Forum


10.000 km in 2 mesi...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

10.000 km in 2 mesi con una Tesla Model S, una colonnina e 14 Supercharger


 MP7
(@mp7)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 72
Topic starter  

Buongiorno Teslari!

“Caricato” dai vostri consigli e dalla passione che trabocca da ogni pagina di questo forum, ed impegnando la mia piccola srls con un leasing a 60 mesi, ad inizio ottobre ho deciso di effettuare l’ordine, e l’11 gennaio 2018 ho ritirato la Model S 75 nel nuovo store di Padova.

Dalla Romagna, in una decina di tour da 300 a più di 900 km al giorno e ricaricando in 14 diversi Supercharger, con la Esse ho raggiunto per lavoro molti dei parchi di cui l’Italia è ricca, ed in cui la tutela della natura va a braccetto con lo sviluppo sostenibile: il vicino Parco della Vena del Gesso romagnola ma anche il Parco del Circeo, quello di San Rossore, il Parco dell’Antola, del Beigua e quello delle Cinque Terre, il parco della Mandria, il piccolo parco del Lura e quello della Valgrande, il Parco del Mincio e dei Colli Euganei, quelli del Sile e delle Dolomiti Bellunesi, i parchi del Gran Sasso, d’Abruzzo e del Sirente Velino, il parco dell’Appennino Tosco-Emiliano, quello dei Cento Laghi e quello dei Sassi di Roccamalatina (raggiungendo quest’ultimo avevo però in mente anche i favolosi 300.000 km “tutti bene, grazie!” del vicino Tesla Taxi Modena ?).

Lavoro a Forlì, e nel posto auto ho una bella colonnina da 22 Kwh alimentata solo da fonti rinnovabili, nessuna presa a casa che pure è distante 30 km dall’ufficio, e solo una volta ho usato una colonnina da 11 Kwh per recuperare 50 km di autonomia in un’ora e mezzo, realizzando subito dopo che avrei potuto saltare il “rabbocco” e raggiungere comunque in sicurezza il SC indicato dal navigatore dell’auto semplicemente limitando la velocità in autostrada.

Con la neve di fine febbraio la Esse è rimasta al fresco in garage per 9 giorni filati (147 i km di autonomia la prima sera, scesi solo a 105 km 10 giorni dopo), e oggi che si conclude il secondo mese il cruscotto mostra 10.000 km, percorsi consumando 1.988,9 Kwh, seguendo l’esempio del Teslaro che per primo mi ha dimostrato la fattibilità di un simile risultato (grazie DiV@h ?), e di cui almeno 1.500 Kwh forniti gratuitamente dai Supercharger, a riduzione del peso della Esse sul bilancio aziendale!

In questi primi mesi ho quindi avuto piena conferma delle prestazioni e della comodità della Model S, ma soprattutto della capillarità e della velocità dei Supercharger che, con pit stop di 30/40 minuti ogni 200/250 km, consentono spostamenti anche di 1.000 km al giorno, contenendo in tempi ragionevoli e ben accessoriati le soste obbligate (un giorno ho ricaricato 4 volte in 3 diversi SC, ed a sera ho raggiunto l’albergo più riposato che in analoghi tour a benzina…).

Lo scorso mese ho pure ricevuto la telefonata di un commerciale Jaguar per la i-Pace, finalmente in linea con la mobilità elettrica con cui presto dovremo tutti aver a che fare volendo ridurre le emissioni che causano il riscaldamento globale: ma quanto tempo dovrà passare prima che Jaguar o qualunque altro produttore di auto “allorodormiente” possa offrire un sistema integrato e capillare come quello proposto da Tesla?

Spero poco; nel frattempo complimenti a Elon Musk, a tutte le persone della Tesla Motors, ed anche a tutti i Teslari, che ci indicano la strada giusta da seguire. E grazie!


   
Ste73, scanred_x, DiV@h and 2 people reacted
Citazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Direi a dir poco fantastico ! complimenti per il uo racconto e l'approccio che hai avuto alla mobilità elettrica.
Hai proprio ragione ora solo Tesla è in grado di garantire spostamenti ovunque.


   
RispostaCitazione
(@teslataximodena)
Reputable Member
Registrato: 7 annifa
Post: 216
 

Bella storia

i miei “COMPLIMENTI”


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Wow! che esperienze!

bel post, complimenti! che sia il primo di tanti Smile


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Racconto fantastico, è sulle esperienze come la tua che si fonda lo spirito dei Teslari. Grazie per aver tradotto il tuo vissuto con la Tesla in post e dunque storia per tutti noi.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

W A W ...

Come tutti qui ... hai colto in pieno il nostro spirito! Condividere ... con entusiasmo!

Bellissimo racconto che ho letto d'un fiato. Spero di conoscerti presto 🙂


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Ho letto con interesse questa esperienza, ben raccontata, che centra in pieno quello che dovrebbe essere la normale mobilità elettrica per un numero sempre più crescente di automobilisti, complimenti!


   
RispostaCitazione
(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 786
 

@mp7  Davvero complimenti ! Ti aspettiamo anche nel Parco Naturale Adamello Brenta in Trentino 😉


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

GIGANTESCHI complimenti anche da parte mia, hai raggiungo al primo post (ai primi post) due record: 

- una narrazione matura e completa da navigato pilota green!

- tre Like immediati da parte di Scan, Divah e Ste, caso unico finora !

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Grazie mille della recensione, molto invitante l'idea: sono a 14.649 km e quindi fra pochi giorni i 15.000 meritano di sicuro un commento anche perché qualche viaggio interessante l'ho fatto pure io.

 


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Posted by: SwissElectric

Grazie mille della recensione, molto invitante l'idea: sono a 14.649 km e quindi fra pochi giorni i 15.000 meritano di sicuro un commento anche perché qualche viaggio interessante l'ho fatto pure io.

Non vedo l'ora di leggerti 🙂 sono sicuro che sarà altrettanto entusiasmante.

Io non ho mai letto racconti di esperienze con auto "dinosauriche" come in questo forum ... sarà che veramente il mondo stia cambiando? 🙂


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Complimenti a te per la condivosione e i risultati raggiunti! Bellissima l'idea di un racconto alla svolta dei 10'000 km percorsi! Sono abbastanza in linea con le tue percorrenze, 18'600 km in 4 mesi e confermo che anch'io arrovo a sera molto più rilassato... grazie forse ai SuC che "impongono" le pause che dovrebbero essere fatte da tutti i conducente, anche quelli che guidano auto ICE? Ad ogni modo complimenti per i consumi; per ora qui in Svizzera (soprattutto interna) per me è difficile scendere sotto i 200 Wh/km a causa del freddo. Ho però già potuto constatare che come la temperatura sale oltre i 10°C i consumi scendono moltissimo; vedremo quest'estate.

Leggere questi "report" conferma che non sono il solo pazzo a credere di avere un'auto eccezionale, venuta dal futuro.

@The President: che ne dici di aprire una sezione "Esperienze con la mia Tesla"? Esiste magari già e non l'ho notata?


   
RispostaCitazione
(@tonyelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 307
 

I supercharger sono una delle marce in più che tesla ha rispetto agli altri...avevo puntato di attendere q6 etron ma ho scelto una Model s anche per questo...


   
RispostaCitazione
Condividi: