Forum


Auto non presenta l...
 

Auto non presenta le maniglie con chiave dentro abitacolo  


Post: 666
Owner
(@swisselectric)
Honorable Member
Registrato: 2 annifa

Buonasera tutti,

Avendo garage proprio spesso la chiave rimane dentro l'auto sia sul pozzetto dove mettiamo in carica il telefono oppure sotto il bracciolo dove si trovano i porta bevande.

Ieri, invece la chiave è rimasta sul sedile conducente. Questa mattina, vado in garage e tocco la maniglia per poter aprire l'auto: niente, non si apre e le chiavi sono dentro. Non provo l'apertura del cofano ma d'istinto mi dico, uso il telefono: sbloccata immediatamente e poi senza problemi per il resto della giornata. 

Qualcuno di voi ha avuto un caso simile? c'è una spiegazione? Volevo il vostro parere prima di consultare Tesla.

Grazie mille e buona serata.

4 Replies
Post: 1050
Owner
(@thedream)
Noble Member
Registrato: 2 annifa

A me è successo 2 volte di seguito che non ho potuto accedere all'auto con la chiave.. è stato un problema di interferenza elettromagnetica; la chiave era "morta". Per fortuna avevo il telefono; ho potuto aprirla  e ripartire. 500 m più in là ha ricominciato a funzionare correttamente. Non è che hai un problema con qualche apparecchio che fa interferenza proprio lì dove avevi il sedile con la chiave?

Risposta
Post: 3568
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

aggiungo altre due brevissime ipotesi: 

- piccola batteria interna 2032 scarica o semiscarica. Visto che costa niente (qualche euro) conviene nel dubbio cambiarla e non attendere l'annualità prevista. 

- pozzetto per le bibite sotto il bracciolo centrale  occupato da cose metalliche. Io stesso avevo messo una lampadina da campo di tipo militare (quindi esterno metallico) e parecchie monete e gettoni per lavaggio auto.  Interferivano nella chiarezza del segnale, schermandolo parzialmente. Svuotare pozzetto da cose metalliche, facile anche questo. 

🙂

Scan

PS: per la sicurezza tua e dell'auto... non lasciare la chiave in auto, anche con garage ben chiuso... e non lo dire su un forum 🙂 🙂 :_) ma da stasera so che non la lascerai MAI più in auto... 

Risposta
Post: 1665
 Ste
Admin
(@ste)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Capita. Meglio non lasciare mai la chiave in auto quando la si lascia per la notte o simili. A volte se è in una zona un po’ “buia” e magari un po’ scarica può capitare che non venga vista.

Risposta
Post: 666
Owner
(@swisselectric)
Honorable Member
Registrato: 2 annifa

Grazie a tutti per le risposte. 

@thedream, prima volta che capita da quando abbiamo l'auto. In garage l'unico apparecchio che c'è è il Tesla Wall Charger e tra l'altro a parecchi metri dell'auto.

@scanred_x le batterie di entrambe le chiavi sono state cambiate al servizio fatto a luglio di quest'anno. Le cambierò per sicurezza, perché se questo succedeva in un parcheggio sotterraneo dove il segnale 4G non arriva sarei stato costretto a cercare la seconda chiave. Questa volta la chiave era sopra il sedile conducente. 

Sul fatto di lasciare le chiavi in auto, purtroppo siamo mal abituati alla quiete tipica del nostro paese, cose alle quali pensiamo davvero poco 😟

@ste terrò conto. Lunedì è successo una cosa strana, magari collegato all'evento chiave. Mentre mi preparo per uscire di casa, con il telefono cerco di attivare il riscaldamento. Niente da fare, non si collega. Entro in auto, cruscotto illuminato ma schermo centrale spento. Ho dovuto fare un reset, poi tutto in ordine.

 

Risposta
Share: