Forum

Model s 100d usata

Notifiche
Cancella tutti

Model s 100d usata  

Pagina 5 / 8

(@amaurito)
Active Member Registered

Postato da: @manumonti83
Postato da: @devix

@manumonti83

Ti ringrazio molto per la precisazione.

Io penso che nessun messaggio sia stato scritto in mala fede. A volte non si pensa a quello che può succedere in generale alle persone.

Spero che tutto si risolva nel migliore dei modi.

Aspettiamo aggiornamenti presto, sono curiosissimo.

Ed eccoci finalmente con l’epilogo della mia odissea sulla model s...

sono stato questa mattina a concludere e a firmare il contratto...quindi sono ufficialmente un TESLARO🥳🥳🥳

adesso sono stravolto dalla giornata e non scendo troppo nei particolari, ma domani sera mi metto a scrivere tutta la storia, la trattativa e tutto quello che è successo in questi 2 mesi...grazie ancora a tutti voi per i consigli (e ne avrò bisogno ancora di più da qui in avanti) e a domani.

Prossima settimana ritirerò la mia model s e vi posterò la foto della mia bimba!!!

Ciao,

innanzitutto ti faccio i complimenti per l’acquisto della tua nuova autovettura.
Per il resto la mia era solo curiosità e speranza per te.

Vedrai come volerai con la model S Sweaty  

RispostaQuota
(@obrini)
Reputable Member Registered

@manumonti83

Caro Manumonti83 sono contento che tu sia diventato un nuovo possessore di Model S. Anche io quest'anno in Luglio lo sono diventato e ne sono contento. Spero che soddisfi anche le tue esigenze così come hanno soddisfatto le mie! Da appassionato di automobili in generale ti dico che sei entrato in mondo nuovo che scoprirai strada facendo. Facci sapere le tue considerazioni.

come vedi prima di sparare a salve, chiedere e farsi qualche domanda è più consigliato...

Io non ho sparato su nessuno, ho solo risposto a ciò che tu avevi scritto e cioè che ci avresti informati sulla trattativa. Hai scritto 16 post  in pochi giorni chiedendo consiglio ai forumisti e poi per 22 giorni non hai scritto + nulla. Non ti sembra strana  la cosa? Tutte le tue giustificazioni sono comprensibili. Hai spiegato il motivo, e ti chiedo scusa se ti ho offeso con il mio intervento ma rimango dell'idea che avresti potuto scrivere 2 righe.

Max909 hanno apprezzato
RispostaQuota
(@massimomax)
Honorable Member Registered

c'era una scommessa in ballo quindi .....

SPARA STA CIFRA 

RispostaQuota
(@manumonti83)
Eminent Member Registered
Topic starter  

Eccomi ragazzi!!!

allora onestamente ancora non ci credo 😂 mi sembra di essere tornato bambino quando sotto l’albero aspettavo il regalo che desideravo da tanto! Si sono un po’ scemo nonostante abbia 37 anni suonati...

prima di tutto, come promesso Evil , la cifra 

56450€ Love Kiss  

adesso invece faccio un post con il racconto completo, da quando vi ho chiesto le prime info a 2 giorni fa, quando ho finalmente coronato il mio sogno.

RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator

Ottimo prezzo, l’hai portata a casa a 8.000 euro meno del suo valore

RispostaQuota
(@manumonti83)
Topic starter  

Ciao ragazzi, iniziamo dal principio. Il primo contatto con la testa model s che ho avuto la fortuna di comprare è stato dal concessionario durante un test drive della id.3. A ottobre sono stato chiamato dal mio rivenditore Volkswagen di zona, Pesaro in questo caso, in quanto possessore di e-golf, a provare la nuova arrivata della casa tedesca. Avevo già visto la id.3 e non mi piaceva però controvoglia, insieme a mio suocero e ad un mio amico, mi sono fatto convincere ad andarla a provare...col senno di poi, per fortuna!

dopo le prime classiche frasi di circostanza, il venditore con cui avevo concluso la vendita della e-golf mi propone il ritiro della mia e mi preventiva una id.3 con la quale poi effettuerò anche il test drive con una differenza di 24-25000€...la id.3 non mi piace, onestamente ha un buon progetto di base ma sia interni che esterni non fanno per me. Mi sembra una hot wheels, plastica della peggior lega interna e fuori mi sembra una incompiuta. Detto questo prima di andare via ringraziandolo per la prova, con la coda dell’occhio vedo lo stile inconfondibile del muso Tesla...prima mi convinco di aver visto male, ma poi per curiosità mi avvicino e noto con piacere una model s 100d praticamente nuova InloveInlove  

All’inizio l’ho solo guardata con gli occhi innamorati...poi l’ho girata tutta da cima a fondo cercando difetti estetici, allineamenti alla stregua del miglior Sherlock Holmes, e infine ho trovato il coraggio di guardare il prezzo...87900€ Surprised  

Nella mia testa ho detto “ciao, è stato bello sognare”. Nel frattempo mentre parlavo con mio suocero e il mio amico si avvicina il venditore che mi conosce e mi fa “la vuoi comprare? Quanto vuoi spendere?”.

Io convinto scherzasse gli ho detto “troppo costosa per me”, ma mentre andavo via mi richiama indietro e mi dice: “provala, te la assicuro e la provi qualche giorno e poi mi fai un’offerta”.

così, senza tante speranze, ma con la gioia di fare un altro test drive tesla (ho provato un paio di volte model 3)  sono tornato a casa e ci siamo dati appuntamento la settimana dopo, di giovedì, per fare un test drive dal giovedì al lunedì. Nel frattempo solo come appunto faccio notare la cosa a mia moglie che da buona faina mi dice “te tutti quei soldi non li spenderai mai, altrimenti vai a vivere in macchina” Deceitful  Che dolce, ho pensato...

Saltando il periodo in cui ho provato la model s, nel quale ci siete entrati anche voi indirettamente in quanto ho iniziato a scrivere sul forum proprio in concomitanza del test drive lungo e le paranoie sulle cose che non andavano, ci troviamo al lunedì in cui vado a riconsegnare l’auto, e la trattativa in qualche modo deve decollare.

Ci vediamo il lunedì mattina in ufficio e il venditore attacca “allora com’è andata?ti è piaciuta?” a quel punto io, glaciale come un iceberg, comincio ad elencare tutte le “problematiche” della macchina, che preciso anche a lui verranno sistemate sostanzialmente tutte in garanzia, eccetto i sedili...e lui rimane a bocca aperta. Poi gli parlo del prezzo attuale dell’auto sul listino tesla, gliela configuro davanti e, complice il provvidenziale calo di prezzo di Musk, mi sono ritrovato con un discorso che non faceva una piega non solo ai miei occhi e alle mie tasche, ma anche ai suoi occhi...anche se poco alle sue tasche. 82000€ nuova e la loro proposta a 87900€ era ad ogni modo fuori prezzo.

il primo incontro post test drive si conclude con un 2-0 secco mio, nel quale ho dimostrato che loro hanno ritirato un auto sbagliando la valutazione dell’usato e senza averla neanche periziata a dovere, in quanto tutti quei dettagli di cui gli ho parlato non li avevano minimamente notati...il secondo punto a mio favore è stato nel non sbilanciarmi sugli aspetti positivi della prova...ma se volevo provare a portarla a casa, quello non era il momento di lasciarsi andare alla gioia di guida o alla meravigliosa sensazione di stare in un’auto di categoria premium, venendo da golf... 

per stasera mi fermo qui altrimenti mi dilungo troppo...come se non lo avessi già fatto...

comunque loro prima offerta 50000€+la mia e-golf (valutata 25000€) 

mia prima offerta 28000€+ la mia e-golf (vedi sopra)

a risentirci domani 

Dylan, DiV@h, scanred_x e 5 persone hanno apprezzato
RispostaQuota
(@obrini)

Caro @manumonti83

Mi duole tornare su questo argomento ma non riesco a non dire ciò che penso. Leggendo il tuo lungo post (che immagino non sia ancora terminato) scopro che il tuo interlocutore non era un privato ma un concessionario. Questo non è che cambi a livello di trattativa, ma cambia perché ritengo tu non sia stato sincero. In molti si sono chiesti chi fosse la persona che voleva vendere la Model S ad un ottimo prezzo ma tu mai avevi fatto riferimento ad una concessionaria. Avevi poi scritto che la trattativa si era interrotta perché il venditore si era ammalato e ciò lasciava intendere che tu avessi a che fare con un privato.  
E conoscendo bene le concessionarie mi chiedo quale sia questo dealer che ritira un usato “sbagliando la quotazione dell’auto e senza neanche periziarla a dovere” citando le tue parole. Oggi nessuno può sbagliare una valutazione perché ci sono dei programmi che lo fanno a cui tutti i venditori devono attenersi. Poi chiaramente esiste un piccolo margine di trattativa a seconda dello stato d’uso del veicolo e a seconda di ciò che si va a comprare.E se anche un venditore dovesse sbagliare, prima di chiudere il contratto verrebbe ripreso dai suoi superiori aggiustando il tiro. E ti garantisco che negli ultimi anni sono sempre più attenti quando ritirano un usato soprattutto se si parla di cifre importanti e di usati “particolari”. Poi non ne parliamo riguardo la perizia. Non commento nemmeno.Chiunque abbia mai ceduto ad un concessionario un usato sa  cosa voglio dire, e se poi parliamo di auto da 60 mila euro....  Parli poi di una cifra nella quale (lo evinco da ciò che hai scritto) ci sia di mezzo Il ritiro di un usato, e questo cambia molte cose perché ad un usato il valore assegnatoli può essere meramente fittizio.
La concessionaria poi dopo aver ritirato a tuo dire un usato pagandolo più del suo valore lo rimette in vendita ad una cifra più alta di ciò che costerebbe ad acquistarla nuova! Ma bravi questi signori! Cioè vorresti dirmi che neanche sono andati a vedere quanto costava da nuova? Fantastico! Ma non è che nel doppio fondo ci hai pure trovato dentro un paio di lingotti d’oro dimenticati dal vecchio proprietario?
Comunque almeno hai fatto guadagnare loro un nuovo potenziale cliente. Sono io. Se mai dovessi acquistare una vw magari con un usato da dar dentro andrei subito li.

E non mi dire che l’hanno ritirata prima dell’ultimo taglio al listino perché mica lo hanno dimezzato eh!

Ora per chiudere sono sicuro che mi risponderai con le tue giustificazioni, ma sappi che io non lo farò più, perché non sei stato sincero e hai perso la mia stima. 

RispostaQuota
(@manumonti83)
Topic starter  
Postato da: @obrini

Caro @manumonti83

Mi duole tornare su questo argomento ma non riesco a non dire ciò che penso. Leggendo il tuo lungo post (che immagino non sia ancora terminato) scopro che il tuo interlocutore non era un privato ma un concessionario. Questo non è che cambi a livello di trattativa, ma cambia perché ritengo tu non sia stato sincero. In molti si sono chiesti chi fosse la persona che voleva vendere la Model S ad un ottimo prezzo ma tu mai avevi fatto riferimento ad una concessionaria. Avevi poi scritto che la trattativa si era interrotta perché il venditore si era ammalato e ciò lasciava intendere che tu avessi a che fare con un privato.  
E conoscendo bene le concessionarie mi chiedo quale sia questo dealer che ritira un usato “sbagliando la quotazione dell’auto e senza neanche periziarla a dovere” citando le tue parole. Oggi nessuno può sbagliare una valutazione perché ci sono dei programmi che lo fanno a cui tutti i venditori devono attenersi. Poi chiaramente esiste un piccolo margine di trattativa a seconda dello stato d’uso del veicolo e a seconda di ciò che si va a comprare.E se anche un venditore dovesse sbagliare, prima di chiudere il contratto verrebbe ripreso dai suoi superiori aggiustando il tiro. E ti garantisco che negli ultimi anni sono sempre più attenti quando ritirano un usato soprattutto se si parla di cifre importanti e di usati “particolari”. Poi non ne parliamo riguardo la perizia. Non commento nemmeno.Chiunque abbia mai ceduto ad un concessionario un usato sa  cosa voglio dire, e se poi parliamo di auto da 60 mila euro....  Parli poi di una cifra nella quale (lo evinco da ciò che hai scritto) ci sia di mezzo Il ritiro di un usato, e questo cambia molte cose perché ad un usato il valore assegnatoli può essere meramente fittizio.
La concessionaria poi dopo aver ritirato a tuo dire un usato pagandolo più del suo valore lo rimette in vendita ad una cifra più alta di ciò che costerebbe ad acquistarla nuova! Ma bravi questi signori! Cioè vorresti dirmi che neanche sono andati a vedere quanto costava da nuova? Fantastico! Ma non è che nel doppio fondo ci hai pure trovato dentro un paio di lingotti d’oro dimenticati dal vecchio proprietario?
Comunque almeno hai fatto guadagnare loro un nuovo potenziale cliente. Sono io. Se mai dovessi acquistare una vw magari con un usato da dar dentro andrei subito li.

E non mi dire che l’hanno ritirata prima dell’ultimo taglio al listino perché mica lo hanno dimezzato eh!

Ora per chiudere sono sicuro che mi risponderai con le tue giustificazioni, ma sappi che io non lo farò più, perché non sei stato sincero e hai perso la mia stima. 

Ragazzi dopo questo post mi dispiace ma abbandono...nei forum uno si aspetta di condividere delle gioie, qua si parla di sincerità come se fossimo amici da una vita o avessimo parlato di chissà quale contratto di matrimonio.

di nuovo grazie a tutti quelli che mi hanno dato una sincera mano...per tutti gli altri vivete nel vostro mondo perfetto e addio

TeslaTeo hanno apprezzato
RispostaQuota
(@massimomax)
Honorable Member Registered

@manumonti83

il mondo è bello perché vario.....

mettete le rose sui vs fucili, i problemi sono VERAMENTE altri

per obrini:

potevi almeno lasciarlo finire, poi ognuno faceva le proprie valutazioni.

scanred_x hanno apprezzato
RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator

@obrini

Potevi anche evitare, qui non siamo in un'aula di tribunale a sindacare sulle facce della verità del singolo.

Magari il fermarsi al dire ...... "scopro che il tuo interlocutore non era un privato ma un concessionario" poteva anche bastare o al limite aggiungere un .... "questo cambia le cose".........

E invece no, giù a rincarare la dose......

Era in trattativa, concessionaria o privato qual'è la differenza (con un po di acume poteva essere lampante il perché non dire del concessionario)....una trattativa è tale con chiunque questa venga fatta.

Mah!!!

RispostaQuota
 Feli
(@e-green)

ma il covid ci ha reso tutti permalosi Sad  

RispostaQuota
(@teslateo)
Noble Member Moderator

@manumonti83

Ti do ragione su questo, spero non abbandonerai.

RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator

Ragazzi dopo questo post mi dispiace ma abbandono...nei forum uno si aspetta di condividere delle gioie, qua si parla di sincerità come se fossimo amici da una vita o avessimo parlato di chissà quale contratto di matrimonio.

Di nuovo grazie a tutti quelli che mi hanno dato una sincera mano...per tutti gli altri vivete nel vostro mondo perfetto e addio

Un consiglio: dai meno peso al commento -a mio parere a dir poco inappropriato- di un singolo utente.

In questo forum non c’è un pensiero unico, quindi non fare di tutta l’erba un fascio e soprattutto goditi la tua stupenda Model S! Devo dire che di fronte a una tale offerta l’avrei acquistata anche io 😁 Comprendo anche la riservatezza della trattativa, in un mondo di avvoltoi sapendo il nome del concessionario molti si sarebbero messi di mezzo rilanciando il prezzo. COMPLIMENTI!

Questo post è stato modificato 1 mesefa da Bonny85

RispostaQuota
(@manumonti83)
Topic starter  

Prima di tutto grazie a tutti perché pensavo che la maggior parte degli appunti che mi sono stati mossi fossero scontati...e anche normali nel bel mezzo di una trattativa che speravo con tutto me stesso di portare a termine senza allargare il campo ad altri interessati...

per il resto dopo la rabbia di stamattina ho rimesso le cose nella giusta ottica e se vi fa piacere finiró il racconto dell’odissea della trattativa e quando andrò a prenderla vi posterò la prima foto con la mia Tesla! A tutti quelli a cui non interessa potete anche passare oltre!

TeslaTeo, BiAnCa, Criky e 1 persone hanno apprezzato
RispostaQuota
(@scanred_x)
Famed Member Newsmodder

@manumonti83

Grande! 

Così si fa!

Scan

RispostaQuota
Pagina 5 / 8
Condividi: