Forum


Acquisto set di ruo...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Acquisto set di ruote/cerchi su store USA


(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
Topic starter  

Ciao a tutti, domandone a cui non mi pare di aver trovato risposta ravanando nel forum. Vorrei acquistare un set di ruote su store USA (volevo confrontae i prezzi rispetto a quelli praticati al Service ovviamente prima di farlo e se la cosa convenga). Questo in quanto ho modo di farle arrivare ad indirizzo USA per poi riportarle eventualmente. Vi sono controindicazioni legate a campanatura, collegamento bulloni fermo ruota ecc. ?


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Trovi le specifiche sul manuale della vettura, se rispondenti nessuna controindicazione a livello tecnico.........resta da verificare la parte omologazione cui non hai dato cenno. 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19523
 

Ti ho risposto su FB, ma posso essere più esaustivo qui.

Intanto come detto da Noos, devi capire se l'omologazione è la stessa (cosa è stampigliato sul cerchio).

Poi c'è aspetto economico. Abbiamo parlato del prezzo dei cerchi proprio questa settimana in un altro 3D. I prezzi si equivalgono. Considera che i prezzi americani sono senza tasse che dipende dallo stato in cui le compri (o le fai spedire). Per esempio dove abito io è il 4,5% (ma la California è il 9%). Una volta che hai le ruote devi spedirle e sono dolori, te lo assicuro. Anche trovassi una spedizione economica, quando arrivano in dogana in Italia, puoi scrivere quello che vuoi sulla bolla, ma si vede che sono ruote nuove quindi devi pagare il 10% di dazio oltre al 22% di IVA.

Direi che non ha senso.

Questo post è stato modificato 3 annifa da Devix

   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
Topic starter  

@devix Grazie per tutte le infos. Per la spedizione penso che il tema sia solo la dogana, abbiamo una sede in USA e spediamo cose avanti e indietro, e stiamo per spedire equipment sarei un pazzo se pensassi di fare una spedizione standalone.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19523
 

@paolosam

Ok allora è tutto un altro discorso, comunque a quanto ho capito i prezzi sono praticamente uguali quindi non credo valga la pena rischiare.


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

ciao se ti servono dei cerchi da 19 per le invernali, guarda la ditta RIAL  modello LUGANO si trovano in rete a 160 euro a cui devi aggiungere sensori pressione


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
Topic starter  

@robertocorsico Ciao sono più orientato verso il 21. Ora monto i 21 e vorrei rimanere con quelli


   
RispostaCitazione
Condividi: