Forum


Model S/X - Refresh...
 

Model S/X - Refresh In Arrivo  

Pagina 30 / 37

Post: 876
 gico
Registered
(@gico)
Prominent Member
Registrato: 9 mesifa

Quindi si va per i 640 di autonomia secondo le notizie di oggi .  Beh Spererei di più, mica vorranno aumentare  solo di 50 km ad upgrade ....

Risposta
3 Risposte
Registered
(@modelslover)
Registrato: 6 mesifa

Reputable Member
Post: 275

per un vero salto di qualità devono aumentare i KW del pack

cmq aumentare del 10% o più, a parità di KW - ogni anno - è eccezionale per se

interessante che sia finalmente iniziato il deployment di SC V3 ... se ho ben capito caricheremo a 200Kwh con la refreshed ... not bad, in 25min faremo un ‘pieno’ ... il tempo di un buon sigaro 😉 

Risposta
Owner
(@fabrij80)
Registrato: 12 mesifa

Reputable Member
Post: 379

640 km di autonomia e 20 minuti per altri 640, ma dove dobbiamo andare????🤣🤣🤣

Risposta
 gico
Registered
(@gico)
Registrato: 9 mesifa

Prominent Member
Post: 876

In effetti per le mie abitudini già 590 sono più che sufficienti. 

Invece ormai siamo a metà giugno ma non sono trapelate altre info sul  refresh di settembre. Io cerco tutti i giorni nei motori di ricerca filtrando solo sulle notizie delle ultime 24 ore ma oltre che parlare dei 3 motori, del nuovo battery pack e degli interni minimal non trapelano indiscrezioni per gli esterni  .... da una parte preferisco così perché come ho già detto se mi buttano fuori anche un restyling degli esterni sarà dura non cedere a rifare ancora l’ordine😉

Risposta
Post: 1053
 ElMu
Founder
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 4 annifa

e all ' improvviso,una mattina qualcuno dira':NOOOO!!!, se aspettavo ad ordinarla......aahhh!! me miseroo, me tapinooo!!!

in un tributo di lacrime e disperazioni....

PS: si scherza eh 🤣 

Risposta
1 Risposta
 gico
Registered
(@gico)
Registrato: 9 mesifa

Prominent Member
Post: 876

Questo non succederà mai Infatti se dopo che me l’avranno consegnata a fine settembre venisse fuori il refresh del refresh a ottobre con gli esterni nuovi, quella da me ritirata verrebbe immediatamente piazzata su Porta Portese  

Risposta
Post: 234
Owner
(@luca-mande)
Estimable Member
Registrato: 2 annifa

ma dove dovete andare con 600km di autonomia?

io mi sono reso conto che per il 95% delle volte sarebbero sufficienti 250km...
ricordiamoci che seppur parzialmente riciclabili le batterie non sono a impatto 0 per cui farle sovradimensionate per non sfruttarle ha un impatto ambientale non irrilevante.

Risposta
3 Risposte
 ElMu
Founder
(@elmu)
Registrato: 4 annifa

Noble Member
Post: 1053

sembra lo stesso discorso anche per il FV ( si , lo so...OT, sorry, ma andava detto)

Risposta
Moderator
(@cronos)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 1843

Il problema è quel 5%, quando ti serve scoccerebbe parecchio dover noleggiare un altra auto ( visto e considerato che comunque una Tesla per i viaggi lunghi è estremamente comoda e va comunque ammortizzata ), in più batteria più grande -> carica più rapida ai supercherger ( o meglio, mantenimento carica rapida per più tempo ), altro fattore non irrilevante

poi 600 sono eccessivi, se fossero reali, ma ci metti la pioggia, il freddo e il vento in contraria.. non sono più così eccessivi e diventano 'giusti'

altra cosa da considerare è che i 600 non si ottengono solo da un aumento pacco batterie, ma da una miglior efficienza delle batterie ( quindi magari in realtà hanno lo stesso impatto delle batterie attuali, se non di meno ) e del drivetrain, quindi in realtà consumi minori.. ( e quindi impatto ambientale positivo )

Risposta
Owner
(@bonny85)
Registrato: 7 mesifa

Prominent Member
Post: 953

600 te li sogni.

La Model 3 Long range AWD i suoi 560km WLTP dichiarati li fa a circa 95-100 km/h costanti in pianura. Se vai a 130 km/h in autostrada fa poco meno di 400km, se vai a 150 km/h fa 300 km. D'inverno togli un 10-20% ai valori di cui sopra, e vedi che l'autonomia non è troppa. Mettici anche del vento contrario che può capitare (se vento contrario a 30 km/h l'auto a 100 km/h consuma come se andasse a 130 km/h).

Risposta
Post: 90
Registered
(@avvocatodeldiavolo)
Trusted Member
Registrato: 6 mesifa

Non dimentichiamo però che le autonomie reali sono inferiori di almeno il 20% alle cifre dichiarate.  Considerando che ricaricare oltre il 95% non è consigliabile, così come scendere sotto il 10%, il tutto si traduce in una autonomia reale in autostrada ad oggi di 300/330 km per model X (pre-refresh). Quindi ben vengano aumenti di autonomia. 

Inoltre l’autonomia è una delle discriminanti maggiormente considerate in fase di passaggio all’elettrico, più autonomia = più possibilità di successo 

Risposta
5 Risposte
Owner
(@bonny85)
Registrato: 7 mesifa

Prominent Member
Post: 953

Non è così.

L'autonomia reale dipende dalla velocità, pendenza della strada e vento. L'autonomia dichiarata è quella del ciclo WLTP fatta su percorsi specifici uguali per tutti, quindi è reale solo per quel tipo di percorso.

La mia Model 3 Long Range AWD con cerchi da 19", senza vento né pendenza, se vai a 90 km/h fa 600-650 km (più dei 560km del ciclo WLTP), ma se vai a 130 km/h fa 400 km circa.

Risposta
Registered
(@avvocatodeldiavolo)
Registrato: 6 mesifa

Trusted Member
Post: 90

Infatti ho specificato in autostrada e sottointendevo nei limiti dei 130 km/h, non voglio contestare il valore del ciclo WLTP, ma in fondo il valore dell'autonomia ha valore soprattutto nei lunghi viaggi e viaggiare a 90 km/h in autostrada non è la casistica più comune. Inoltre questo threat si riferisce al refresh di model S e X, notoriamente meno efficienti della model 3

Risposta
Owner
(@bonny85)
Registrato: 7 mesifa

Prominent Member
Post: 953

Ai 130 km/h senza pendenza né vento tutte le Tesla hanno circa il 30% di autonomia in meno rispetto al dichiarato con ciclo WLTP.

Risposta
 gEnE
Registered
(@gene)
Registrato: 3 annifa

Honorable Member
Post: 665

Non è consigliabile lasciarla ferma con carica prossima al 100% o allo 0% (diciamo 90 - 10 per sicurezza); dire che non devi caricarla al oltre il 95% e non farla arrivare sotto il 10% è impreciso e fuorviante. Se sei in viaggio ed arrivi al SuC col 5% non è un problema, basta che la attacchi e la ricarichi subito... anche al 100% se poi la stacchi e riparti subito 😉

Risposta
Registered
(@avvocatodeldiavolo)
Registrato: 6 mesifa

Trusted Member
Post: 90

Corretto. Anche se il consiglio di non caricare oltre il 95% è di Mr. Musk (dovuto a miglior efficienza energetica  più che altro). Arrivare al SuC sotto il 10% è ovviamente possibile, ma sotto il 5% mette ansia!!! 😀

Risposta
Post: 275
Registered
(@modelslover)
Reputable Member
Registrato: 6 mesifa

concordo che la maggioranza di users non fa viaggi mediamente superiori a 250km per tratta

ma poter viaggiare round-trip senza una ricarica garantisce una libertà di movimento impareggiabile, potendo scegliere destinazioni a prescindere da SC, DC etc 

l’obiettivo ideale di range è 500+km, a 130km/h di media, con vento e temperature sfavorevoli

è ancora il momento di rallegrarsi e felicitarsi per ogni improvement ... le 400 miglia WLTP di cui parla Elon è - quindi, a mio giudizio, ancora - obiettivo minimo da porsi in agenda 

Risposta
Pagina 30 / 37
Share:
Violet
Default
Pear
Black Emo
{violet}:grinning:
{violet}:wink:
{violet}:face:
{violet}:inlove:
{violet}:sweaty:
{violet}:surprised:
{violet}:lovekiss:
{violet}:laugh:
{violet}:formalsmile:
{violet}:displeased:
{violet}:cool:
{violet}:resent:
{violet}:nerd:
{violet}:screaming:
{violet}:amazed:
{violet}:sad:
{violet}:deceitful:
{violet}:starryeyes:
{violet}:evil:
{violet}:shocked:
{violet}:tears:
{violet}:sulky:
{violet}:smile:
{violet}:vomited:
{violet}:hi:
{violet}:afraid:
{violet}:crazy:
{violet}:rabid:
{violet}:fighting:
{violet}:nonoise:
{violet}:blushed:
{violet}:idontknow:
{violet}:scared:
{violet}:razz:
{violet}:kiss:
{violet}:eat:
{violet}:shutmouth:
{violet}:gape:
{violet}:suspicious:
{violet}:laughingoutloud:
{violet}:bruise:
{violet}:crying:
{violet}:pray:
{violet}:serious:
{violet}:excitement:
:)
:d
:wink:
:mrgreen:
:neutral:
:twisted:
:arrow:
:shock:
:???:
:cool:
:evil:
:oops:
:razz:
:roll:
:cry:
:eek:
:lol:
:mad:
:sad:
:!:
:?:
:idea:
:hmm:
:beg:
:whew:
:chuckle:
:silly:
:envy:
:shutmouth:
{pear}:happy:
{pear}:smile:
{pear}:laugh:
{pear}:laughingoutloud:
{pear}:crying:
{pear}:exhausted:
{pear}:nerd:
{pear}:surprised:
{pear}:veryhungry:
{pear}:wink:
{blackemo}:laughtertotears:
{blackemo}:gift:
{blackemo}:love:
{blackemo}:inlove:
{blackemo}:shamefaced:
{blackemo}:heart:
{blackemo}:crazy:
{blackemo}:anguished:
{blackemo}:bruise:
{blackemo}:easymoney:
{blackemo}:exhausted:
{blackemo}:vampire:
{blackemo}:shutmouth:
{blackemo}:wink:
{blackemo}:carnival:
{blackemo}:flowers:
{blackemo}:hotdrink:
{blackemo}:party: