Forum


Bjørn ha ricomprato...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Bjørn ha ricomprato il Millennium Falcon! se non sai di chi o di cosa sto parlando... non conosci la Tesla!


(@bradipo)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 229
Topic starter  

Bjørn Nyland ha ricomprato la sua prima model S del 2013, il Millennium Falcon!

 

Tanto per far capire ai "neofiti" chi sia Bjørn, dico solo che è stato il primo ad ottenere 10 referral code e a vincere una model X... ed è un tailandese norvegese... quindi davvero il pioniere Tesla in europa. Ad oggi ha "solo" 222.000 follower, ma quasi 105 milioni di visualizzazioni dei suoi video (all'inizio riguardano solo la Tesla, in seguito ha iniziato a testare anche altre auto elettriche con la famosa prova delle cassette di banane).

Quando io mi sono cominciato ad interessare alla Tesla, lui era gà da un paio di anni a fare video illustrativi e molto dettagliati e a fare test ed "esperimenti" che ancora oggi sono la "bibbia" del teslaro.

Infatti, Millennium Falcon è stata acquistata a novembre 2013 e lui nei w.e. ha iniziato a fare dei piccoli traslochi per terzi con la model s (100.000 km all'anno), e mentre era fermo a caricare realizzava i video che troverete sul suo canale. Ed è dai suoi video in un inglese comprensibile anche a chi non è ferratissimo con la lingua che moltissimi di noi hanno avuto risposta alle mille domande che all'epoca uno che si interessava alla Tesla si poneva... e non c'erano migliaia di youtuber, come oggi; e non si incontrava una Tesla nemmeno a cercarla per giorni andando in visita ai Supercharger qui in Italia (come ho fatto io, sperando di vederne dal vivo almeno una!)

Comunque, smettendola con i ricordi, pare che il progetto per la prossima estate di Bjørn sia di dare un po' di "amore" alla sua vecchia model s tramite i canali alternativi ai service di Tesla che abbondano in Norvegia: parla di detailing, analisi motore (si, uno solo) e batteria, interni, ecc.

Penso che, per chi come me possiede quella che Bjørn definisce una Tesla "old school", sarà molto interessante ed istruttivo. Staremo a vedere


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
 

Il primo video solo con la musica è stato davvero emozionante per chi conosce la storia!

Ha ordinato la Plaid e aveva bisogno di un “muletto” per l’attesa, ottima scelta tornare sul Millennium Falcon!!!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
 

Eccolo!!!


   
RispostaCitazione
(@blackdevil2020)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 162
 

Pelle d'oca Inlove  


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

@devix

Alla faccia del muletto ? ? 

Penso che con qualche ritocchino la S ritorni in piena forma.

Lo seguo da parecchio tempo, devo dire che fa sempre video molto interessanti.


   
RispostaCitazione
(@maxper)
Estimable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 121
 

veramente commovente! Inlove  


   
RispostaCitazione
(@okami)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 163
 

@devix Bjorn aveva ordinato la Plaid+ rossa, ma nel video in cui spiega le motivazioni del riacquisto di Millennium Falcon ha accennato ad un cambio di modello (LR), darà più informazioni in un prossimo video.


   
RispostaCitazione
(@robertocr)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1067
 

sull'auto viene riportato un sito internet che propone una forma di leasing in vari paesi europei. Stesso link presente sotto un video di Bjorn.

Forse la usera' per pubblicizzare qualcosa

 


   
RispostaCitazione
(@okami)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 163
 

@robertocr Nel video “completo” (cioè non il trailer con la musica tipo Inception) spiega che questa ditta (se non sbaglio olandese) lo voleva sponsorizzare perchè si vuole espandere in Scandinavia.

Hanno considerato diverse opzioni, ma non era possibile (causa COVID) spedire un’auto dall’Olanda, e secondo Bjorn comunque sarebbe stato problematico andare in giro con una targa straniera.

Gli hanno poi proposto di finanziargli l’acquisto di una Model 3 usata, ma quando ha trovato Millennium Falcon la sua controproposta è stata: lui paga l’ auto, lo sponsor copre TUTTE LE ASSISTENZE e al momento dell’eventuale rivendita gli paga anche la svalutazione. In questo modo lui ha gratis una macchina per i mesi che passano da oggi alla consegna della nuova Model S (che a quanto pare sarà una “semplice” Long Range).

Poi Bjorn ha anticipato che quando sarà il momento (e visto che di fatto la macchina l’ha comprata lui) potrà decidere di tenerla visto che adesso ha spazio per tenere due auto.

In pratica gli va di lusso: ha una macchina che nonostante sia quasi fuori garanzia verrà rimessa a nuovo a spese dello sponsor. Ha un forziere di collaborazioni con carrozzieri e riparatori non ufficiali a cui farà pubblicità (e che in qualche maniera gli saranno grati, anche se Bjorn solitamente ci tiene a specificare che preferisce il baratto al pagamento).

Quando arriva la nuova Model S potrà decidere se rivendere Millennium Falcon e ricevere il rimborso dell’eventuale svalutazione oppure tenersela rimessa a nuovo (per quanto possibile, anche se potrebbe buttarsi nel campo di Rich Rebuilds e far modificare Millennium Falcon cambiando batterie, motori, etc. Tutto dipende dalla specializzazione dei meccanici non ufficiali).

Insomma, il ragazzo (mica tanto ragazzo, dovrebbe essere del 62, ex olimpionico di pattinaggio-velocità a meno che non sia un omonimo) ha fiuto sia per gli affari che per i contenuti.


   
RispostaCitazione
(@robertocr)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1067
 

E' del 1979.. ha anche una pagina wiki..

https://en.wikipedia.org/wiki/TeslaBjorn

che menziona la moglie ma non fa alcun cenno al cagnolino.. ormai star dei suo video...

 


   
Okami reacted
RispostaCitazione
(@laponite)
Prominent Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 696
 

@okami

È un omonimo, TeslaBjorn è del 79

 

Ooooooops, anticipato


   
Okami reacted
RispostaCitazione
(@okami)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 163
 

@robertocr @laponite immaginavo, non ne dimostrava 58, ma 42 li porta abbastanza male. Come diceva Indiana Jones: “non sono gli anni, tesoro, sono i chilometri” 😉


   
laponite reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
 
Postato da: @okami

ha fiuto sia per gli affari che per i contenuti.

Beh direi che lui ha creato i contenuti e poi il resto è venuto da sé, come è giusto che sia.

5 anni fa ha lasciato il lavoro per dedicarsi al 100% a questi video. Ci vuole anche un bel coraggio.

A margine aggiungo che ormai stanno spuntando come funghi canali dedicati a Tesla e purtroppo riscontro tantissima impreparazione, solo contenuti ricicciati da altri video e tradotti (pure male e in maniera incompleta) in italiano senza sapere si cosa si parla....

Questo post è stato modificato 3 annifa 2 volte da Devix

   
Okami reacted
RispostaCitazione
Condividi: