Forum

Assicurazione P100D

Assicurazione P100D  

Pagina 4 / 8

Registered
(@steluda)
Estimable Member

Naturalmente aumentando l'anticipo si abbassa la rata di leasing ed il costo della polizza.

Ho sentito anche Quixa.

Li ho avvertiti di adeguare il valore dell'auto che a loro risulta ancora 159000 euro.

Con quel valore la polizza con furto incendio verrebbe oltre 5000 euro con circa 700 euro di Rca.

Anche abbassando il valore dell'auto di 50000 euro verrebbe comunque un importo molto alto.

Quindi è da scartare.

Io aderiro' alla polizza Tesla

Risposta
 gico
Registered
(@gico)
Honorable Member

Tanto per curiosità… Sapevo che c’erano differenze di premio tra una provincia all’altra ma non credevo così alte.

Ho provato per gioco a fare un preventivo includendo rca, incendio, furto, atti vandalici, eventi naturali  e collisione su due province diverse una dove abito effettivamente ossia Roma e l’altra Padova dove ho soltanto una seconda casa.

Bene su Roma con tutte queste coperture di premio pagherò  nella migliore delle ipotesi 2600 € mentre a Padova pagherei 800 € 😱

Adesso capisco tutti quelli del forum quando dicevano che investigando si potevano trovare premi inferiore ai 1000 €. Probabilmente erano tutti residenti al Nord 😄

Risposta
Moderator
(@teslateo)
Noble Member

Azzarola... quasi quasi vale la pena portare la residenza a Padova...

Risposta
Owner
(@kskgio)
Trusted Member

Ragazzi io ho appena ricevuto  e confermato un buon preventivo, residenza a Milano.

RCA, Kasko, Atti Vandalici , Eventi Naturali, Furto con valore a nuovo, Incendio e Cristalli a €2200

Non è poco ma ho una copertura totale che mi farà dormire tranquillo.

Risposta
17 Risposte
 Jean
Registered
(@jean)

Estimable Member

Ma devi assicurare anche tu una P100D ludicrous....valore intorno ai 115mila

Risposta
Owner
(@kskgio)

Trusted Member

Ho Assicurato un X  (non P) per un valore di €111K, lo dava di default il sistema.

Risposta
 Jean
Registered
(@jean)

Estimable Member

Ah ok, quindi assicurazione on line, non un'agenzia con uffici?

Risposta
Owner
(@kskgio)

Trusted Member

agenzia.

Nessuna online mi faceva selezionare tutte le coperture.

Risposta
 Jean
Registered
(@jean)

Estimable Member

Già stesso problema che ho riscontrato io!

Purtroppo l'agenzia in cui hai trovato questa offerta, "difficilmente superabile" rimarrà sconosciuta, dato che non si può fare pubblicità sul forum.😅

Chiedo ai moderatori, ci si può scambiare il nr di telefono qui sul forum, per scambiarsi info in privato?

Risposta
Owner
(@kskgio)

Trusted Member

Attendiamo la risposta dei moderatori! Sono bravi e veloci...e conoscono bene il mondo Tesla.

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)

Famed Member

Chiedo ai moderatori, ci si può scambiare il nr di telefono

Ti consiglio di dare lettura al regolamento. 😉 

Risposta
 Jean
Registered
(@jean)

Estimable Member

Ok niente nr di telefono.

Nel paragrafo "pubblicità" si cita che non è possibile pubblicizzare servizi, però si dice anche che...(eccezioni son consentite esclusivamente agli utenti che diano un tangibile vantaggio alla comunità del forum oppure ai membri del TESLA OWNERS CLUB ITALY TICINO RSM in qualsiasi forma...sconti, offerte speciali).

Ora chiedo a voi moderatori, la compagnia di assicurazione trovata da kskGio, applica un prezzo alla polizza, nettamente più conveniente "a parità di servizi" rispetto a quelle trovate un pò da tutti noi coinvolti in questo post. 

Credevo il preventivo fornito dalla mia compagnia, vantaggioso "3500€ copertura totale"....quello della sua 2200€, praticamente ha polverizzato il mio preventivo.

Se chiedessimo a voi, di poter pubblicare qual'è la compagnia di assicurazione di KskGio, non sò se potrebbe essere considerato un vantaggio tangibile per tutti i membri del forum, però tutti dobbiamo per forza assicurare le nostre tesline....sarebbe una gran cosa poterlo fare ad un prezzo così conveniente, rispetto alla concorrenza.

Sperando di aver fatto cosa gradita a tutti quelli che pagano una polizza molto onerosa....attendiamo il vostro parere.

Grazie.

Risposta
 gico
Registered
(@gico)

Honorable Member

In realtà io ci andrei piano nel pensare che l’agenzia di KskGio sia migliore . Come ho detto anche sopra facendo un preventivo mettendo residenza a Padova anche a me era venuta una cifra sotto 1000 euro per i 115k di vm della mia p100d. Il film cambia se metto residenza a Roma 

Piuttosto io ho una domanda per me più interessante : se preventivo per la model S ludicrous mi viene un valore di mercato di 165000 euro e la compagnia di Tesla “dice” che non può cambiare il vm proposto in automatico dal sistema . Ergo che ho fatto ho messo in preventivo una ms integrale non performance vm 115000 che è molto più vicina alla mia quotazione della ludicrous. 

Cosi facendo pagherei 2600 per incendio, furto , rca, eventi atmosferici e cristalli . No Kasko e no atti vandalici.

domanda: in caso di furto potrebbero dirmi che il modello assicurato non corrisponde sebbene il valore di mercato sia equivalente?

Risposta
 Jean
Registered
(@jean)

Estimable Member

Sinceramente a questo non saprei risponderti. Solo le Agenzie stesse possono toglierci questo dubbio. O magari anche un avvocato!?

Risposta
Owner
(@kskgio)

Trusted Member

Meno di 1000€ , RCA, Cristalli, Kasco, Incendio\Furto e atti vandalici con valore a nuovo (non è un dettaglio)mi sembra realisticamente impossibile.

Vi ricordo che il valore al nuovo del furto incide anche sulla Kasco in caso di incidente.

Io ho trovato polizze più econimoche ma avevano dei massimali bassissimi(inutili).

Esempio, copertura Kasco con un massimale di €4000.

Non viaggerei tranquillo su una macchina da 115K+ senza Kasco ne atti vandalici.

Chi più spende, meno spende! 🙂

Risposta
 gico
Registered
(@gico)

Honorable Member

Sono d’accordo con te nell’includere più coperture possibili ma sempre valutando il rapporto costo-benefici e se per includere tutte queste coperture si Roma devo spendere 5000 euro all’anno onestamente anche no ...

A Padova si avrei messo tutte le garanzie possibili tanto mi veniva un premio ridicolo in confronto circa 1000 euro 

Ma per curiosità giusto per capire di che stiamo parlando proveresti se ti va a fare un preventivo con la tua assicurazione mettendo però residenza a Roma e mi dici che valore ti esce ? Solo per capire se veramente la tua assicurazione è conveniente rispetto a quelle che ho contattato io

se ti va naturalmente

grazie

Risposta
 Jean
Registered
(@jean)

Estimable Member

Quando gli ho chiesto io info, mi ha risposto, questa assicurazione non è on line. Ma con uffici fisici a Milano. 

Risposta
 gico
Registered
(@gico)

Honorable Member

Beh il suo preventivo lo avrà fatto in qualche modo. Non credo sia così oneroso mandare una mail. Io pure sto contattando diverse agenzie fisiche ma per ora abbiamo trattato solo con email . Comunque domandare è lecito rispondere è cortesia 😉

Risposta
Registered
(@flygio)

Active Member

VALE LA FATTURA D'ACQUISTO ! 

Risposta
 gico
Registered
(@gico)

Honorable Member

Il maiuscolo nel forum significa gridare ma non credo tu stessi gridando vero ?😉 lo so anche io che vale la fattura d’acquisto ma ora sto facendo preventivi per sapere di che morte dovrò morire e la fattura ora non c’e 

Risposta
Moderator
(@teslateo)

Noble Member

Purtroppo non si può...

Ma si può venire ai raduni ed agli aperitivi per conoscersi e scambiarsi esperienze... 🤗 

Risposta
Owner
(@armywil)
Trusted Member

Senza voler polemizzare, ma non comprendo perchè si possono citare Alperia, Zippy, compagnie elettriche varie e marche di pneumatici, produttori di accessori, colonnine di ricarica e relative marche e invece le assicurazioni no? Fatico davvero a comprendere la logica; come dice Jean trovare un'assicurazione che non costi un rene è  un servizio che sarebbe davvero di vantaggio per tutti e rientra, così come gli altri esempi, nel pieno spirito del forum; qualche mod è agente assicurativo per caso? 😉

Mi spiegate meglio, magari sono io che mi sono perso qualcosa ...

Risposta
3 Risposte
Moderator
(@cronos)

Noble Member

Nessun agente assicurativo ti assicuro, è solo la politica del forum

Stiamo valutando alternative e modifiche al regolamento, ma è una questione molto delicata per vari aspetti

Risposta
Owner
(@armywil)

Trusted Member

Certo comprendo perfettamente; era la regola "flessibile" che mi metteva in crisi, perchè o si può o non si può... 🙂

Risposta
Owner
(@albertoz)

Trusted Member

Sottoscrivo non si tratta di pubblicità ma condivisione informazioni di comune utilita

Risposta
Pagina 4 / 8
Share: