Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model s 100d usata

Pagina 1 / 8

(@manumonti83)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 54
Topic starter  

Ciao a tutti,

Ho bisogno di voi perchè ho trovato una model s 100d usata di agosto 2019 con 26000km che sto provando e non so quanto possa valere...il ragazzo mi chiede 75000€, ma con la nuova a 80000€ gli ho già detto di essere fuori mercato. Vi chiedo cosa devo controllare della macchina (trovare problemi o altro che ci sono in questi modelli) ed eventualmente quale potrebbe essere una giusta proposta economica.

grazie a tutti

Manuel


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Beh intanto devi valutare la configurazione. E' vero che nuova parte da 80k, ma bastano gli interni bianchi, i cerchi da 21 e il rosso a farla salire un bel po'. Poi c'è la questione autopilot. Ha il FSD attivo? Oppure AP base? Questo fa una enorme differenza.

Per quanto riguarda l'auto, prova le sospensioni pneumatiche (alza e abbassa), fai un giro. C'è ben poco da vedere. Vai nel menu service (se non ricordo male) e apri la schermata con i dettagli dell'auto (motori, sospensioni, hardware AP). Comunque ha ancora 3 anni di garanzia.

Io ti consiglierei di configurarla esattamente uguale sul sito e di togliere tra il 15% e il 20%.

Agosto 2019 non penso sia neanche raven e dopo l'aggiornamento di autonomia di oggi, purtroppo quelle più recenti hanno perso di più.


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Se dopo aver fatto un test drive ti sembra perfetta, prova a fare un calcolo quanto costerebbe nuova con gli stessi optional, io detrarrei un 30% da quella cifra 


   
RispostaCitazione
(@manumonti83)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 54
Topic starter  

@devix allora configurata oggi costerebbe 82000 perché a livello di optional ha solo gli interni crema, invece per il resto ha cerchi base da 19 e niente pilota automatico. A livello di schermo ha una bordatura gialla e ha i sedili bianchi che sembrano rovinati...cosa mi consigliate di offrire?

grazie


   
RispostaCitazione
(@manumonti83)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 54
Topic starter  

@whitestar quindi 57-58000€? Me la consigliate rispetto alla nuova?anche perché la nuova non posso permettermela...


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

La bordatura viene eliminata in garanzia (è un problema noto), sedili, rovinati come? 26000 km con sedili già rovinati mi pare strano, anche se, mai stupirsi!!

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@manumonti83

Mah, io a quel prezzo non te la venderei mai.

Boh, valuta quanto è importante per te averla nuova. Comunque secondo me non più di 65-68.

Purtroppo tutte le auto perdono il primo anno. Il 30% mi sembra un po' eccessivo però.


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

@manumonti83

Ti sei già risposto da solo, se quella nuova è un traguardo irraggiungibile, non ti rimane che quella lì, puoi arrivare anche a 60.000, di più non ci andrei 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Dagli 60.000 non di più. Altrimenti prendi una bella Model 3 LR nuova model year 2021 ?


   
RispostaCitazione
(@manumonti83)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 54
Topic starter  
Postato da: @bonny85

Dagli 60.000 non di più. Altrimenti prendi una bella Model 3 LR nuova model year 2021 ?

Ci voglio provare perché la Model s è il mio sogno che non posso realizzare da nuova...la Model 3 è una super macchina ma sarebbe un piano c, prima della model 3 preferirei la Model y.

lunedì vado e cerco di concludere?


   
RispostaCitazione
(@manumonti83)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 54
Topic starter  
Postato da: @noos

La bordatura viene eliminata in garanzia (è un problema noto), sedili, rovinati come? 26000 km con sedili già rovinati mi pare strano, anche se, mai stupirsi!!

 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@manumonti83

Più che rovinati, dalla foto, paiono sporchi. 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@manumonti83

Scandaloso tenere i sedili in questo modo, sicuramente ha usato sempre i jeans e non li ha MAI puliti.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Anche secondo me risolvi con un bel lavaggio professionale di interni.


   
RispostaCitazione
(@manumonti83)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 54
Topic starter  

Ci sono altre cose che in questo modello sono a rischio difetto/rottura e che dovrei controllare? Così lunedì mi riempio di coraggio e incrocio le dita!!!


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 8
Condividi: