Forum


Model S: P100D vs L...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model S: P100D vs Long range


(@massi911)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 299
Topic starter  

Buongiorno a tutti! come già scritto in altro 3d, sto valutando l'acquisto di una model S nuova in leasing, a tal proposito mi sto scervellando per capire se la scelta migliore possa essere la Performance o la Long range.

A tal proposito chiedo, ai possessori e utilizzatori, se hanno avuti questi dubbi prima di me e cosa hanno scelto.

La differenza REALE tra le 2 in termini di consumi/autonomia è quella denunciata o cambia? chiaramente parliamo di parametri fissi, cioè velocità, temperatura esterna etc.

La performance è sempre più performante anche senza il ludicrous mode attivo?

In termini di performance, c'è così tanta differenza tra i 2 modelli?

 

In leasing c'è una differenza considerevole, la testa mi direbbe Long range ma la scimmia sta urlando performance.

 

A gennaio farò il test drive, nella mia zona sarà disponibile solo la performance da provare.. aiuto!

Saluti

Massimo


   
Citazione
(@walter-one)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 68
 

valuta bene soprattutto : leasing o finanziamento ? 

1.  se fai il leasing non puoi usufruire delle agevolazioni e sconti 

2. se per caso decidi di tenere l'auto il leasing e' un bagno di sangue 

3. se fai tanti kilometri NON conviene 

4. se fai leasing devi fare per forza assicurazione furto che serve a poco sulle Tesla … con finanziamento fai solo incendio e RC e costa pochi cento EUR anno , sul lungo termine vantaggio enorme 

5. se poi chiedi finanziamento alla tua banca di fiducia costa molto meno ...

 

io ho appena fatto tutte queste valutazioni e...... no leasing 

 

 


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

La scelta è molto soggettiva e dipende soprattutto da che cosa ci fai.

Da parte mia, esclusa l'eccitazione iniziale, ho reputato le differenze in termini di prestazione (che, ti confermo, ci sono, ma parliamo soprattutto di decimi di secondo in accelerazione, non molto di più) non interessanti ed ho preferito tenermi i soldi di differenza (o meglio li ho utilizzati su altre personalizzazioni).

Io però uso l'auto per lavoro e ci faccio parecchi km, l'aspetto, diciamo, ludico, mi interessa poco (anche se, comunque, le prestazioni della MS sono per pochi, ricordiamolo!).

Niente, vista dal punto meramente funzionale dell'auto non vedo la necessità di spendere in più per una P, per la parte emozionale, beh.....è emozionale e prettamente soggettiva!


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

La differenza di autonomia tra S 100D e S P100D a parità di cerchi è nell'ordine del 4-5%.

La potenza della Long Range è di 562 CV contro i 796 CV della Performance.

Io ho provato solo la S Long Range a inizio anno e mi è sembrata già esagerata come potenza.

Questo post è stato modificato 4 annifa da Bonny85

   
RispostaCitazione
(@massi911)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 299
Topic starter  

Grazie Walter, Marco e Bonny.

Rispondendo in ordine:

Walter, Leasing perchè temo il valore residuo della vettura. Oltre 4-5 anni non la tengo sicuramente, la uso per lavoro ma sono nell'ordine dei 20.000 km annui. Facendo un riscatto alto la rata viene vantaggiosa.

Marco, In effetti i dubbi sulla P sono quelli. 20.000 euro in più per prestazioni che sfrutterei non costantemente. E la S non è propriamente un chiodo come prestazioni..

Bonny, 4-5% in meno di consumi a parità di cerchi sono accettabilissimi, credevo che i consumi reali riscontrati fossero molto superiori, paragonando i 2 modelli. Certo che sulla carta 234cav di differenza suonano diversamente.

 

Saluti

Massimo


   
RispostaCitazione
(@robygian)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 23
 

Ero tentato anch'io di comprare la P poi ho pensato che buttare 20.000 € per un po' di sprint in più non avrebbe avuto senso, fra l'altro con le nostre Tesla sei sempre a rischio di ritiro patente, i 50 orari li passi in un attimo, dove trovi il limite dei 90 ti ritrovi ai 130 senza accorgertene, ti metti in autostrada e al primo sorpasso guardi il tachimetro e leggi 17-18-190


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Concordo con tutti, la P e' pazzesca, ma poi quante volte lo usi il Ludicrous mode?

Per il leasing, concordo con te se l'intenzione e' quella di restituirla, altrimenti e' svantaggioso.


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

P tutta la vita!

Se non la prendi Ti rimarrà sempre il tarlo... alla fine saranno meno di €100 al mese di differenza rata


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@teslateo

Veramente la differenza è di ben oltre 200 euro al mese a parità di optional.


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

In effetti, dipende da come è strutturato il leasing. Se puoi, prendila. Si vive una volta sola.. 


   
RispostaCitazione
Condividi: