Forum


Model S riduzione p...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model S riduzione prezzo ed eliminazione SuC gratuiti

Pagina 1 / 2

(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
Topic starter  

Un articolo molto interessante stamane di insideEV evidenziava la riduzione di prezzo di Model S e Model X di 5k, per contro però abbiamo una eliminazione totale dei SuC gratuiti al momento dell' acquisto.

IMHO i 5k di taglio prezzo equivarrebbero più o meno ad valore speso in SuC al prezzo figurativo per kWh al quale viene pagata l' energia moltiplicato un chilometraggio medio. Pertanto penso che non sia una vera riduzione.

 


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19521
 

Visto anch'io stamattina.
Beh alla fine dipende dall'utilizzo dell'auto.
Io penso che l'eliminazione dei SuC fosse in programma da tempo, pensando anche alla non trasferibilita' per le nuove dal 2017.
E' verosimile comunque che i 5k compensino i SuC del primo proprietario (mediamente di intende).
Per una Model S, parliamo di 16.666kWh che corrispondono a circa 83.000km ma solo di SuC!!!
Caricando normalmente a casa/albergo (di notte) e viaggiando comunque tanto, quanto SuC usiamo? il 30%? La compensazione arriverebbe a 276.000km.

Per me e' una riduzione del prezzo, comunque.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19521
 

Beh per quagliare:
Model S LR 83.990
Model S Performance 100.990

Model X LR 89.990
Model X Performance 106.990


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

Anche le Model 3 hanno subito il deprezzamento.

La domanda però futura potrebbe essere: quanto sarà il deprezzamento di tutti i modelli con l'uscita delle nuove batterie? Questa domanda mi frulla da tempo nella testa...


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19521
 
Postato da: @zizio82

Anche le Model 3 hanno subito il deprezzamento.

Sicuro? Da un primo sguardo non mi sembra.

Ho visto che hanno abbassato di 2.000$ il prezzo della SR+ negli USA, ma in Italia mi sembra invariato.

Beh, quando usciranno le nuove batterie penso che le inseriranno direttamente nelle auto e basta, magari riadeguando il prezzo.

Questo post è stato modificato 4 annifa da Devix

   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
Topic starter  

Concordo che dipende da come si utilizza l' auto. Faccio l' esempio del mio caso alla fine quando la restituirò che avrò fatto 90.000 Km.

Pertanto un consumo di 220 Wh/Km (Ho la performance e dei 190 Wh/Km della raven non ho mai visto traccia, forse guidando come una vecchietta) = 220 x 90.000 Km = 19800000 Wh divido per 1000 per fare i conti pari a kWh = 19.800 kWh

19.800 kWh x 0,3 €/kWh = 5.940 € quindi lo sconto è di 940 €.

Su una auto di quel costo direi che lo sconto è quasi nullo.

 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@devix

https://electrek.co/2020/05/27/tesla-cuts-prices-lineup/

Si 37.900 contro 39.000. Cercavo riscontro dalle nostre parti ma per ora mi sembrano uguali...

Aggiungo...

https://www.tesla.com/model3/design#batter y"> https://web.archive.org/web/20200510084023/https://www.tesla.com/model3/design#battery

Come noti è calata...


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
Topic starter  

Ad ogni modo il deprezzamento è dovuto a qualche novità all' orizzonte ( Batterie nuove ? Come dice @Zizio82 . Nuove Model S-X ? ). Magari per fare un boost di vendite sulle versioni esistenti.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19521
 

@paolosam
Ma tu consideri di ricaricare SOLO ai SuC, il che non e' realistico. Devi sottrarre tutti i km che carichi a casa o alle colonnine.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

Io per dire ho caricato 420 kW totali ai SuC su 23.000 km che ha la macchina. Il resto caricati su A2A...


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
Topic starter  

@devix Nel mio caso è abbastanza realistico, il SuC è a 2 Km da casa mia ... con il wallbox di casa caricherò 3 volte al mese massimo.

Pertanto 80 kWh (di solito faccio l' 80-20 %) x 3 x 0,23 €/kWh = 55 € /mese 

Pertanto 50 € /mese x 36 mesi = 1980 €

Quindi stiamo sempre parlando di uno sconto  molto esiguo nel mio caso e non mi rammarico pertanto di averla pagata di più anzi preferisco averla pagata di più e tenermi i SuC stretti.

Chiaramente parlo per me e per il il mio caso specifico, ogni caso è diverso.

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19521
 

@paolosam
Certo, e' un caso specifico.
Quando viaggiavo tanto (55.000km/anno) ho calcolato un costo al SuC di circa 1200 Euro l'anno. Il resto tra casa e lavoro.
Alla fine il prezzo piu' basso non mi dispiace. E' anche un modo per indurre le persone a caricare di piu' a casa (o colonnine) e tenere i SuC piu' disponibili.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@devix

Come in Italia! ? 

Speriamo venga presto risolta la questione....


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

La mia da configuratore alla fine costa pure di più con l’aumento di prezzo del FSD


   
RispostaCitazione
(@baldopapa)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 132
 

@paolosam sulla mia M3 il prezzo al kWh è dichiarato 0,3€ e non 0,23€ e sinceramente penso in futuro possa anche aumentare vista l’imminente introduzione di SuC sempre più potenti e che riducono i tempi di attesa delle soste.


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: