libero di criticare la lentezza delle consegne, ma è tutto un altro paio di maniche.

RispostaQuota
 gico
(@gico)
Noble Member Owner
28/04/2019 12:58 pm  

Diciamo che la scimmia sta aspettando la conferma sulla configurazione dell’auto. Ancora nutre speranze 😄

RispostaQuota
 Jean
(@jean)
28/04/2019 2:46 pm  

In una mia risposta precedente mi ero già espresso sulla dicitura "nessuno ti punta una pistola alla fronte", perchè la vedo scrivere sovente qui sul forum.

E ribadisco....che me lo scriva o dica un'altro cliente come me, ci posso anche stare, se dovesse scrivermerlo o dirmelo Tesla, anche solo velatamente, non lo accetterei.

Perché prima di fare l'ordine il 18 marzo, chiesi ad una consulente nello store di Milano "ma è veritiera consegna inizio Maggio, so di ritardi sulle consegne della model 3?"....mi rispose "si certo è veritiera, perchè la model S esce da un'altra linea di produzione."

Poi qualche giorno dopo, per puro caso tramite un venditore Renault, vengo a scoprire che la mia model S arriverà il 22 di giugno.

La fanciulla mi mentiva sapendo di mentire. Ovvio non ho nulla contro di lei, fa il suo lavoro, il mio risentimento è con i vertici al di sopra, che la guidano in quel modo di agire.

Il fare rivelazione e promesse, con date ben precise, senza riuscire poi a mantenerle, ho notato essere atteggiamento molto usato in casa Tesla e ora l'ho scoperto sulla mia pelle e voi veterani del forum, immagino molto prima di me.

Cmq ho già detto, che non ho ritirato l'ordine e non intendo farlo, uno perchè il prodotto Tesla mi piace molto e poi è l'unico al momento sul mercato che soddisfa le mie esigenze.

Devo ammettere che io non sono un teslaro, magari verrò anche bannato per questa affermazione, io sono un semplice cliente che ha deciso di aquistare una Tesla. 

Per ora questa mancanza di rispetto da parte di Tesla, devo farmela andare bene per forza di cose, perchè sul mercato non ci sono prodotti che siano almeno alla pari,come si suol dire "fare di necessità virtù".

Però anche se non mi sento un teslaro, questo non vuol dire che non spero nel successo di Tesla, riconosco il loro grosso valore, sopratutto nel ruolo che hanno avuto nel far cambiare mentalità al settore dell'auto.

Gradirei solo più schiettezza e rispetto nel trattare il cliente, non credo sia una richiesta poi così assurda o sbaglio?

Cmq con pistola puntata alla testa o meno....attendo trepidante questo 22 giugno!😊

RispostaQuota
 Jean
(@jean)
28/04/2019 3:09 pm  

No Alexxx io personalmente non critico la lentezza di produzione, ma dare al cliente informazioni non veritiere.

Io ho fatto ordine il 18 Marzo mi è stato detto la consegna sarà per i primi di Maggio, invece sarà probabilmente il 22 Giugno "forse".

E fidati che non tutte le aziende fanno così pur di vendere...infatti due giorni dopo aver ordinato la model S, sono andato in Renault per comprare una Zoe e il venditore mi ha detto chiaramente "non riesco a dartela prima di fine giugno".

Personalmente se un prodotto mi piace, posso aspettare anche un anno, due anni per averlo...però caspita esigo che mi venga detto prima.

Però d'altronde quando hai il "monopolio" di un prodotto, come lo ha Tesla, puoi fare il bello e il cattivo tempo, perchè la clientela non ha una concorrenza alla quale poter passare.

Però a livello aziendale è una politica che paga solo nel breve periodo...fino a che appunto la concorrenza non guadagna terreno.

RispostaQuota
 gico
(@gico)
Noble Member Owner
28/04/2019 3:15 pm  

Comunque il mio commerciale di fronte alla previsione di consegna inizio maggio mi aveva subito detto facciamo a fine maggio. Poi tocca vedere. Sicuramente chi  ti ha risposto così era in buona fede forse era semplicemente alle prime armi e si era limitato a guardare la scritta sul computer .  Lavoravo in banca una volta una grossa banca e dei miei colleghi si limitavano a seguire il manuale alla perfezione nel dare risposte ai clienti e tutte le volte sbagliavano 😂

RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Famed Member Moderator
28/04/2019 3:20 pm  

Risposta che mi sono perso e che sono andato a cercare......suggerimento: parlare con il tuo referente pretendendo data consenga.........chissà che anche "uomo Renault" abbia fatto un po di polvere.

ManDrakeFree

RispostaQuota
 Jean
(@jean)
28/04/2019 3:32 pm  

Si si infatti io non ho detto assolutamente nulla contro la ragazza, probabilmente hai ragione, sarà stata nuova o magari non formata adeguatamente...bho!😄

Infatti il problema di Tesla non sono i dipendenti degli store, li ho trovati sempre molto garbati e disponibili...il problema grosso, probabilmente sono i massimi livelli, partendo da Elon Musk e quelli appena sotto di lui e tutti gli analisti che gli fanno le stime sulle consegne.

Non sono un esperto, però leggendo qua e la, mi sembra di capire che il non riuscire mai a rispettare queste fantomatiche consegne, gli genera non pochi grattacapi.

E figli miei che devo dirvi....iniziate a sottostimarli sti numeri. Sennò ovvio che dici consegna a inizio Maggio e poi invece la macchina la consegni a fine giugno e magari qualcuno si incacchia e in Borsa ti fanno il mazzo!😆 

RispostaQuota
(@alexxx)
Prominent Member Moderator
28/04/2019 3:51 pm  

Io semplicemente contestavo la tua affermazione secondo cui la dicitura "in produzione" fosse una specie di giochino da parte di Tesla per ingannare il cliente sulla reale data di consegna. Su tutto il resto, invece, massima solidarietà da parte mia.

Anche perché ci sono passato anch'io quando ho acquistato il Powerwall 2: promesso per febbraio e consegnato ad agosto, quando ormai il grosso della produzione fotovoltaica era già andato. Ricordo bene la mia frustrazione di quei mesi e perciò posso comprendere la tua. Poi però quando il sistema ha iniziato a lavorare, la frustrazione ha subito lasciato spazio ad un'enorme soddisfazione, tanto che posso dire di essere super contento e super convinto dell'acquisto.

Ti auguro che possa accadere lo stesso anche a te.

RispostaQuota
 gico
(@gico)
Noble Member Owner
28/04/2019 3:53 pm  

Elon è un visionario se non lo fosse staremmo ancora alla pila  . E poi anche da noi a scuola ti insegnano di puntare al 10 se vuoi superare almeno la sufficienza 😊

RispostaQuota
 Jean
(@jean)
28/04/2019 4:30 pm  

Se non avvessi sentito io stesso, uscire dal suo cellulare la voce che diceva "arriva il 22 di giugno", probabilmente avrei pensato che mi stava facendo una supercazzola e dall'altra parte del telefono c'era la voce dell'ora esatta. Però ho sentito chiaramente.

Però anche l'altro giorno in tesla a Milano ho provato a fare un test, chiedendo se fosse già visibile la data di consegna e mi hanno risposto "putroppo non ancora, riceverà una chiamata dal Delivery Team quando sarà disponibile"

Cmq secondo me hanno davvero diversi livelli di accesso alle informazioni importanti.

Quello che era al telefono col tipo di Renault, sicuramente è uno che conta in Tesla Italia,  anche perchè scherzando "ma non più di tanto" gli ha detto "senti dato che la Zoe e la S le ricarica con la stessa presa, vero che gli regali la wallbox da mettere in Garage?!"...."la risposta è stata "si gliela regaliamo noi".

Però ancora non ho ancora ricevuto nulla, vedremo! Però stando alle sue parole mancano cmq ancora 2 mesi!

Cmq tutto questo per dire che questo avvenimento accaduto a me personalmente, mi ha messo il sospetto che "i boss" hanno tutte le info disponibili da subito, solo molto dopo il sistema le divulga ai vari settori di competenza.

Ovvio la mia è una supposizione.....ne avremo la certezza solo quando e se la macchina mi arriverà davvero il 22 di giugno e mi daranno la wallbox gratis.

RispostaQuota
 Jean
(@jean)
28/04/2019 4:46 pm  

Ammazza febbraio....agosto!?!?🙈

Cmq in una risposta che ho dato a Noos....a giugno avrò la conferma o meno, sul mio sospetto che i boss in tesla Italia, abbiano già da subito tutte le info sugli ordini e le consegne, ma che solo molto dopo viene informato il delivery team e il personale negli store.

Ovvio è una roba gestita dal sistema, anche perchè credo che ognuno di loro, acceda con una password personale.

Sennò non altra spiegazione per il fatto che il Delivery Team non conosce ancora la data della mia consegna, io invece presumibilmente la conosco da più di un mese, perchè l'ho avuta indirettamente da uno dei capoccia in tesla.

Se quando mi chiamerà il delivery mi confermerà 22 giugno, il sospetto diventerà certezza. Vi farò sapere😉

RispostaQuota
Pagina 7 / 39
Share:
Violet
Pear
Black Emo
{violet}:grinning:
{violet}:wink:
{violet}:face:
{violet}:inlove:
{violet}:sweaty:
{violet}:surprised: