Forum


Model S/X - Refresh...
 

Model S/X - Refresh In Arrivo  

Pagina 7 / 35

Post: 1756
Moderator
(@teslateo)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Penso perché adesso sia indicato il ciclo di omologazione wltp al posto del ciclo di omologazione nedc...

Risposta
Post: 202
Owner
(@krouebi)
Estimable Member
Registrato: 3 annifa

Ciao,

ognuno di voi potete vedere (primo della consegna) cosa "c'è" sulle vostre future MS/MX.

Basta cliccare a destra sulla specificazione (nel vostro conto Tesla), copiare quello che apparisce in un editore di testo - e BINGO, tutti codici di quello che contiene effettivamente le vostre vetture in quel momento.

E ci sono delle buone possibilità che un gran numero di vetture in produzione hanno già queste modifiche.

Risposta
11 Risposte
 Jean
Registered
(@jean)
Registrato: 7 mesifa

Estimable Member
Post: 191

Sai che non sono riuscito a capire dove dovrebbero essere le specifiche esatte del modello?!

Riesci a postare una foto con segnato dove copiare questi codici! 

Grazie 🙂

Risposta
 gico
Registered
(@gico)
Registrato: 7 mesifa

Honorable Member
Post: 700

nella pagina del tuo account in corrispondenza della voce specifiche del prodotto, ( quella che per intenderci  ti apre il dettaglio della tua configurazione  ),   I codici sono inseriti direttamente nell’indirizzo URL del link a quella pagina 

Risposta
 Jean
Registered
(@jean)
Registrato: 7 mesifa

Estimable Member
Post: 191

Eliminato per preservare tua privacy, si vede il VIN

Ma con specifiche del prodotto intendi questa che ti ho cerchiato in azzurro?

Perchè se lo clicco da smartphone, mi apre si la configurazione, ma nell'app di drive e non si può copiare l'url "almeno credo".

Mi sa che mi sto incasinando proprio perché provo a farlo dal cellulare.

Dopo quando arrivo a casa provo da pc

Grazie 😉

Risposta
 gico
Registered
(@gico)
Registrato: 7 mesifa

Honorable Member
Post: 700

 Si proprio quello. Da smartphone ho avuto anch’io qualche difficoltà invece dal pc di casa è sufficiente che fai copia link e incolli in un editor di testo . Comunque a me non è stato utile ai fini di rilevare il tipo di motori installati,  invece ti suggerirei di togliere quell’immagine perché il vin è meglio non lasciarlo visibile 

Risposta
 Jean
Registered
(@jean)
Registrato: 7 mesifa

Estimable Member
Post: 191

Ah ok...l'ha già eliminata qualcuno per me! Eheheh

Ma come mai non bisogna mostrarlo? Malintenzionati possono farci qualcosa a mio danno?😲

Risposta
 gico
Registered
(@gico)
Registrato: 7 mesifa

Honorable Member
Post: 700

I malintenzionati ne sanno una più del diavolo quindi meglio non pubblicare mai nulla che possa essere un riferimento personale. Comunque a te l’auto arriva dopo di me quindi magari a te lo installano . A me è già  uscita oggi da Fremont 

Risposta
 Jean
Registered
(@jean)
Registrato: 7 mesifa

Estimable Member
Post: 191

Quindi tra un mesetto circa sarai con le chiappe sul bolide!😍

A me hanno detto il 22 giugno!

Quando ho fatto l'ordine il configuratore mi diceva i primi di maggio.....molto bene tesla.

Azz mi fido più della parola di mia suocera che di quella di tesla! Che è tutto dire. Ahahah 

Risposta
 gico
Registered
(@gico)
Registrato: 7 mesifa

Honorable Member
Post: 700

In realtà avrei chiesto al mio commerciale (se mantiene la promessa ) di fissare il ritiro a fine giugno perché ancora prima del 24 Aprile aspettavo un refresh degli esterni 😄

Risposta
 Jean
Registered
(@jean)
Registrato: 7 mesifa

Estimable Member
Post: 191

Ok da pc i codici li vedo, ma a dire il vero anche vedendoli, non è che mi abbiano svelato chissà quali segreti! 

Non ci capisco na mazza uguale! Ahahahah 

Quasi sicuramente sto sbagliando qualche passaggio!😅

Risposta
Registered
(@modelslover)
Registrato: 4 mesifa

Reputable Member
Post: 266

vai qui

https://ev-cpo.com/hunter/

a sx, clicca su ‘option code hookup’

copia e incolla tutta la tua stringa sulla finestra e poi pigia submit

dovresti vedere tutta la tua configurazione 

Risposta
 Jean
Registered
(@jean)
Registrato: 7 mesifa

Estimable Member
Post: 191

Grazie per il link....si ha funzionato, però non ha cmq svelato nulla di nuovo, perchè sono tutte informazioni già note. Non sono informazioni specifiche esempio che tipo di propulsore monta, visto che dopo il refresh monteranno quello a magneti permanenti, come sulla model 3, ed è proprio questo che combinato alle nuove batterie, aumenteranno l'autonomia e la velocità di ricarica. Però ripeto sono tutti dati molto tecnico/specifici, probabilmente saranno scritti solo sul libretto di circolazione, quindi tutti lo sapremo solo una volta che le auto saranno arrivate qui.

Cmq per quanto mi riguarda era semplice curiosità, non è che mi importi più di tanto. Anche perchè prestazioni, autonomia e tempi di ricarica li conoscevo anche al momento dell'ordine e mi andavano benissimo così.

Poi se mi arriverà l'auto col refresh installato, tanto meglio.

Cmq grazie per la dritta sul link

Risposta
Post: 191
 Jean
Registered
(@jean)
Estimable Member
Registrato: 7 mesifa

Cmq oggi ho parlato con una persona in tesla....e come immaginavo, non hanno la più pallida idea se le auto già ordinate, ma non ancora prodotte, arriveranno già con le modifiche e non hanno nemmeno modo di indagare, da Fremont non gli fanno sapere nulla.

L'unica cosa è incrociare le dita e aspettare che arrivi la macchina.

Credo che andrà un pò a fortuna,, nel senso che, vero che il comunicato è stato che da questa settimana, avrebbero iniziato con le modifiche sui nuovi modelli prodotti, però presumo che avranno delle scorte da far fuori, di motori, di pacchi batterie, di sospensioni ecc ecc, finite le scorte partirà il refresh. 

La botta di fortuna nel nostro caso, che nn le hanno ancora prodotte è che le scorte con i componenti vecchi, finiscano prima.

Cmq oggi ho fatto la richiesta di far mettere gli interni crema, quando ho ordinato a marzo non c'erano. Mi daranno una risposta a breve se saranno riusciti a modificare l'ordine.

Risposta
Post: 80
Registered
(@beppex)
Trusted Member
Registrato: 3 mesifa

Sono un po’ confuso riassumendo per la MX:

Long Range ora viene data a 505km di autonomia. Con il refresh avrà +10% = 555 km ?

Vorrebbe dire per la P100D che ora ha 485 +10% = 533 km ?

Dati WLTP, corretto ?

La mia ordinata il 21 Marzo (penso sia già stata prodotta da un po’) mi davano consegna inizio maggio mentre quando sono passato in Tesla settimana scorsa mi hanno comunicato consegna in Olanda il 29 Maggio...

Settimana prossima sento in Tesla per tutte le info consegna e aggiornamenti vari.

Ad ogni modo ogni km in più è importante per raggiungere tutte le nostre destinazioni nel miglior modo possibile, per non parlare della possibilità di ricaricare più velocemente. D’altronde il grande limite di espansione per l’elettrico è l’autonomia e la ricarica. Capisco che ogni anno ne vedremo di aggiornamenti e migliorie, ma ritirare l’auto (non economia) sapendo che dopo pochi gg consegnano già la nuova versione con più autonomia fa girare le scatole! 40-50km in più come già anticipato da alcuni servono per viaggiare con più serenità.

Andare a 110-120kmh sapendo di avere un bolide da 1000nm non è facile. Al contrario ci si mette l’anima in pace con un’auto che fatica a raggiungere la velocità codice!

Risposta
8 Risposte
Owner
(@fabrij80)
Registrato: 9 mesifa

Reputable Member
Post: 372

No i dati che riporti tu sono già quelli corretti senza aggiungere il 10%, il sito è già aggiornato.

Risposta
 Jean
Registered
(@jean)
Registrato: 7 mesifa

Estimable Member
Post: 191

E già essendo ora anche le elettriche obbligate a dichiarare i dati WLTP, i km dichiarati hanno avuto una botta al ribasso e guarda caso tesla nel giro di un giorno se ne esce con un magheggio che aumenta del 10% le autonomie.

Tesla mi piace come azienda....però inizio a sentirmi un pò preso per i fondelli.

Il mese scorso giù i prezzi di listino e chiudono gli store, una settimana dopo no non è vero gli store rimangono aperti e riamentano il prezzo, facendo pagare il ludicrous a parte. Ora il ludicrous lo regalano.

Il mese scorso volevo gli interni crema....e no mi spiace tesla ha tolto il crema sulle top di gamma, ok me ne faccio una ragione, ordino interni neri. E taaaac l'altro giorno ecco riapparire gli interni crema.

Il giorno dell'ordine c'era scritto bello chiaro....consegna (INIZIO MAGGIO) non so nemmeno se riusciranno a mandarla per fine giugno.

E potrei andare avanti un'oraad elencare le prese in giro che continuano a fare.

Ok le macchine sono belle...ok siamo pionieri, però non è il massimo farsi trattare come un gioppino, dopo aver speso anche una cifra non indifferente.

Scusate lo sfogo, però noto che le prese in giro ormai sono all'ordine del giorno.

 

Risposta
 gico
Registered
(@gico)
Registrato: 7 mesifa

Honorable Member
Post: 700

Ciao Jean, in parte condivido ma va detto che  non è un ‘magheggio’ essere riusciti ad aumentare l’automonia e aver ridotto il tempo di ricarica, ma un merito degli scienziati che lavorano in Tesla che non dormono la notte per migliorare sempre di più l’auto

su tutto il resto ti capisco ma ricordati che nessuno ci sta puntando una pistola alla tempia per obbligarci a comprare una Tesla .

questi sono i costi di essere pionieri e più di noi ne sanno qualcosa i fondatori del forum dove loro si che sono stati pionieri sul serio e hanno fatto un salto nel buio . Noi ora che di elettrico se ne parla tutti i giorni siamo già fortunati perché molte inefficienze del passato sono state abbondantemente superare 

 

rimane il fatto che stiamo comprando un auto unica nel suo genere e come tale con tutti i pro e tutti i contro

 

io pure ora ho appeno finito di  scrivere a Tesla USA per almeno sapere se la mia Model S è o non è stata upgradata con le ultime features. Se chiami Milano non lo sanno non perché non lo vogliono sapere ma semplicemente perché certe cose le conosce solo l’operaio che ha stretto l’ultimo bullone perché forse nemmeno Elon te lo saprebbe dire prima 

 Quindi credo che in questo caso sia molto calzante il noto detto che recita: hai comprato la bicicletta e ora pedala 😂

 

 

Risposta
 gico
Registered
(@gico)
Registrato: 7 mesifa

Honorable Member
Post: 700

Ciao beppess io voglio sperare sia per te che per me che le auto ancora da consegnare abbiano già l’upgrade (è vero che è stato annunciato solo il 24 aprile ma questo significa che Tesla lo aveva creato, testato e implementato almeno 20 giorni prima del 24 aprile per cui non vedo ragione per non installarlo sulle ultime auto prodotte visto che non c’è stata variazione di prezzo)

questa però è solo una mia speranza di sicuro l’unica certezza che hai è ritirare l’auto per come arriverà oppure sfruttare la settimana di tempo per ridarla indietro con rimborso totale e ordinare l’ultimo modello (sempre che da qua a giugno non esca anche un refresh degli interni perché in tal caso entriamo in loop 😂)

Risposta
Registered
(@beppex)
Registrato: 3 mesifa

Trusted Member
Post: 80

Ho paura invece che la mia mx sia stata prodotta quasi subito la conferma dell’ordine dopo i 7 gg passati dall’ordine online. Quindi 14/03 ordine online 21/03 ordine confermato e penso una settimana dopo abbiano prodotto entro fine Marzo. Siamo ben lontani da fine Aprile! Anche a voi è capitato di ricevere subito il numero di telaio alla conferma ordine ? Io l’ho avuto subito. Cosa significa ? Macchina giù prodotto e disponibile con la mia configurazione oppure non c’entra nulla ma solo un numero identificativo legato all’ordine ?

 

Risposta
Registered
(@beppex)
Registrato: 3 mesifa

Trusted Member
Post: 80

scusate per gli errori ma scrivo da smartphone e a volte è difficile correggere... 

Risposta
 gico
Registered
(@gico)
Registrato: 7 mesifa

Honorable Member
Post: 700

Anche io avevo ricevuto subito il VIN ma guardando lo stato di avanzamento (dalla pagina dell’account lo puoi vedere ) la mia ha finito di essere prodotta il 26/04 quindi le speranze ce l’avrei . Comunque ho scritto a Tesla US e vediamo che dicono ... se proprio mi gira male annullo e riordino ... vedremo 

Risposta
Registered
(@alberto-marin-suno)
Registrato: 3 mesifa

Active Member
Post: 5

Ciao Beppes, anch'io ordinata il 15/03 e confermata il 22/03, anche a me hanno dato subito il numero di telaio , hai aggiornamenti sulla data di consegna ? 

Risposta
Post: 3213
 Noos
Moderator
(@noos)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

Ieri ho avuto una conversazione simultanea con DiV@h e Taximodena i quali erano disperati al limite del pianto per avere acquistato, da qualche anno, un'auto ormai superata, con solo AP1, una sola telecamera, senza la possibilità di registrare cosa accade attorno alla vettura, niente sentry mode ecc., ecc.

Stanno seriamente meditando di non comparire più in pubblico per la vergogna di possedere un'auto che è solo preistoria, incapace, a loro dire, di dare quelle soddisfazioni che il modello che dovrà ancora uscire potrà dare.

Meditate, gente, meditate......il suggerimento è di attendere ancora, ancora e poi ancora.

Ovviamente la telefonata non c'è stata, il suggerimento invece è valido! 😆 😉 

Risposta
5 Risposte
 gico
Registered
(@gico)
Registrato: 7 mesifa

Honorable Member
Post: 700

Noos hai ragione nel dire che non si può vivere nella continua attesa del nuovo modello e ne abbiamo parlato anche di persona però qui il discorso è diverso . Si perché un conto è se esce un nuovo modello mentre tu hai già l’auto in garage e un conto che ti esce il nuovo modello quando l’hai ordinata , la stai aspettando e la devi ancora saldare.

In un mondo dove le cose funzionano al meglio per chi come noi ha ordinato l’auto ci si aspetterebbe 2 cose:

- o te la danno già upgradata

- o in fase di ordine il commerciale che in teoria idovrebbe saperne di più del cliente  Ti dovrebbe dire di aspettare un mese non un secolo ma un mese che sta per uscire un aggiornamento 

 

quando invece le cose vanno diversamente ci si sente un po’ delusi tutto qui .

Comunque io che sono fiducioso nel prossimo sono sicuro che in Tesla abbiano già pensato a come gestire tali casistiche circostanziate e mi auguro per il meglio .  Ovvio che nemmeno io mi metterò a piangere per avere una model S Ludicrous  pagata peraltro 10.000 € di meno nel periodo degli sconti, anche se me la danno già superata, tuttavia perché accontentarsi .

Per citare una frase della tv del passato: “basta poco, che ce  vo’” 😂

Risposta
Admin
(@divh)
Registrato: 4 annifa

Famed Member
Post: 3627

Gico ... fattene una ragione ... quando riceverai la tua bellissima auto ci saranno già in produzione le restyle molto più belle, performanti ecc ecc.

E chi ordinerà le restyle quando le riceverà ci saranno già in produzione altre cose ... e cosi avanti all'infinito ... oppure fare come qualsiasi altra casa automobilistica che le novità le tira fuori una volta all'anno ...

Anche se ordinassi la restyle ora ti arriverebbe vecchia.

Però se ci tieni così tanto ad averla supernuovissima potresti traslocare a San Francisco 😉

Facci sapere l'indirizzo che ti veniamo a trovare!

Risposta
 gico
Registered
(@gico)
Registrato: 7 mesifa

Honorable Member
Post: 700

Eureka  💡 non ci avevo pensato . Mi hai dato una bella idea . Quasi quasi 😂 poi vi faccio sapere 

Tornando seri siamo tutti d’accordo nel dire che l’evoluzione continua . Io dicevo solo perché ho l’ordine ancora in fase di evasione . Poi una volta ricevuta ovviamente smetterei di inseguire l’ultimo modello o come dicono qui , smetterei di cercare  maria per Roma 😊

Risposta
 ElMu
Founder
(@elmu)
Registrato: 4 annifa

Noble Member
Post: 1013

stupendo ! 😆

Risposta
 Jean
Registered
(@jean)
Registrato: 7 mesifa

Estimable Member
Post: 191

Noos, ovviamente parlo per me nel dire, che non sto facendo i capricci perchè mentre aspettavo l'arrivo del mio è uscito un giocattolo più bello e più nuovo. Anche perchè a me realmente non interessa, so bene che nell'era del consumismo è così, il nuovo modello di auto elettrica ha più autonomia della precente e il nuovo dentifricio sbianca sempre il doppio rispetto al suo predecessore.

Io lamento di uno sbagliato codice comportamentale dell'azienda Tesla e credo che la scusante che sia un'azienda "nuova" inizia a non reggere più, ovvio sempre secondo il mio parere.

Il 18 marzo ho ordinato la mia Tesla, mi è stato detto consegna i primi di maggio, chiedo ma sicuri perchè so dei problemi nelle consegne, mi è stato risposto "la model S è una linea a parte è l'ammiraglia, ormai la produzione è consolidata" io dico vai grandeee, perchè dovrei mettere in dubbio cotanta sicurezza, che senso avrebbe prendere in giro un cliente che sta spendendo più di 100k!?

Perfetto....il 20 di marzo mi reco in Renault per vedere la nuova Zoe, sempre elettrica, in famiglia ci siamo scimmiati per questo nuovo modo do muoversi, parlo con Ermanno del reparto elettrico, ci offre un caffè scusandosi perchè dobbiamo aspettare, sta consegnando un auto, quando arriva...proprio un altro pianeta, rispetto ai venditori di tesla, che sembrano quei poveri ragazzi dei Call center In Albania, che lavorano per le compagnie telefoniche italiane, ma non conoscono una cippa di niente del prodotto, cmq arriva Ermanno...brillante, preparato, ci illustra le caratteristiche dell'auto, alcune info su come districarsi nella burocrazia elettrica e poi gli pongo la fatidica domanda "Ermanno con la configurazione che voglio io quando me la consegneresti?"....dal pc fa l'invio, attende qualche istante e mi dice con un mezzo ghigno "fine giugno....abbiamo un sacco di ordini da evadere". Capito non mi ha mentito, per chiudere la vendita, dicendomi guarda massimo 2-3 settimane e arriva. Questa si chiama serietà. Difatti l'ho apprezzata e non sono andato in giro per altri concessionari a cercare un pronta consegna con le mie caratteristiche, ho chiuso la vendita con lui, anche se devo aspettare tre mesi e mezzo. 

Così un cliente spera e si aspetta di essere trattato....ah e sto parlando di un'auto che ho pagato 21mila €, non 115.

Ovvio queste cose le scrivo qua, solo perchè mi è stato detto che gli uomini di Tesla, leggono questo forum.

La vostra azienda produce una gran macchina, quasi sicuramente la migliore ad oggi sul mercato...ma è la mancanza di serietà e rispetto per il cliente il vostro grande problema, problema che parte dai vertici e arriva ovviamente fino agli store di vendita.

Vi racconto questa e poi smetto di annoiarvi...

Il pomeriggio che ero li in Renault, dopo aver firmato il contratto, chiaccheravo con Ermanno del mondo elettrico e gli dico "sai mi sono lanciato a capofitto, ho preso pure una tesla, dovrebbero consegnarmela a maggio", mi guarda mi fa cenno con la mano di aspettare, prende il cellullare e ve lo giuro su ciò di cui ho più caro, questa è stata la tefonata "Ciao bello, senti un pò ho qui davanti un cliente che mi ha appena preso una Zoe e qualche giorno fa ha comprato anche una delle tue, gli dice nome e cognome, attende in silenzio qualche istante e sento chiaramente la voce arrivare dal telefono che dice arriva il 22 di giugno"

Cioè io ho sgranato gli occhi....

Cioè vi sembra una roba regolare che debba scoprire tramite il venditore Renault, quando arriva la mia Tesla, quando ad oggi da loro, sabato 27 aprile io non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione. Se stessi a quello che mi hanno detto al momento dell'ordine, io a giorni dovrei ricevere la mia model S, ovviamente so che non è così, ma lo so grazie alla concorrenza. 

Brava Tesla....complimenti.

Cmq ripeto, le tesla mi piacciono davvero tanto e non rincorro come un forsennato l'ultimo aggiornamento, cosa trall'altro sappiamo tutti impossibile da fare.

Ma non essere preso in giro, questo lo gradirei molto.

Non annullo l'ordine solo perché necessito di una bella auto di rappresentanza, elettrica, con lunga autonomia e per ora Tesla su questo tipo di vettura ha il monopolio.

Spero per tesla e per noi clienti che l'aggrapparsi al "siamo un'azienda giovane, con tutte le difficoltà del caso" finisca di essere usata come scusante, per coprire piccole e grandi scorrettezze, che ogni giorno tesla fa nei confronti di chi investe nei suoi prodotti.

Ah e non regge nemmeno più il fatto di dire "nessuno ti punta una pistola alla testa per comprare una tesla"....anche perchè personalmente, quando sollevo una critica, cerco di motivarla al meglio delle mie possibilità, nella speranza che l'oggetto della mia critica o mi smentisca spiegandomi perchè sto sbagliando nella mia analisi,oppure che trovi del vero nelle mie parole e le usi come spunto di partenza per migliorare!

Grazie e scusate ancora per la lungaggine del post....sono un logorroico lo so!ahahah

 

 

 

Risposta
Pagina 7 / 35
Share: