Forum

Assicurazione P100D

Assicurazione P100D  

Pagina 2 / 8

Moderator
(@scanred_x)
Famed Member

riassumo le indicazioni date anche da TeslaTeo: contattare sia quelle online con preventivi online, sia gli operatori FISICI di zone diverse e di più agenzie. alla fine, anche per sfinimento, troverete quella migliore e accettabile.  

purtroppo, cosa magari non nota agli amici del centro nord, qui al centro sud le assicurazioni sono molto più salate (per una serie di cose davvero poco piacevoli in cui l'automobilista onesto e che non ha mai provocato incidenti purtroppo ne ha solo danni), quindi anche la mia assicurazione, fatta con una compagnia fisica e un operatore fisico dopo lunghissime contrattazioni e limature, è molto più cara di quelle che leggo qui e risulta meno completa (e ovviamente sono in classe 1 da più di 6 anni, quindi un ottimo contraente), ma sempre ovviamente parliamo di 500 euro in più, non di 5000 euro in più.  

quindi continuate la caccia, non vi arrendete e portate a convincere che è un'auto molto sicura e poco rubabile. La conoscono poco, dovete convincerli prima di tutto.

Scan

PS: mi scuso, ma non avendo la P100D non posso dare indicazioni più esatte, però osservando il preventivo di cui sopra di Jean ho notato che da lui è stata messa la potenza in kW effettiva, mentre nella mia assicurazione è stata messa la potenza in kW indicata al punto P.2.  della carta di circolazione, che è per norma EU dei motori elettrici molto più bassa. Che sia ANCHE questa una discriminante nella differenza dei prezzi?

Risposta
3 Risposte
 Jean
Registered
(@jean)

Estimable Member

Proverò a chiedere in tesla i kw "assicurabili" della P100D e proverò a farlo presente in assicurazione, vedrò che mi risponderanno.

Risposta
Moderator
(@teslateo)

Noble Member

Grazie per condividere se avrai risposta

Risposta
 Jean
Registered
(@jean)

Estimable Member

Teo tra i vari msg sai che mi devo essere perso il preventivo che la tua assicurazione ti ha fatto per la P100D?!

Ricordo solo 890€ per la 75D.

Risposta
 gico
Registered
(@gico)
Prominent Member

Grazie @scanred_x . io ci sto provando e le sto passando a tappeto tutte o almeno quelle più famose e tutte mi stanno dicendo che manderanno la richiesta in direzione perché come agenzia non hanno potere su cifre superiori a 100K

Piuttosto ora mi sta venendo un dubbio dopo che ho parlato con quella on line di Tesla. Ma i kw della P100D LUDICROUS sono 169 come mi ha detto il venditore Tesla? Perché secondo questa compagnia a 169 kw corrisponde la P100D standard non Ludicrous . Ma perché esiste una p100D che non sia Ludicrous ? Esisteva fino a qualche mese fa. Quindi i kw li sapete?

Risposta
Moderator
(@teslateo)
Noble Member
  • Bravo. Questo interessa anche me...
  • L'unica sarebbe sentire il Delivery che vede tutti i libretti delle auto immatricolate.
  • In passato c'è stata sia ludicrous che non ludicrous
Risposta
Owner
(@swisselectric)
Honorable Member

@gico non so che tipo di calcoli facciano in Svizzera e in Italia per la potenza ma sulla mia carta di circolazione svizzera la mia Model S75D indica 386 kW. Se penso che hai una P100D ludicrous e che Tesla ha detto 169 kW... non quadra avresti 226CV di potenza diciamo un motore diesel 3 litri. Di kW ne hai molti di più!

Risposta
1 Risposta
 gico
Registered
(@gico)

Prominent Member

Ciao, ai fini assicurativi e di bollo auto (che fortunatamente è gratuito) non applicano i kw reali ma un dato calcolato . Comunque sui 169 kw ho trovato poco fa che anche Quattroruote conferma quindi mi sento più sereno 😊 strano che in Svizzera invece non facciano questo tipo di ricalcolo . Ma forse saranno diversi gli altri criteri .

tuttavia ora che guardo meglio la mia stessa immagine non mi tornano i cavalli che secondo wiki dovrebbero essere 613 🤔 che si siano sbagliati anche su Quattroruote 🙄

Risposta
Owner
(@swisselectric)
Honorable Member

1 kW = 1,34 CV. Si sommano le potenze dei due motori, in Italia credo prendono in considerazione solo uno di loro. Secondo il manuale:

Potenza netta massima* e velocità dei motori di grandi dimensioni
Base: 285 kW a 6850 rpm Performance: 375 kW a 5950 rpm

Potenza netta massima* e regime dei motori di dimensioni ridotte
Performance: 193 kW a 6100 rpm

Risposta
1 Risposta
 gico
Registered
(@gico)

Prominent Member

Quindi in pratica anche Quattroruote si sarebbe sbagliata ? Mmm tutto può essere ma il listino Quattroruote in Italia è la Bibbia per le assicurazioni insieme a Eurotax ... 

Oggi ho chiesto al commerciale Tesla di verificare un libretto di circolazione di una P100D Ludicrous. Appena mi farà sapere ti dico

ti ringrazio 

Risposta
Pagina 2 / 8
Share: